Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Aiuto scelta tra queste 4 Tv!!!

Buon di'
    Continuo nella scelta della mia nuova Tv ma con molta indecisione!!!
    Il mio utilizzo e prevalentemente SD 70% (con canali HD) Sky 30%

Distanza di visione 2Metri, posso spostare il divano ma oltre il 50 pollici non entra nel mobile almeno che non fare delle modifiche (cosa che vorrei evitare).

La mia scelta ricadeva tempo fa sul KS7000

Ora leggo pareri Buoni su:
    1-49XE9005
    2-49SJ810
    3-49UJ701
    4-50N6800

Consigli tra questi modelli o alternative sui 1000 euro...Aspettando qualche mese Gli Oled si potrebbero trovare offerte interessanti?

Grazie!!!
    Ultima modifica di myrko 1978; 23-07-2017 alle 16:46

Tra i quattro il migliore (soprattutto come qualità delle immagini) a mio parere è il Sony 49XE9005.

Tuttavia, come rapporto qualità / prezzo, è superato dall'LG 49SJ810V (sempre a mio parere) che ha dalla sua oltre che il prezzo più basso (ed una buona qualità di immagini e suono) anche il webOS 3.5 che è più veloce (grazie anche al Magic Remote fornito in dotazione) rispetto all'Android del 49XE9005.

Nella recensione fatta dal Corriere della Sera del 65XE9005 è scritto che nella gestione della parte smart il televisore Sony talvolta è cosi lento "che viene voglia di lanciargli contro il telecomando".

.

i modelli 49 o tagli superiori hanno le stesse caratteristiche e pannelli identici giusto?..ora ho un samsung d7000 con cui mi sono trovato bene..Lg non saprei..mai avuta...
    aggiungo una cosa
    MU7000 vs SJ810? chi la spunta?
    Grazie
    Ultima modifica di myrko 1978; 22-07-2017 alle 20:34

Che io sappia lo XE9005 è VA direct led 10 bit, quello schifo di LG SJ810 è invece IPS edge led "finto 4K" (struttura pixel RGBW), mettere i due a confronto e consigliare l'LG rispetto al Sony è da pazzi, io mi arrendo .

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Che io sappia lo XE9005 è VA direct led 10 bit, quello schifo di LG SJ810 è invece IPS edge led "finto 4K" (struttura pixel RGBW), mettere i due a confronto e consigliare l'LG rispetto al Sony è da pazzi, io mi arrendo .
    Nex77 questa volta hai proprio esagerato !!!

Impara a rispettare il parere degli altri utenti !!!

Il post dell'utente Nex77 è stato SEGNALATO ai moderatori come non conforme al regolamento del forum.

.

Certo immedesimarsi in una tv ce ne vuole , non mi sembra di averti offeso e rimango della mia opinione: è da folli preferire l'SJ810 alla XE9005 e quando un utente chiede quale scegliere tra le due mi sembra corretto indicare quella qualitativamente migliore.

Se ritieni che l'SJ810 sia superiore tecnicamente e qualitativamente alla XE9005, allora chiudo qui e non vado oltre, è una tua opinione basata su non so cosa, ma va bene così .

Il Sony é migliore per distacco

xe8096 e inferiore.al xe9005? lho visto dal vivo e sembrava avere belle immagini...
    ultima.domanda il sony costa 1300 euro un oled lG TIPO IL b6v se.non ricordo male 1600 euro..sono paragonabili?

Grazie a tutti...accetto consigli e.lareri di tutti...

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Certo immedesimarsi in una tv ce ne vuole , non mi sembra di averti offeso e rimango della mia opinione: è da folli preferire l'SJ810 alla XE9005 e quando un utente chiede quale scegliere tra le due mi sembra corretto indicare quella qualitativamente migliore.

Se ritieni che l'SJ810 sia superiore tecnicamente e qualitativamente alla XE9005, all..........[CUT]

"Certo immedesimarsi in una tv ce ne vuole" e "è da folli preferire l'SJ810 alla XE9005": Nex stai continuando ad OFFENDERE !!!

Se rileggi il mio post anche io ho scritto che il migliore è il Sony 49XE9005.

Tuttavia, considerando il prezzo più basso (con una buona qualità di immagini e suono) ed il più veloce O.S.., io al Sony preferisco l'LG 49SJ810.

.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Angelo M.

Mi pare che Nex77 nel suo intervento che tu hai citato (e segnalato) non abbia esagerato o offeso, ha spiegato anche tecnicamente perchè, secondo lui, un TV è preferibile ad un altro.

Come tu stesso hai scritto "Impara a rispettare il parere degli altri utenti" e, sopratutto a non replicare, hai scritto di avere segnalato la cosa ai Moderatori (infatti come vedi sono intervenuto) ed allora non si deve più intervenire nel contenzioso rispondendo a propria volta.

@ Nex77

Vista la particolare sensibilità dell'utente Angelo M. direi di limitare le repliche all'ambito strettamente tecnico.

@ TUTTI

Il consiglio di evitare polemiche vale, ovviamente, per tutti,
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da myrko 1978 Visualizza messaggio
    xe8096 e inferiore.al xe9005? lho visto dal vivo e sembrava avere belle immagini...
    ultima.domanda il sony costa 1300 euro un oled lG TIPO IL b6v se.non ricordo male 1600 euro..sono paragonabili?

Grazie a tutti...accetto consigli e.lareri di tutti...
    LCD ed OLED sono due diverse tecnologie e, secondo me, è inutile fare paragoni............ a parte che..........

.....oltre il 50 pollici non entra nel mobile.......
    quindi dato che il B6 parte da 55"..............

Dei TV da te citati comunque ti consiglio pure io il Sony dato che è Direct LED.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Direct led e solo xe9005 o anche il sony xe8096?
    Avevo chiesto del oled 55, perche' un amico mi diceva che con dei spessori riuscivo a recuperare quei 2cm che mi servivano..per farla entrare.
    E se la modifica mi sarebbe servita per avere una tv piu longeva...un pensierino a malincuore ce lho facevo...!!!

Grazie a tutti per la vostra disponibilita'
    Ultima modifica di myrko 1978; 23-07-2017 alle 16:52

vai a colpo sicuro di Sony XE90, è il miglior tv nella sua categoria
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

non avrei dubbi: Sony XE

quoto , il Sony stravince al 100%100 !
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •