Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    35

    Pareri e consigli per acquisto nuova TV


    Buonasera, dovrei comprare una nuova tv a mia madre e sinceramente non so su cosa orientarmi, al momento ha un 32" della Philips che gli ha regalato un'amica quando mia madre è andata nel nuovo appartamento, dopo 5-6 mesi però mia madre ha detto che vorrebbe qualcosa di più grande, sia perché il mobile lo permette, sia perché quando lo guarda dal divano, bè appunto non gli dispiacerebbe qualcosa di più appagante.

    La distanza di visione, così a memoria, dovrebbe essere sui due metri e mezzo o poco più, credo.

    Io pensavo di prendere un 55" e non volevo spendere cifre folli, attualmente al 100% l'uso che ne fa è la visione di canali in SD e HD, magari più avanti gli prenderò anche un lettore bluray quindi eventuale visione di DVD e BD.

    Pensavo a un FullHD ma dopo aver fatto un giro in vari negozi vedo che adesso vanno molto i 4K e hanno prezzi decisamente più bassi di qualche anno fa, quando ero io che cercavo di cambiare la tv.

    Ho letto qui sul forum però alcune informazioni un pò discordanti riguardanti la visione di canali SD su TV 4K, ma vista anche la distanza di visione di mia madre potrebbe non notarsi troppo, o sbaglio ?

    Io avrei adocchiato il Philips 55PUS6031, sul listino italiano non l'ho trovato, io abito in Svizzera.

    http://www.philips.ch/fr/c-p/55PUS60...%A9cifications

    http://www.lcd-compare.com/televiseu...-55PUS6031.htm

    Questo l'avrei trovato in promozione a 415 euro e devo dire che il prezzo mi attira molto, altrimenti ho visto altri modelli e marche ma come prezzi partiamo dai 550/600 euro a salire.

    Se pensate che possa essere un buon tv, visto il prezzo corro a prenderlo, altrimenti vi scriverò altri modelli che potrei aver adocchiato tipo il Philips 55PUS6581 o il Panasonic 58DXW734, entrambi a 645 euro.
    Ultima modifica di kekambas83; 19-06-2017 alle 21:16

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606
    In Svizzera è in vendita il nuovo Samsung 55MU6170 che trovo migliore rispetto ai televisori che hai citato per il pannello VA (quindi buoni neri) e per l'innovativo Smart Remote che accetta anche comandi vocali.

    http://www.samsung.com/ch/tvs/uhd-mu...E55MU6170UXZG/

    .

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    35
    Sono andato a dare un'occhiata a questo modello che citi e come prezzo siamo sui 780-830 euro qui nei negozi della mia zona, un pò fuori budget.
    È anche vero che non ho un'urgenza di prendere il nuovo televisore a mia madre, però diciamo che comunque vorrei spendere un pò meno. Altri modelli che rientrerebbero nel budget sono:
    - PHILIPS 55PUS6401/12
    - Sony KDL-55W755CB
    - Sony KDL-55W807CS
    - PHILIPS 55PUS6101/12
    Poi dipende, se la tv la prenderò più avanti, magari potrei salire ancora un pò con il budget, al momento attuale starei sui 650-700 €.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    35
    Per il momento ho rinviato l'acquisto poichè non ero convinto su quel Philips che avevo trovato in super offerta, per intanto comunque mi guardo in giro e valuto le varie occasioni che si presentano, quando la cerchia si sarà ristretta a pochi modelli chiederò il vostro parere e i vostri consigli.
    Per il momento vi saluto.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606

    Ok, bis zum naechsten Mal.

    (traduzione: alla prossima).

    .


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •