Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Il grande dubbio: Oled o dimensioni?

Eccomi arrivato alla scelta del nuovo tv, non una necessità urgente (sposto il 49" in camera da letto) ma la scimmia bussa forte.
    Ho 2 alternative che mi frullano per la testa e fino ad ora non son riuscito a decidermi.
    1: Oled da 55", con scelta tra Philips 9002 e LG B7/C7, o comunque con budget 1500€
    2: LCD da 65", sempre 4k, senza un idea precisa di quale modello, ma vorrei stare attorno ai 1000€

Considerate una distanza di visione tra i 2 e i 2.5 metri.

L'utilizzo è abbastanza misto, si va dai canali standard, Netflix/primevideo, allo sport o videogames. Non credo prenderò mai un player 4k, ma con i servizi streaming dovrei godermelo abbastanza.

Mi interessa molto il lato smartTV, voglio che non sia lento come leggo di Android, mi ispira più webos di LG. Non sono un fanatico della qualità dell'immagine, mi accontento di un buon compromesso.
    Probabilmente completerò il tutto con una soundbar o un sistema 2.1

Rimango in attesa di consigli e vi ringrazio

Se non sei un fanatico dell’immagine puoi tranquillamente preferire la quantità alla qualità
    Alla fine la cosa che impatta di più guardando un TV è la dimensione e sono sicuro che passare da un 49” a un 65” sia una gran bella cosa. Purtroppo non seguo più gli LCD ma potresti trovare qualcosa di non abominevole a basso prezzo! Lasciando perdere tutti i discorsi su nero, banding e blooming il coinvolgimento che regala un pannello di grosse dimensioni non ha prezzo.
    Quello che è certo è che ora non ha più senso investire sugli LCD quindi occhio al portafoglio.
    Philips 65OLED873/12 - Philips 52PFL9606H/12 - Philips 37PFL9732D/10 - Philips 32PFL8404H/12 - Sonos ARC+Sub+Symfonisk

Citazione Originariamente scritto da Scarpa Visualizza messaggio
    Quello che è certo è che ora non ha più senso investire sugli LCD quindi occhio al portafoglio.
    ..........[CUT]
    appunto... OLED tutta la vita
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

devi escludere i Sony per via di android che non ti fa impazzire,peccato perchè ti puoi prendere un buon led 65 con il tuo budget;ti rimane Lg led se vuoi un 65 o Lg oled 55C7V in offertona su monclick a 1399,però oled hai tutta un'altra qualità e neri perfetti.

Citazione Originariamente scritto da peppete Visualizza messaggio
    devi escludere i Sony per via di android che non ti fa impazzire,peccato perchè ti puoi prendere un buon led 65 con il tuo budget;ti rimane Lg led se vuoi un 65 o Lg oled 55C7V in offertona su monclick a 1399,però oled hai tutta un'altra qualità e neri perfetti.
    accetto tutti i consigli, magari i possessori smentiscono le mie paure su android.

per quanto riguarda la scelta, son partito convinto su oled, poi a rifletterci meglio la distanza visione è al limite, e 10" in più spendendo meno non sarebbero un granchè male

per ora ho adocchiato il samsung UE65MU7000, mi ispira abbastanza, prezzo poco sopra i 1000
    Ultima modifica di fla91; 04-05-2018 alle 18:44

Guarda che sei uno dei pochi che può stare a una distanza decente per un 55". Per questo ti direi di non avere dubbi sull'oled. Molti (tra i quali il sottoscritto) non hanno la possibilità di avvicinarsi abbastanza, vuoi per il WAF o più semplicemente perché il punto d'ascolto dell'impianto audio non può avanzare.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Guarda che sei uno dei pochi che può stare a una distanza decente per un 55". Per questo ti direi di non avere dubbi sull'oled. Molti (tra i quali il sottoscritto) non hanno la possibilità di avvicinarsi abbastanza, vuoi per il WAF o più semplicemente perché il punto d'ascolto dell'impianto audio non può avanzare.
    ma infatti sono molto combattuto... i 10" in più mi attirano maggiormente in questo momento

Anche io sono nelle tue stesse condizioni. Hai preso il 65 pollici?

Caro fla..... stavo per porre il tuo stesso quesito quindi scusa l'entrata a gamba tesa!
    A me preoccupa la visione del full HD o peggio dell' HD di Sky su un 4K... sono più indietro di te
    Per quanto riguarda Android take it easy....
    ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •