Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 50 fhd sotto i 500?

50 fhd sotto i 500?

Ho zero fonti 4k, non mi interessa per nulla la smart tv (ci attacco il chromecast con cui mi trovo benissimo).
    Anche 48 o 49 va bene.
    Massimo 500 euro. Massimo! Se no so già che mi portate alla perdizione...
    Cosa e dove prenderlo?

UE49K5500 459,99 €
    Ultima modifica di Nex77; 14-06-2017 alle 19:32

Grazie.
    Vale la differenza di prezzo con questo?
    Consuma la metà ed è più leggero e sottile.
    https://www.unieuro.it/online/TV-Led...pidGOL49LH590V
    Se mi confermi quello di prima è meglio, dall'alto dei tuoi 3000 messaggi mi fido.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    UE49K5500 459,99 €
    Ciao, anche io starei cercando un 49" FHD intorno ai 500 euro..
    Facendo un paio di ricerche sono arrivato a decidere tra questi modelli:

- SAMSUNG UE49M5500
    - SONY 50W800C (anche se si trova intorno ai 600)
    - LG 49LJ624V
    - LG 49LH630V
    - HISENSE H49M2600

Tra questi, quale consiglieresti di più ? E per quali motivi ?

Grazie mille

Considera anche il nuovo Samsung 49M5510 dovrebbe avere il One Remote in dotazione.

https://www.unieuro.it/online/Smart-...idSAMUE49M5510

.

Citazione Originariamente scritto da marcusscarface Visualizza messaggio
    Ciao, anche io starei cercando un 49" FHD intorno ai 500 euro..
    Facendo un paio di ricerche sono arrivato a decidere tra questi modelli:

- SAMSUNG UE49M5500
    - SONY 50W800C (anche se si trova intorno ai 600)
    - LG 49LJ624V
    - LG 49LH630V
    - HISENSE H49M2600

Tra questi, quale consiglieresti di più ? E per quali motivi ?

Grazie mille :..........[CUT]
    Tra quelli citati è sicuramente meglio il Sony 50W800C che ha pannello VA a 120 HZ.

Se vuoi spendere meno invece io prenderei il nuovo Samsung 49M5500 che ha sempre pannello VA (quindi buoni neri) anche se a soli 60 HZ.

.

.

Il 50KU6000 è il 50" 4K entry level dell'anno scorso di Samsung.

Il pannello è VA quindi ha buoni neri ed ha il veloce Tizen come O.S. anche se non l'ultima versione di questo sistema operativo.

.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Tra quelli citati è sicuramente meglio il Sony 50W800C che ha pannello VA a 120 HZ.

Se vuoi spendere meno invece io prenderei il nuovo Samsung 49M5500 che ha sempre pannello VA (quindi buoni neri) anche se a soli 60 HZ.

.

.

Perfetto grazie
    Si infatti sono molto indeciso tra i 2, cercherò di vederli entrambi dal vivo così da farmi un'idea migliore e regolarmi se vale la pena spendere qualcosa in più per il Sony.
    Che tu sappia questi nuovi FHD di Samsung (serie M5500) hanno tutti il nuovo Tizen come OS e dispongono di DVB-T2 con supporto HEVC ?

Grazie mille per l'aiuto

Perfetto grazie
    Si infatti sono molto indeciso tra i 2, cercherò di vederli entrambi dal vivo così da farmi un'idea migliore e regolarmi se vale la pena spendere qualcosa in più per il Sony.
    Che tu sappia questi nuovi FHD di Samsung (serie M5500) hanno tutti il nuovo Tizen come OS e dispongono di DVB-T2 con supporto HEVC ?

Grazie mille per l'a..........[CUT]
    Inoltre, volevo anche chiedere se secondo voi è meglio, come qualità immagine, questo nuovo M5500 della Samsung o un Hisense, anche 4k, come il NEC5205 o il precedente M5500 ?

P.S: le sorgenti video saranno per la maggiore in HD-FHD, ho disponibilità di pochi contenuti 4k al momento :|

Grazie ancora

up giornaliero

Inoltre, volevo anche chiedere se secondo voi è meglio, come qualità immagine, questo nuovo M5500 della Samsung o un Hisense, anche 4k, come il NEC5205 o il precedente M5500 ?

P.S: le sorgenti video saranno per la maggiore in HD-FHD, ho disponibilità di pochi contenuti 4k al momento :|

Grazie ancora

A mio parere la qualità dei due televisori Hisense che hai citato è al livello del Samsung eccetto che per la parte smart dove è superiore Tizen, anche per la velocità, rispetto al VIDAA di Hisense.

I due Hisense tuttavia, essendo 4K, sono più future proof.

.

ok, grazie per la risposta
    Considerando che utilizzerei per il 90 % solo fonti sotto il 4k (SD/HD/FHD), la qualità dei sopra citati Hisense è sempre uguale a quella del FHD di Samsung ? Cioè l'upscaling fa il suo lavoro egregiamente ?
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •