Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio per scelta giusta tv

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio in quanto di pannelli, distanze ecc non ci capisco nulla. Ho necessità di comprare da me un nuovo tv da 55 pollici per sostituire il mio vecchio plasma decennale. Il budget è basso in quanto ho due bimbe piccole con il vizio toccare il display quindi ho bisogno di una tv non costosa da cambiare senza grandi remore fra 2 o 3 anni. Io ho il divano a 4 metri abbondanti circa ma guardo la tv anche dal tavolo che è a lato quindi mi servirebbe un'ampia visione laterale. Di sera generalmente vediamo la tv a luci spente ma il 90 % dell'uso viene fatto con luce diretta naturale (mattina) e artificiale (il pomeriggio). utilizzeró il nuovo tv solo per vedere tv, dvd e contenuti netflix e amazon prime. uniche vere necessità: che non ci metta una vita per fare il cambio canale e che abbia molti codec per i vari formati video.

Grazie a tutti anticipatamente
    Ultima modifica di Kol; 17-03-2018 alle 08:37 Motivo: Errore misurazione

Questa è adatta all'ambiente descritto?

Credo di sì, è IPS fullhd quindi si vede bene anche da sedute angolate e con fonti a definizione standard, è economica (600 - 700 euro), ha un player interno che riproduce molti formati: per le tue esigenze credo vada più che bene.

ok. quindi in generale per la mia situazione va bene una IPS fullhd. purtroppo su mediaworld non trovo full hd.

pensi che queste possano essere valide alternative?

SAMSUNG UE55KU6050KXZT euro 566,00

PHILIPS 55PUS6162/12 euro 579

SAMSUNG UE55MU6120KXZT euro 585

LG 55UJ634 euro 629

scusa per l'interrogatorio ma sono proprio inesperto in fatto di tv. ho paura di prendere una fregatura se mi affido al commesso di turno in negozio.

Sono tutte 4K: vedresti molto peggio i DVD e mediocremente i canali del digitale terrestre (compresi quelli HD), dovresti optare IMHO per una fullHD che abbia un pannello IPS, coi pannelli VA si ha un decadimento del quadro dell'immagine (alterazione di contrasto, nero e colori, abbattimento della luminosità) se visti fortemente di sbieco.

Nella tua situazione, anche per la distanza di visione, un pannello 4K è proprio da non prendere in considerazione.

A quota 1.000 euro c'è la miglior soluzione possibile per quanto concerne la visione laterale (nessuna perdita di contrasto e luminosità) e le fonti HD, ovvero l'oled fullhd LG 55EG9A7, ma nel tuo caso sarebbe sprecato (un 55" fullhd andrebbe visto da almeno 2,3 metri), oltre al fatto che avevi richiesto un consiglio per un televisore "di passaggio".

Se la visione laterale non è quella principale, allora prendi in considerazione anche il Samsung UE55M5500 (fullhd VA € 600-700).
    Ultima modifica di Nex77; 17-03-2018 alle 17:48

Grazie per la consulenza

posso aggiungermi qui? ditemi se sbaglio se guardo la tv da oltre i 3 metri un 4k alla fine non serve è pura pubblicità.. quindi seriamente potrei fare la cavolata di prendere il 55EG9A7 giustO?

Io sono del parere che per il 4K ci voglia:

1. La volontà/possibilità di spendere in dischi, lettore UHD, abbonamenti satellite e streaming
    2. La giusta distanza di visione in rapporto alla grandezza del pannello
    3. Pannelli non economici (l. costosi), per visionare oltre alla maggior risoluzione anche un HDR adeguato e una copertura dei colori estesa

Se uno invece è costretto da una seduta molto lontana, ha poche possibilità di abbonarsi al nuovo SkyQ e/o comprarsi un lettore UHD e i relativi film su disco, allora meglio un buon fullHD in attesa di tempi migliori .
    Ultima modifica di Nex77; 17-03-2018 alle 19:24

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Io sono del parere che per il 4K ci voglia:

1. La volontà/possibilità di spendere in dischi, lettore UHD, abbonamenti satellite e streaming
    2. La giusta distanza di visione in rapporto alla grandezza del pannello
    3. Pannelli non economici (l. costosi), per visionare oltre alla maggior risoluzione anche un HDR adeguato e una copertura dei colori es..........[CUT]
    Quindi mi stai dicendo meglio questo55EG9A7 rispetto al 55ef950v

Perché faresti una cavolata a prendere l oled full hd? casomai la fai sé prendi un 4k forse nemmeno con un 65 dopo i tre metri lo percepirai
    Ultima modifica di cesare 82; 17-03-2018 alle 20:26
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

non saprei io parlo da nabbo. so solo che il 950v era top gamma nel 2015 2016 e pensavo che rispetto al 55EG9A7 ancora gli facesse il ... però ho anche letto che non ha hdr.confusion totale

Anch'io devo prendere una tv con visione da c.a. 3,5 m di distanza. Considerando che vorrei prendere solo un 43 pollici mi conviene prendere un buon full hd piuttosto di un economico ultra hd?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •