Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Samsung VS Sony: consiglio su acquisto

Un saluto a tutto il forum, apro questa discussione in quanto vorrei chiedere a voi esperti un consiglio su l’acquisto di una tv da 65”. Premetto subito che non sono interessato alla tecnologia OLED e dopo svariati confronti, sono arrivato alla scelta tra questi due modelli:
    Sony KD65XF9005
    Samsung QE65Q7FNATXZT (modello 2018)

Ovviamente le due tv hanno ognuna dei punti a favore, a parità di prezzo quale prendereste? Sono spinto sul Sony per via del pannello full array ma al contempo il supporto allo standard HDR10+ del Samsung mi fa tentennare... fatemi uscire da questo dilemma... grazie
    Ultima modifica di pho3nix; 20-07-2018 alle 05:58

Vai sul Sony, é un tv di qualità superiore sia come pannello ( full led ) sia elettronica sia colorimetria. Perde qualcosa forse lato input lag nei videogiochi.

Ciao gabblo, grazie per il rapido riscontro... il problema dei Sony è Android TV :-/

È preferibile il Sony anche rispetto alla serie Q9FN?
    Ultima modifica di pho3nix; 20-07-2018 alle 13:46

Hai colto il punto, se saliamo di serie,arrivando alla top di Samsung la sfida si fa più interessante. Il q9 é una bella bestia e secondo me superiore al Sony, ha come difetto il dimming troppo aggressivo ma se non sei troppo attento nemmeno te ne rendi conto.

Citazione Originariamente scritto da pho3nix Visualizza messaggio
    Ciao gabblo, grazie per il rapido riscontro... il problema dei Sony è Android TV :-/

È preferibile il Sony anche rispetto alla serie Q9FN?
    Io direi che sia sicuramente meglio il Samsung 65Q9FN.

Ti linko due dettagliate reviews di questi due televisori (il Sony in versione da 55"):

https://www.avforums.com/review/sony...f-review.14564

https://www.avforums.com/review/sams...n-review.14868

Ti linko inoltre un test indipendente dove un Samsung Q9FN è stato votato come il TV migliore:

https://www.avforums.com/news/promot...ent-test.15125

.

Grazie mille per i link ;-)

Anch'io prima ero convinto sul sony ma adesso mi piacerebbe il Q9. solo quanto costa il 65 amazon lo mette a 4.000€ mentre l'xf9005 su unieuro/euronics lo trovi alla metà
    Ultima modifica di Lukrash; 21-07-2018 alle 12:48

Quel Samsung se pur migliore del Sony non vale assolutamente quei soldi costa di più di un OLED Sony o Panasonic!!!!!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Concordo con Cesare, gran tv ma costa troppo.

Se torna disponibile nello store Samsung prima che scada la promo cashback, tra tale sconto + uno sconto a me riservato, lo andrei a pagare all’incirca 2000€... a questo prezzo penso che sia un ottimo affare... purtroppo gli OLED non mi convincono per il problema del burn-in

Infatti il burn in è un problema al quale possono essere soggetti i televisori OLED.

https://images.samsung.com/is/image/...FB_TYPE_A_JPG$

.

vabbe ma nessuna tv è perfetta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •