|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ma OLED per Videogiocare?
-
21-06-2017, 19:01 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Messaggi
- 120
Ma OLED per Videogiocare?
Salve a tutti. Sto per acquistare tv nuova...sono di fronte ad un piccolo dilemma; se prendo OLED sto su un 55" e cercherò di comprare un prodotto top o cmq vicino al top....oppure un 65" led di buona qualità ma nulla di eclatante visto la dimensione.
Fino a che arriva il divano nuovo da posizionare e poter misurare la reale distanza dunque non so ancora quale dimensione dovrò comprare di tv (il divano è uno stressless home cinema).
L'uso che farò della tv è 90% netflix e blu ray (questi non UHD), qualche serie TV in sd e 10% xbox one x che comprerò.
La domanda è....ma gli OLED vanno bene per videogiocare? Ne ho sentite di cotte e di crude sul lag video.
Tenete presente che non guardo nessun canale digitale terrestre (nemmeno il telegiornale), zero calcio, zero sport....l'uso della tv è praticamente come un monitor.
Cosa dite? prendo OLED?
Grazie a tutti.
-
22-06-2017, 10:30 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 736
Per alcuni siti specializzati gli oled sono semplicemente il massimo per videogiocare tra i TV, vedi rtings ma anche digital foundry ( canale YouTube dove è stata mostrata scorpio per la prima volta) in questo caso l'intera redazione ha scelto il b6 come pannello da gaming.
Io da utilizzatore posso dirti che sono uno spettacolo, come input lag siamo sui 25/30 Ms quindi ottimo, come resa video siamo al top.
Valide alternative sono la serie xe90 di Sony, bellissimi full led oppure se si vuole risparmiare qualcosa va bene anche la serie ks di samsung
-
22-06-2017, 12:04 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Messaggi
- 120
Perfetto. Dunque se devo stare sul 55" prendo sicuramente OLED. Ma per quanto riguarda l'input lag di un ottimo lcd piu o meno q quanto siamo? 5/10 ms?
Un 65" oled di qualità non me la sento di comprarlo (magari tra un 5 anni quando la tecnologia sarà andata avanti ulteriormente) però se devo ripiegare su un ottimo lcd full led me la cavo con circa 1800/2000 €?
Grazie ancora.
Ah...dimenticavo di dire che vengo da un abbastanza sgrauso plasma samsung 50" hd ready di 9 anni fa ormai.Ultima modifica di Shez; 22-06-2017 alle 12:07
-
23-06-2017, 00:40 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 736
Un ottimo lcd fa sui 24 Ms di input lag e non noti alcuna differenza col b6, quello che noteresti invece é la minor qualitá.
Se devi andare su un 65 con 1800/2000 non compri un full Led ma Led di livello medio, nulla di paragonabile con l'oled, per un full Led devi salire sulle 2200/2300
-
29-06-2017, 13:51 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Messaggi
- 120
Il divano è arrivato e purtroppo la distanza minima di visione è di 2.4 mt.....dunque mi tocca per forza di cose per la visione in 4k comprare un 65 pollici
. Ora domanda cruciale; calcolando che contenuti in vero 4k ne vedrò pochissimi e l'uso principale sarà guardare materiale full hd/sd per il 90% del tempo, il 10% sarà xbox one x...ma forse anche meno del 5% cosa faccio? Ho queste due alternative:
1-me ne sbatto e mi compro un fantastico oled 55" (LG)
2-compro un LCD max € 2000 65" con HDR 10
Indecisione regna sovrana
grazie a tutti