|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto tv 55 IPS
-
15-03-2018, 17:23 #1
Junior Member
Consiglio acquisto tv 55 IPS
Ciao a tutti è da un po' di tempo che osservo la situazione per cercare di acquistare un tv 55" (anche 50 o 60) economico ma decente, non posso superare i 1000€.
Leggendo nel forum ho visto che molti criticano le tv che montano pannelli IPS e infatti stavo tenendo d'occhio un TCL U55C7006 e aspettando l'uscita dei nuovi modelli della Sony sperando nel calo di prezzi della serie XE.
Però il televisore dovrebbe stare in sala dove ci sono due piccoli divani, uno posizionato di fronte alla tv a circa 3,5/4 metri di distanza e l'altro messo a 90 gradi (come se fosse una L ). Trovando in rete informazioni discordanti sull'effettivo angolo di visione dei tv (DisplaySpecifications mette sempre 178° altri siti parlano di 40/45*) volevo chiedere a voi se sapete mediamente quale sia l'angolo di visione per i pannelli IPS e per quelli VA.
E nel caso la mia disposizione della sala richieda necessariamente un tv IPS che modelli consigliereste? LG?
Grazie!
-
15-03-2018, 18:36 #2
Vista la distanza Prendi l oled che vedi in firma anche se sarebbe meglio un tv più grosso, così avrai un contrasto infinito e un angolo di visione pressoché perfetto
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
16-03-2018, 12:39 #3
Junior Member
Grazie del consiglio,
ma in ogni caso preferirei aspettare a compare un oled visto il prezzo attuale (contando che potrebbe abbassarsi di molto quando la maggioranza dei brand produrranno oled).
Nessuno però mi sa dare delle specifiche sull'angolo di visione IPS e VA?