|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: spiegatemi il senso dell' 8k
-
28-12-2018, 17:59 #1
Member
spiegatemi il senso dell' 8k
ho letto alcune notizie sulle novità e tutti i costruttori puntano all'8k , dicono che entro qualche anno prenderanno il posto del 4k odierno ( monopolio sopra i 40 pollici ) , ma mi chiedo se un 75 pollici 4K ha senso per una distanza di 2.5/2.8 mt ( dopo quella distanza non si percepiscono piu i pixel ) un 8K dimezzerebbe questa distanza a 1.4 mt , ma chi guarda un televisore da 75 pollici a 1.4 mt? Per l' 8k serviranno processori piu potenti, trasmissioni adeguate insomma un enorme spreco di energie ....per cosa? Datemi una risposta
-
28-12-2018, 18:10 #2
Vendere nuovi prodotti e così continuare a guadagnare?
L'8K non sarà solo maggiore risoluzione, per cui vale il tuo discorso, ma dovrebbe portare anche altri miglioramenti nell'immagine: colori e relativo Spazio Colore, nitidezza..."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-12-2018, 09:13 #3
Senior Member
in linea di massima ben venga l'8k... spero solo che lo sviluppo di buoni prodotti 4k continui ancora per un po' di tempo. Non vorrei che la prossima linea di 4K sia solo di prodotti più scarsi della linea precedente, un po' come era successo tra il passaggio da Full-HD a 4K.