|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Consigli upgrade TV per 4k
-
18-05-2018, 11:23 #1
Junior Member
Consigli upgrade TV per 4k
Salve a tutti
Sarei intenzionato a cambiare TV attualmente possiedo un panasonic 55as740 full hd e vorrei finalmente passare al 4k senza svenarmi troppo.
l utilizzo della TV é diciamo 75% gaming (ps4 pro ) e 25% film/serie TV provenienti da sorgenti HD (mkv, netflix e similari)
Ho visto diverse offerte in giro su diverse TV e la mia scelta cade fra questi modelli
Sony kd55xe9005 che si trova a circa 999euro
LG oled55b7v o LG oled55c7v che si trovano a circa 1500 euro (sapete la differenza tra i due LG.?)
quale consigliate visto l uso che ne faró?
-
18-05-2018, 12:22 #2
Bannato
Forse per gaming l'oled non é consigliato dato che costicchia come tecnologia e ha imput lag buoni ma non eccelsi.
-
18-05-2018, 13:54 #3
Junior Member
-
18-05-2018, 14:36 #4
Senior Member
se riesci a prendere il sony a quella cifra fai un affare, gran tv che si destreggia ottimamente in tutto, se ti leggi le recensioni sul web vedrai che si tratta di un best buy, per quanto riguarda l oled è proprio un'altra tecnologia, avrai neri assoluti e contrasto infinito e la resa video sarà superiore al sony però visto che lo userai principalmente con la console, un pensiero sulla ritenzione d'immagine lo farei, io son stato per anni amante e possessore di tv plasma che su gaming e film erano il top ma avevano la spada di damocle della ritenzione d'immagine sullo schermo, così come i plasma il rischio alto c'è sugli oled, valuteri bene i pro e i contro
-
19-05-2018, 09:08 #5
Junior Member
Si ho già letto diverse recensioni e vari pareri sui forum,per quello a quel prezzo ero intenzionato a puntare sui sony,ma
anche io sono stato amante dei plasma (che ho sempre preferito ai led edge),ho avuto 3 generazioni di plasma panasonic e il passaggio al led è stato traumatico per la resa cromatica, la luminosità mai uniforme e soprattutto questi neri che neri non sono mai.
Ieri mi sono recato in un CC per vedere di persona questi nuovi oled e devo dire che mi hanno davvero stupito per resa cromatica e luminosità.
Se i contro degli oled si limitano alla ritenzione dell immagine sceglierei nettamente questi ultimi.Come si comportano con le immagini veloci in movimento?il mio occhio patisce molto purtroppo la perdita di definizione degli oggetti in movimento.Ultima modifica di davide1981; 19-05-2018 alle 09:51
-
19-05-2018, 10:03 #6
Senior Member
penso che per le immagini in movimento dipenda più dall'elettronica del TV, e solitamente per quello Sony è la migliore o una delle migliori.
inoltre non sottovaluterei il problema della ritenzione, ma dipende per quanto giochi e con che tipo di giochi (interfaccia fissa sullo schermo?).
per l'input lag invece la tecnologia (OLED o LCD) non c'entra niente, ogni TV ha il suo input lag, quindi devi andare a vedere le singole recensioni per vedere quanta input lag hanno i TV che ti interessano.
-
19-05-2018, 10:14 #7
Member
E anche che tipo di giocatore sei....se giochi prevalentemente online, più è basso l'input lag, meglio è (e occhio a controllarli in base a se giochi con console normale o 4K). Io a 40 ms giocando in single player a Horizon Zero Dawn con PS normale sulla serie XF90 non ho avvertito minimamente problemi. Devo testare giochi più immediati come Fifa o simili
-
19-05-2018, 10:47 #8
Senior Member
sì intendevo quello... se giochi in single player come me dell'input lag ti interessa relativamente, a meno che non sia da 70 o 80 ms.
-
19-05-2018, 11:07 #9
Junior Member
Come giochi prediligo il multiplayer online , sportivi come nba2k e fps come Rainbow Six Siege o Battlefield quindi si anche il tempo di risposta è importante.
Sul sito display specification lg ha un input lag di 21ms contro i 31ms del sony manon viene specificato se con hdr attivo o meno.
Sarei anche interessato a sapere se le tv in questione siano in grado o meno di mandare l audio HD tramite HDMI ARC ad un sintoamplificatore,visto che attualmente possiedo un Marantz che non supporta il pass 4k,dovrei collegare le sorgenti direttamente alla tv e poi tramite ARC mandarlo al sinto,mentre ora ho tutto collegato al sintoamplificatore
-
19-05-2018, 12:49 #10
Senior Member
chiaramente l'LG essendo FullHD non ha HDR.
per l'audio non ne sono certo, prova a chiedere nella discussione apposita qui su forum!
-
19-05-2018, 13:23 #11
Senior Member
Veramente il b7v e il c7v sono 4k hdr
-
19-05-2018, 13:56 #12
Senior Member
non so perchè, ma ero convinto di avergli consigliato il 55EG9A7V... invece devo averlo fatto a un altro utente in un altro post!
-
20-05-2018, 09:59 #13
Senior Member
entrambi ottime scelte per il gaming, l'oled ha sicuramente una marcia in più in ambito gaming oltre a non aver problemi di angolo di visione e clouding tipici dei led.
Tra i due oled selezionati non ci sono differenze tranne a livello di materiali costruttivi.
-
20-05-2018, 10:28 #14
Junior Member
Sono sempre più indeciso.
di certo se dovessi cambiare anche il sintoamplificatore dovrò buttarmi sul Sony visto che costa decisamente meno,ma la voglia di provare un oled é davvero tanta