|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Smart tv 49" budget 500€ o poco piu
-
04-09-2018, 00:21 #1
Junior Member
Smart tv 49" budget 500€ o poco piu
Salve a tutti, ammetto di essere un perfetto ignorante in materia tv ecc, ho dato un occhiata al forum recensioni e via dicendo, ma ora sono piu confuso che altro...
Sto cercando:
_ smart tv 49" (devo stare sui 120 cm di larghezza, o poco piu)
_ budget sui 500, potrei spingermi un po oltre se vale la pena fare un piccolo sforzo
_ utilizzo soprattutto per partite streaming o cmq sport con nowtv, gaming, qualche app generica tipo youtube ecc...a parte queste cose, utilizzo poco la tv se non per qualche programma o documentario sempre su now tv e quasi 0 tv free
L' idea che mi sono fatto é che probabilmente un samsung entry level (vengo da un vecchio e piccolo hd ready) possa essere gia un buon acquisto per qualita generale, affidabilità del marchio, parte smart e interattività con smartphone e aggiornamenti ...ma anche qui vedo tanti modelli con sigle e numeri diversi per le stesse serie e non ci salto fuori...quindi accetto consigli, per samsung o eventualmente altri prodotti di altri marchi che possano secondo voi soddisfare le mie esigenze...
Intanto grazie in anticipo per l'attenzione ed eventuali consigli..
-
04-09-2018, 08:00 #2
Member
Ciao,
se posso darti un consiglio ti direi TCL C70.
Il brand non è conosciutissimo in Italia ma sono molto grandi a livello internazionale. Con quel budget prenderesti qualcosa di sicuramente molto migliore rispetto ai Samsung entry level.
Ho preso il 49 la settimana scorsa su amazon ed è fantastico, ha soundbar integrata e Android TV.
Se puoi arrivare a 123 cm di larghezza c'è in super offerta il 55 pollici su amazon a 529, è il Best Buy 17/18, quindi non posso che consigliartelo. (Probabilmente è crollato in questi giorni il prezzo perchè è uscita la nuova serie C76)
Il modello preciso su Amazon è TCL U55C7026
-
04-09-2018, 10:01 #3
Member
-
04-09-2018, 10:34 #4
Member
Si l'ho preso li, lo avevo ordinato a 434 a metà Agosto quando non era disponibile. La settimana scorsa me lo hanno spedito, ma non è mai tornato disponibile su Amazon.
Ti posso dire che per ora mi trovo benissimo, la parte smart è molto funzionale e abbastanza veloce, l'ho anche aggiornata ad Android TV 8.
L'audio non è ai livelli di un Home Theatre ma è migliore rispetto a molti TV della stessa fascia per via della soundbar inferiore.
La ricezione del digitale terrestre la trovo ottima e sicuramente migliore del mio precedente tv, anche se l'upscaling da canali SD non è ai livelli dei Sony.
Non ho ancora provato la visione di sport (né Sky né DAZN).
In generale se l'obiettivo è farne molto uso in streaming e con contenuti di buona qualità sicuramente non si può rimanere delusi.Ultima modifica di fires89; 04-09-2018 alle 10:41 Motivo: Correzione alcuni TYPO
-
04-09-2018, 14:07 #5
Junior Member
Grazie per le risposte...avevo gia addocchiato quel tlc, da come ne parli sembra valido...peccato che i piedi d appoggio siano larghi quanto il tv e sborderebbero fuori dal mobile...mi rendo conto che forse devo stare su un 120 scarso come dimensioni...
In ogni caso, prendendo in considerazione la 49 pollici ti chiedo:
_come se la cava col calcio(ho visto in negozio tantissime tv fare letteralmente schifo mostrando partite, con scie o strani effetti di disturbo sugli spostamenti della telecamera)
_la visualizzazione in streaming dalle varie app risulta fluida?
_smanettando fra le app ci sono rallentamenti o blocchi di caricamento?
_c'é nowtv fra le app??? Perche spero di essermi sbagliato ma mo aembra di aver letto in giro che su android tv manchi...
Eventuali altri modelli simili per valutare altre opzioni?!?
Grazie ancora per le risposte!!
-
04-09-2018, 14:50 #6
Member
Ti capisco... anche io ho dovuto ripiegare sul 49 per problemi di spazio.
Provo a risponderti per punti:
- Con il calcio come dicevo prima non ho ancora avuto modo di vederlo.
- Ho provato lo streaming con Netflix, Youtube e da un hard disk collegato al modem e non ci sono stati problemi in nessun caso. (Sia per Youtube che per Netflix i contenuti erano 4K HDR)
- Tra le app non ho notato nessun rallentamento e anche il cambio canale è abbastanza fulmineo (per ora però non ho installato molte app, quindi non so se possa peggiorare nel tempo)
- Now TV per Android TV non c'è ancora ma avevo letto proprio in questi giorni che dovrebbe essere in arrivo.
Altri modelli mi vengono in mente l'Hisense U7A o il Philips 50PUS6703, ma non so se supportano Now TV.
Se hai altre domande chiedi pure!
-
04-09-2018, 17:37 #7
Junior Member
Un samsung ue49mu6400 a meno di 400 euro non sembra un affare?!?! É molto al di sotto dei tv citati sopra???