Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Consiglio acquisto TV 65 pollici..

Ciao a tutti.
    Vi seguo da tantissimo e siete stati partecipi indiretti si molti miei acquisti.
    Ho intenzione di cambiare la TV e di acquistare un 65 pollici, le opzioni sono le seguenti:

- Samsung 65 serie q8
    - Sony 65 xe9305
    - E poi mi è stato offerto ad un ottimo prezzo il Samsung 78 ks9000.

Lo userei x guardare film, partite e videogames: in egual misura. Mi potete aiutare x favore.
    Vorrei farvi qualche domanda se non vi dispiace:
    - la distanza minima x un 78 pollici? io avrò 4mt circa.
    - il venditore mi ha detto che tra i top gamma Samsung del 2017 (il 65) e quelli del 2016 (il 78) non vi è poi così tanta differenza in quanto qualità di immagini. È vero?
    - i pregi e difetti dei due 65 (Sony e Samsung)?
    - quale prendereste voi?

Grazie in anticipo.
    Filippo

Ciao Filippo, in realtà per quanto riguarda Samsung le recensioni che si trovano ci dicono che la serie 2016 e migliore della 2017
    Quindi sicuramente meglio il 78 anche per l'enorme distanza di visione( 4mt )
    Anche se non so quanto spenderai ma immagino sui 4/5000 per il 78, devo dirti che per una tecnologia superata come LCD sono sprecati IMHO, ma visto che devi stare su un 78 per la distanza, il KS9000 è un ottimo modello.
    Ultima modifica di Fedayn69; 21-06-2017 alle 16:01
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Onlypippo81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Vi seguo da tantissimo e siete stati partecipi indiretti si molti miei acquisti.
    Ho intenzione di cambiare la TV e di acquistare un 65 pollici, le opzioni sono le seguenti:

- Samsung 65 serie q8
    - Sony 65 xe9305
    - E poi mi è stato offerto ad un ottimo prezzo il Samsung 78 ks9000.

Lo userei x guardare film, partite e videogam..........[CUT]

Anch'io dico che forse dalla tua distanza di visione sarebbe meglio il Samsung 78KS9000.

Tra i due 65" invece io penderei sicuramente il Sony 65XE9305.

Di seguito la review della variante da 55" di quest'ultimo.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd55x...1703274446.htm

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Anch'io dico che forse dalla tua distanza di visione sarebbe meglio il Samsung 78KS9000.

Tra i due 65" invece io penderei sicuramente il Sony 65XE9305.

Di seguito la review della variante da 55" di quest'ultimo.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd55x...1703274446.htm

.
    E in base solamente alla qualità meglio il sony 65 o il samsung 78?

Tra i due trovo superiore il Sony 65XE9305 soprattutto per la gestione del moto e per il gaming in HDR.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Tra i due trovo superiore il Sony 65XE9305 soprattutto per la gestione del moto e per il gaming in HDR.

.
    Ma la differenza è notevole? Nel senso meglio rinunciare a qualche pollice o stiamo parlando di due "ottimi" prodotti quindi visto la distanza meglio il 78? Non vorrei avere un prodotto molto inferiore solo avere uno schermo più grande insomma.
    Grazie x le risposte..

Il Sony è superiore come qualità; puoi ridurre la distanza di visione? Cosa avevi prima come polliciaggio?
    Certo 13 pollici di differenza sono tanti, ma la differenza di qualità è notevole a favore del Sony IMHO.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Il Sony è superiore come qualità; puoi ridurre la distanza di visione? Cosa avevi prima come polliciaggio?
    Certo 13 pollici di differenza sono tanti, ma la differenza di qualità è notevole a favore del Sony IMHO.
    Un sony 55 di qualche anno fa. Mi sono trovato da dio. Ma x la casa nuova é piccolo.

Il SONY KD-75XE9405 é meglio del Samsung? Mi costerebbe poco di più...

Tu senza guardare le mie proposte, cosa mi consiglieresti?

Personalmente proverei a ridurre quei 4 metri di distanza e opterei per Oled di Sony, A1 ovviamente nel taglio da 65.

Se proprio non puoi avvicinarti o vuoi restare per forza su di una dimensione di pannello piu grande allora il mio consiglio propende per XE9405 che tra l'altro è un full led al contrario del samsung.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd75x...1706204482.htm

Su questa recensione prende giudizi molto positivi uscendo come "highly recommended".

Citazione Originariamente scritto da bluxx Visualizza messaggio
    Personalmente proverei a ridurre quei 4 metri di distanza e opterei per Oled di Sony, A1 ovviamente nel taglio da 65.

Se proprio non puoi avvicinarti o vuoi restare per forza su di una dimensione di pannello piu grande allora il mio consiglio propende per XE9405 che tra l'altro è un full led al contrario del samsung.

http://www.hdtvtest...........[CUT]
    L'Oled A1 è un po' fuori budget. Poi avevo scartato gli Oled perché girando su internet tutti dicono che x videogiocare non vanno bene. E io sinceramente avendo queste tre passioni (cinema, calcio e videogiochi... di macchine soprattutto) di cui nessuna supera l'altro (siamo veramente ad un 33% x ognuna), vorrei riuscire a trovare il miglior compromesso possibile.

Gli Oled vanno benissimo per i videogiochi!
    Tornando alla tua scelta.......se non hai possibilità di diminuire la distanza devi rimanere su misure superiori al 65
    Il Sony KD-75XE9405 sarebbe sicuramente una scelta superiore al Samsung.
    Se invece scegli un 65 allora tutta la vita Oled!!!
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Gli Oled vanno benissimo per i videogiochi!
    Tornando alla tua scelta.......se non hai possibilità di diminuire la distanza devi rimanere su misure superiori al 65
    Il Sony KD-75XE9405 sarebbe sicuramente una scelta superiore al Samsung.
    Se invece scegli un 65 allora tutta la vita Oled!!!
    Se non lo attaccassi al muro potrei arrivare sui 3 metri e 80. Non meno però. Quanto dovrei avvicinarmi secondo voi?
    Se decidessi di puntare su un Oled sarebbe LG, quello con la "soundbar" harmon karmon, non il Sony.
    Ma tra il Sony 75 e9405 il 75 9005 c'è una grande differenza?

Grazie a tutti intanto

Un oled LG 65e6v ad una distanza di 370cm sarebbe una buona soluzione per la mia situazione? Di più non riesco proprio ad avvicinarmi..

Una volta che hai chiaro perché quelle distanze sono "raccomandate" poi il Tv te lo guardi alla distanza che preferisci... ci si rompe il capo per rispettare l'angolo di visione ideale per una maggiore immersione in un film poi si guarda Checco Zalone e ci si chiede perché mai ci si dovrebbe "immergere" in un film del genere... lo stesso per la distanza "massima" alla quale si riesce a distinguere la risoluzione 1080p dalla 4K... poi magari porti gli occhiali o non hai 10/10 di vista...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Posso chiedervi un parere sul Panasonic 75 TX 75EX780?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •