Un saluto.
Nel 2007 acquistai il primo plasma 50" Kuro che la Pioneer mise sul mercato, fu una spesa notevole ma devo ammettere che in questi 11 anni, oltre a non avere mai avuto problemi di sorta, mi ha gratificato con un immagini davvero piacevoli, soprattutto in ambito cinematografico.
Ora direi che è giunto il momento di aggiornare la tecnologia, sono arrivate le prime trasmissioni in 4K e pure a livello di software qualcosa si muove.
Dato che sono in ballo a spendere, avrei puntato un oled 65", attratto dal fatto che oltre ad LG, altri marchi ne hanno adottato i pannelli unendo però un elettronica di buon livello che mi permetta di sfruttare il pannello in maniera discreta pure con segnali HD da upscalare, visto che per diverso tempo ancora avrò a che fare con segnali a 1080.
Escluso LG per il discorso dell'elettronica di bordo e Philips per antipatia naturale che ho verso il marchio, sto considerando l'AF8 Sony (l'A1 si posiziona troppo inclinato per le mie esigenze...) ed il Panasonic TX-65FZ950, entrambi di prossima uscita.
Sono indeciso: a livello di immagini 4K native suppongo siano davvero affiancati, ma come elettronica a bordo per l'upscaling?
E sul versante audio, non volendo utilizzare soundbar, ho sentito l'A1 (che come resa dovrebbe essere simile all'AF8) e mi è sufficientemente piaciuto, l'audio firmato Technics del Panasonic sarà all'altezza del Sony?
Capisco che parlo di modelli non ancora effettivamente sul mercato, anche se ormai ci siamo, ma voi che idea vi siete fatti?
Vi ringrazio