Ciao a tutti e grazie in anticipo per ogni risposta .
Sono in procinto di prendere una seconda tv in casa e dopo svariate ricerce e con il budget a disposizione mi sono quasi convinto a prendee questo samsung : UE49MU6400

Come prima televisione ho un sony 49 pollici 8503 led 4k uhd ( no HDR ) e del quale devo dire sono molto contento .
Ha android per la parte smart che ha molte app ecc , ma pesante e rallenta il cambio canali e anche se raramente mi impalla la tv . detto questo sono felice della tv che a mio parere si vede molto bene , colori mai eccessivi . un po' mi ricorda alcuni plasma panasonic .

Come secondo tv dopo varie ricerche sono arrivato al samsung UE49MU6400 e vi spiego perche' .
mi piace la linea ( e l'occhio vuole la sua parte ) e ha la parte smart tzen che mi piace molto .
A livello di pannello mi sembra che sia hdr ma non ha un pannello 10bit nativo ma bensi un 8+2 , e se qualcuno mi spiega cosa questo 8+2 signica mi farebbe un favore . in rete ho trovato varie spiegazioni ma sono duro di comprendonio
so che non ha un HDR a 1000 nits e mi sembra di capire che possa arrivare attorno ai 500 nits , ma con il budget a disposizione non posso andare su tv migliori .
per chi conosce la linea samsung 6 volevo sapere cosa ne pensa . io lo userei per vedere la tv in SD e in HD , film in blu ray e in blu ray UHD tramite lettore , e ci collegherei il decoder android timvision .
Come si comporta in HD e UHD con il blu ray e i blu ray 4k ?
Ho un ricordo dei samsung di qualche anno fa dove i colori erano moto accesi e la cromia a volte innaturale ma vedendo sto tv esposto ho notato che ora i filmati sono piu' naturali , non al livello di sony o panasonic , pero' si lasciano guardare volentieri .
Cosa importante , ho un ricordo legato al passato all'effetto telenovelas su alcuni samsung che vidi e spero che con i vari settaggi cinema la cosa si risolva .

Prima di questo mi ero quasi deciso per un lg 710v sempre 49 pollici e ne ho provato uno e ho notato dei bei neri ma un contrasto abbastanza scarso , e il razor mi piace parecchio . la parte smart di web os e' stupenda , pero' non riuscivo a digerire il fattore contrasto appena discreto . e poi il tv era abbastanza bombato dietro ...

ho anche visto un paio di panasonic che sotto il profilo video mi sembvravano perfetti , ma non mi piaceva molto l'os firefox e ci tengo alal parte smart ... peccato ... il panasonic sarebbe stato perfetto

sony non lo prendo , costa troppo e android per quanto all'avanguardia e' troppo lento su un tv . per il resto i pannelli sony e l'elettronica che ci sta dietro sono ottimi

ho poi provato un paio di hisense che dico la verita non mi sono dispiaciuti affatti . colori naturali ( simili al sony ) ma qualche problema sul 4k dove nei secondi piani si notano artefatti dovuto al rumore di fondo ( e qui penso entri in gioco l'elettronica che ci sta dietro un po' scarsetta ) . la parte smart trascurabile ... non mi piace ..

quindi mi sembrava che il samsung UE49MU6400 alla fine avesse un po' di tutto in modo piu' che discreto ...

Ditemi la vostra e vi ringrazio per ogni risposta