Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consiglio acquisto tv

consiglio acquisto tv

Salve, avrei bisogno di alcuni consigli per un tv 4K HDR da mettere in una stanza da letto. L'utilizzo del tv sarà incentrato principalmente in skyQ mini, xbox one S, possibilmente collegare anche il pc, che ha una 1070, per utilizzarlo come monitor secondario. Pensavo ad un 49 pollici minimo. Non ho grandissime pretese, trattandosi anche di un tv secondario. Il budget è all'incirca 500 euro, meglio se meno. La parte smart non è importante perché ho un mi tv box 3 con android.

Stavo pensando al samsung MU6120 o all'Hisense h49n5705. Che ne pensate? qualche altro tv vi viene in mente?
    Escludo categoricamente LG per il loro pessimo supporto post-vendita. Ho avuto brutte esperienze (si al plurale)

Che ne pensate del Hisense H50N6800? E' meglio o peggio del MU6120? L'upscaling come va?
    ricapitolando, le possibili. tv che ho visto più o meno allo stesso prezzo sono:

-Hisense H50N6800
    -Hisense H49N5705
    -Samsung M6120
    -Philips 50PUS6162/12
    -Haier U49H7000

ve ne vengono in mente altre? Consigli tra queste?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Sbrillo888; 06-04-2018 alle 21:19

Visto che ci vuoi giocare stai attento all' inputlag, generalmente i TV migliori per il gaming sono Sony e Samsung, dai un occhio anche ai tcl c7006 o p6046

Citazione Originariamente scritto da azagthoth Visualizza messaggio
    Visto che ci vuoi giocare stai attento all' inputlag, generalmente i TV migliori per il gaming sono Sony e Samsung, dai un occhio anche ai tcl c7006 o p6046
    Ciao, grazie per la risposta.
    Allora, non gioco in maniera competitiva, attualmente lo faccio su un UF8507 che stando alle caratteristiche su displayspecifications ha lo stesso input lag di questo Hisense. Il Sony è fuori mercato. Il samsung dovrebbe essere inferiore all'hisense, così come il Philips che se non sbaglio è anche IPS. Il tcl C7006 sembra interessante e supera leggermente il budget. A livello di resa questi 2 TCL e l'Hisense si equivalgono?

Citazione Originariamente scritto da Sbrillo888 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.
    Allora, non gioco in maniera competitiva, attualmente lo faccio su un UF8507 che stando alle caratteristiche su displayspecifications ha lo stesso input lag di questo Hisense. Il Sony è fuori mercato. Il samsung dovrebbe essere inferiore all'hisense, così come il Philips che se non sbaglio è anche IPS. Il tcl C7006 sem..........[CUT]
    tra i 4 io prenderei il 49p6046 visto che ha un inputlag di 25 ms (hisense 50 ms), soprattutto un directled, però darei un occhio anche al samsung 49mu6400 520 spedito

tra i 4 io prenderei il 49p6046 visto che ha un inputlag di 25 ms (hisense 50 ms), soprattutto un directled, però darei un occhio anche al samsung 49mu6400 520 spedito
    dove lo trovi il 49mu6400 a 520 euro?

dove lo trovi il 49mu6400 a 520 euro?
    Il primo di trovaprezzi...... Starsmegastore

Il primo di trovaprezzi...... Starsmegastore
    ho visto, vendono il UE49MU6402UXXH che dovrebbe essere la versione destinata ai paesi dell'est europa. Compatibilità del tuner terrestre? La garanzia sarebbe europea. Come funzionerebbe?

E invece il Panasonic VIERA TX-49EX603E
    Ultima modifica di Sbrillo888; 10-04-2018 alle 20:37

ho visto, vendono il UE49MU6402UXXH che dovrebbe essere la versione destinata ai paesi dell'est europa. Compatibilità del tuner terrestre? La garanzia sarebbe europea. Come funzionerebbe?

E invece il Panasonic VIERA TX-49EX603E
    avrai la solita garanzia europea con 2 anni di copertura, per il tuner forse ci sarà da selezionare un paese diverso dell'italia per avere una numerazione automatica decente, per il panasonic mi sembra di ricordare che non ne parlano benissimo in funzione del prezzo

avrai la solita garanzia europea con 2 anni di copertura, per il tuner forse ci sarà da selezionare un paese diverso dell'italia per avere una numerazione automatica decente, per il panasonic mi sembra di ricordare che non ne parlano benissimo in funzione del prezzo
    ma i centri di assistenza samsung locali potrebbero rifiutare un prodotto europeo o sono obbligati a fornire assistenza?
    Il pana, così come il p6064 l'ho trovato a 500+19 euro di spedizione. Non ho capito se è IPS o VA.

sei riesci a fare uno sforzo sto we da uni c'è il sony-kd-55xd8096 a 699, mi sembra un ottima offerta

sei riesci a fare uno sforzo sto we da uni c'è il sony-kd-55xd8096 a 699, mi sembra un ottima offerta
    davvero interessante ma penso di non voler superare troppo il budget e poi non ho lo spazio per mettere un 55, come detto, è un tv secondario. Basta che riesca a superare il mio 55UF8507, tv del 2015 senza HDR ma buon pannello, che entro l'anno verrà sostituito da un OLED, molto probabilmente Panasonic.
    Quindi, se uno tra il Sony7003, il pana603, l'hisense N6800, il tcl P6046 o al limite, se trovo una buona offerta il C7006, ed il samsung MU6400 supera in qualità il suddetto tv, anche in condizioni di luce scarsa, sarà il best buy. Sony, Samsung e TCL7006 superano leggermente il budget ma potrei pensarci se il prezzo superiore verrà giustificato dalla qualità. Come detto, non mi aspetto il miracolo ma il miglior compromesso.

Per l'input lag, ho utilizzato il 55UF807 con la console, la casa dichiarava un'input lag di 50 ms su questo tv, ma io non ho mai avuto problemi.

ps: solo per info, il Sony che mi hai indicato è superiore a tutti questi? Paragonandolo a qualche tv, dove lo mettiamo?
    Ultima modifica di Sbrillo888; 13-04-2018 alle 13:42

nessuno?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •