Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    57

    spiegatemi il senso dell' 8k


    ho letto alcune notizie sulle novità e tutti i costruttori puntano all'8k , dicono che entro qualche anno prenderanno il posto del 4k odierno ( monopolio sopra i 40 pollici ) , ma mi chiedo se un 75 pollici 4K ha senso per una distanza di 2.5/2.8 mt ( dopo quella distanza non si percepiscono piu i pixel ) un 8K dimezzerebbe questa distanza a 1.4 mt , ma chi guarda un televisore da 75 pollici a 1.4 mt? Per l' 8k serviranno processori piu potenti, trasmissioni adeguate insomma un enorme spreco di energie ....per cosa? Datemi una risposta

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Vendere nuovi prodotti e così continuare a guadagnare?

    L'8K non sarà solo maggiore risoluzione, per cui vale il tuo discorso, ma dovrebbe portare anche altri miglioramenti nell'immagine: colori e relativo Spazio Colore, nitidezza...
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    330

    in linea di massima ben venga l'8k... spero solo che lo sviluppo di buoni prodotti 4k continui ancora per un po' di tempo. Non vorrei che la prossima linea di 4K sia solo di prodotti più scarsi della linea precedente, un po' come era successo tra il passaggio da Full-HD a 4K.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •