Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio Tv 4k 55 pollici o 65 pollici

Buonasera a tutti, il mio nome è Giovanni e come si può ben intuire apro questa discussione per un consiglio importante per una TV.
    Praticamente ho un mobile per la tv che è lungo 127 cm, quindi potrei permettermi un 55 pollici o al massimo 65 pollici (la cui lunghezza è circa 145, ma volendo se il piedistallo è posto più verso il centro della Tv posso lo stesso permettermela).
    Vorrei comprare una tv 4k naturalmente, e la userei per vedere calcio,film, serie tv etc....
    La distanza dal divano è di circa 3 metri, ma volendo potrei mettere una sedia/poltrona a 1,8 metri...stando più scomodo ma lo potrei fare..
    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie anticipatamente.

Quanto vuoi/puoi spendere? Senza indicare il budget a disposizione è impossibile consigliarti qualcosa, ti potrebbero indirizzare verso tv da 800 euro ma anche verso pannelli da 7.000 euro e passa .
    Ultima modifica di Nex77; 22-07-2017 alle 19:03

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Quanto vuoi/puoi spendere? Senza il prezzo è impossibile consigliarti qualcosa, ti potrebbero indicare tv da 800 euro come pannelli da 7.000 euro e passa .
    Uuh scusami, massimo 2200 euro circa..

Oled 55" LG B7 se ti avvicini come distanza di visione, altrimenti un 65 pollici di qualità come il Sony Bravia KD-65XE9005.

Oled 55" LG B7 se ti avvicini come distanza di visione, altrimenti un 65 pollici di qualità come il Sony Bravia KD-65XE9005.
    Grazie!
    Quindi l'Oled è migliore..ma se sono ad una distanza di 3 metri basta il 65 pollici per percepire il 4k?

No, da tre metri non percepiresti la maggior risoluzione.

No, da tre metri non percepiresti la maggior risoluzione.

http://i.imgur.com/kYcDbbB.png

ook..grazie mille! credo opterò per la sony che mi hai consigliato

Buon per te, è un gran bel televisore, qui c'è la recensione di avmagazine .

Buon per te, è un gran bel televisore, qui c'è la recensione di avmagazine .
    Ciao posso chiederti com'è andata a distanza di mesi il tuo acquisto? per caso lo utilizzi anche per giocare? come mai hai scelto l xe90 al posto del b7? una questione di prezzo?
    -
    Citazione Originariamente scritto da Giovanni1564 Visualizza messaggio
    ook..grazie mille! credo opterò per la sony che mi hai consigliato
    Scusa Nex se oggi ti assillo però googlando sul forum trovo solo le discussioni che mi interessano. In questo caso anche io sono indeciso tra il b7 e il xe90, ho visto è un full led vs un oled. in questo caso oltre alle motivazioni dell'utente, io lo userò anche per giocarci. Considerato la conversazione di stamattina riguardo alla scelta definitiva del 55 pollici al posto del 65, e che in famiglia spesso vediamo i canali mediaset e rai, ma ovviamente anche netflix e console, la scelta che mi consigli qual'è? quello che upscala meglio l'immagine o si equivalgono? o meglio quale parametro devo usare per la scelta definitiva?

Oled se ti piace il cinema, e poi è comunque un gradino sopra a tutti gli lcd in commercio in questo momento.

Per l'upscaling non mi preoccuperei troppo, se parli di canali del digitale terrestre, anche se Sony dovesse fare un lavoro migliore in questo campo, sarebbe in ogni caso limitata dalla qualità della fonte e il B7 non è che faccia schifo nell'upscalare, almeno stando a chi li ha testati professionalmente.

Ps. Con gli oled, hai anche il vantaggio di non doverti più preoccupare del clouding.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •