Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio TV 55" per Sport, Sky e Netlix

Devo prendere un 55" e vorrei prendere il miglior TV possibile per il mio uso che è composto prevalentemente da Sky Q (Calcio e Film) e stremeng come Netflix e Prime video, faccio anche qualche partita con la PS4 a Fifa o giochi di Sport.
    Non ho limiti di budget.
    Grazie.

Un qualsiasi oled 2018 Sony, panasonic,lg oppure un q9 di Samsung o zd9 di Sony che sono degli ottimi led. Occhio che ad agosto Sony presenta anche le sue novità quindi se non hai fretta aspetterei di vedere cosa tira fuori.

Se poi non hai grossi limiti di spesa pensa ad un 65 pollici.

Più che la spesa è la distanza... Se lo appoggio al mobile lo vedo da 2,5 metri mentre se lo appendo diventano 3 metri. Preferirei appenderlo e nkn so se un 65" sia troppo grande.

Per la tua distanza di visione (3 metri) col 4K è più indicato un pannello sopra i 75 pollici, altro che 55 .

Azzzz addirittura 75 allora mi butto sul 65,devo decidere quale...

Ma si sa Sony proporrà?
    Sicuramente userà il pannello più recente rispetto a quello di A1, nuovo processore di immagine e magari anche nuovo procio per gestire Android TV...
    Ultima modifica di Dario1970; 26-07-2018 alle 17:51

Citazione Originariamente scritto da Dario1970 Visualizza messaggio
    Ma si sa Sony proporrà?
    Sicuramente userà il pannello più recente rispetto a quello di A1, nuovo processore di immagine e magari anche nuovo procio per gestire Android TV...
    sony proporrà il successore dell'a1 ma soprattuto il successore dello zd9, se consideriamo che quest'ultimo tv, uscito nel 2016, è ancora tra i migliori full led del mercato, non oso immaginare cosa sarà il successore.

Visto che probabilmente i nuovi Sony avrà prezzi troppo elevati chiedo consiglio fra questi 3:
    Sony 65 AF8 a 3200 circa
    LG 65C8 a 2800 circa
    Samsung 65Q9 usato di 5 settimane a 2100
    Su cosa dovrei buttarmi????

Per me il Sony dato che il motion e lo scaler fanno la differenza quando si guarda materiale non 4k e lo sport. Con lg mi ero trovato in difficoltà su questo fronte anche se il tv aveva altre caratteristiche che lo rendevano un’ottima tv.

Piccola nota di demerito sul Sony, con l’ultimo aggiornamento hanno introdotto un bug che fa calare la luminosità in presenza di loghi fissi, Sony sta lavorando per la risoluzione però è giusto che tu lo sappia.

Altra nota sui prezzi: pochi giorni fa il Sony stava a 600 euro di meno da mediaworld, attenderei quindi un nuovo sconto.

Sono a conoscenza del bug del Sony, ho letto qualcosa, confido in una risoluzione del problema tramite firmware a breve visto che prima non esisteva e che è da un po che ci lavorano.
    Unica cosa che non mi piace del Sony è Android TV... di LG mi piace il fatto che è oled pure lui e il sistema operativo, del Samsung mi piace il sistema operativo e la console per i collegamenti e il prezzo... ma credo andrò di Sony.
    Che problemi hai avuto con il C8 riguardo Sport e Scaler? Se non sbaglio il nuovo processore di LG punta a migliorare proprio questi fattori.

Il nuovo processore lg è migliorato ma purtroppo sky con i suoi segnali pessimi in 1080i/720p ( spero a breve avremo dei miglioramenti ) lo mette a dura prova in particolare con il calcio; solo sul sony si raggiunge un livello degno di visione grazie alla sua potente elettronica.

Il sistema operativo di lg è un gioiellino, rapido ed intuitivo, poi il puntatore è una goduria, va detto comunque che è un sistema chiuso e non puoi aggiungere molte app, altro aspetto negativo è che non riceve aggiornamenti alla versione successiva e non ne capisco il motivo.

Android è lento rispetto a tvos e meno intuitivo però è più smanettabile se sei un utente esperto, lo si può anche velocizzare molto disabilitando alcuni inutili servizi che lo appesantiscono.

beh hai sky q quindi molto dello sport lo vedrai in 4k.
    Io sono al secondo LG Oled , passato per Sony(regalato ai miei) e tra i due ho una pendenza verso Lg per quanto riguarda il complesso.
    Android lentissima e molto meno intuitiva della integrata di lg, però io non li uso per gaming e su questo punto di vista non ti so dire.

Cmq uno o l'altro sceglieresti due ottimi prodotti quindi vai di "istinto".
    to finish first you first have to finish
    ---------------------------------------------------
    [LIVING] OLED : LG AI65E8 | BD4k : Panasonic UB900 | A\V : Denon AVRX3400H | Tesi (F-504,R-204,C-704,S-810) | PS4 | SKY

Alla fine ho preso il Sony AF8, per lo sport non ha rivali, preso da Unieuro con con le 2 promo combinato pagato 2728€ con estensione della garanzia regalata.

Stavo pensando al 55q9 che tra promo oggi domani + rimborso viene un prezzo davvero invitante 2399 - 500 unieuro - 500 rimborso Samsung = 1399. Penso che per qualità/ prezzo al momento è imbattibile

Citazione Originariamente scritto da Andreano Visualizza messaggio
    Stavo pensando al 55q9 che tra promo oggi domani + rimborso viene un prezzo davvero invitante 2399 - 500 unieuro - 500 rimborso Samsung = 1399. Penso che per qualità/ prezzo al momento è imbattibile
    Lo credo anch'io per il miglior 55" Samsung di sempre.

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •