Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio TV 49''

Consiglio TV 49''

Salve, vengo da un fullhd 43 pollici sony 43w808c che mi ha dato grandi soddisfazioni a parte le pecche in fatto di smart tv e di funzioni multimediali come la lettura di film tramite dispositivi usb. Volevo passare al 4k e sono indeciso primcipalmente tra 3 modelli. La tv la userei principalmente per videogiocare, netflix e guardare film su hard disk esterni. Le tv in questione sono le seguenti:

SAMSUNG 49ks7000 dello scorso anno ma a quanto vedo ancora attualissimo
    LG 49uj750v
    LG 49sj810v

Tra questi sono più indirizzato verso lg sj810v che mi sembra il migliore ma aspetto comunque vostri consigli

Gli LG sono IPS, edge led e con struttura dei pixel RGBW, informati sui contro di queste tecnologie... il KS7000 è un ottimo prodotto ma va verificata la questione delle impronte e delle macchie sul pannello che non se ne vanno.

Il Sony KD49XE9005 invece è VA, direct led ma costa 1.200-1.300 euro credo, se hai i soldi per colmare la differenza ti conviene prendere il Sony, qui trovi una recensione molto positiva dello xe9005, qui c'è una review della versione da 55, anch'essa molto positiva.
    Ultima modifica di Nex77; 04-07-2017 alle 16:29

Bene.... tenendo presente che il Sony kd49xe9005 può essere considerato uno dei migliori televisori nella grandezza dei 49''... considerando i pro e i contro dei pannelli IPS che personalmente li considero non preferibili rispetto ai pannelli VA.... lg sj810v può essere considerato comunque un buon televisore oppure è proprio da lasciar perdere nonostante comunque il prezzo ridotto rispetto al Sony ?

Io lo lascerei proprio perdere, ma è una mia opinione personale; ribadisco, se ce la fai coi soldi e ti piacciono i film, anche in ottica futura (4K, HDR, ecc.) è meglio lo XE9005. Se poi vedi la TV in ambiente illuminato, non vedi molti film, ti capita di vederla da una posizione decentrata, allora potresti anche accontentarti di quell'LG.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •