Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio acquisto tv 4k 40-43 pollici

Ciao a tutti come da titolo sto cercando un televisore 4k da 40-43 pollici che abbia un po' di tutto . Avevo acquistato il Samsung UE40MU6400 pensando montasse almeno un pannello 8+frc,ma confermato più volte da samsung monta un normale pannello 8bit e quindi per fortuna ho disdetto subito l'ordine. Stavo cercando qualcosa che veramente mi stupisse e che abbia magari un pannello 10bit nativo,ma ovunque cerco o chiedo in giro vedo che tutti propongono o prendono samsuns hisense o sony ed io davvero non so cosa scegliere se ci sono altre marche valide o agli stessi livelli. Insomma vorrei godermi non dico il massimo ma quasi di quello che si può ottenere da una tv 4k con la limitazione dei 40-43 pollici che so che castrano un po' la rendita delle sue capacità. Ho letto anche un po' qui sul forum e molti stanno puntando al LG io però non essendo molto esperto mi vorrei affidare a chi ne sa più di me. Diciamo che ne farei un uso totale ho la ps4 pro quindi sfrutterei a pieno hdr10 con il pannello a 10 bit, vorrei sfruttare il dolby o comunque vorrei avere un buon suono,film in 4k e magari perchè no anche netflix in 4k ma so che con i certificati ce ben poco da sperare . come comparto smart diciamo se è buono lo preferirei anche se avevo in mente di prendere un tv box,ma se il sistema operativo è buono e veloce e magari è possibile vedere anche qualche iptv allora è proprio il top infine che abbia il sintonizzatore dvb-t2,local dimming,ecc. . L'unica cosa che vi chiedo e se potete aiutarmi quanto prima poichè ci sono molti siti come unieuro,euronics,ecc che stanno facendo offerte ed alcune di queste finiscono tra 2-3 giorni ed io vorrei prenderlo quanto prima. Cosa mi consigliate? Sono nelle vostre mani
    PS: Controllerò spesso la discussione quindi non sparite dopo una risposta
    Ultima modifica di magixdevil; 29-05-2017 alle 22:17

Al momento uno de migliori 43" 4K in vendita in Italia è a mio parere l'LG 43UJ750V.

Pannello a 10 bit nativi, Active HDR con Dolby Vision, sistema audio Ultra Surround da 20 watt e webOS 3.5 con telecomando puntatore.

Considerando quello che cerchi in un televisore questo LG penso faccia esattamente al caso tuo.

http://www.lg.com/it/tv/lg-43UJ750V-tv-led

Di seguito una sua review.

https://www.youtube.com/watch?v=f3GC9FxXxrc

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Al momento uno de migliori 43" 4K in vendita in Italia è a mio parere l'LG 43UJ750V.

Pannello a 10 bit nativi, Active HDR con Dolby Vision, sistema audio Ultra Surround da 20 watt e webOS 3.5 con telecomando puntatore.

Considerando quello che cerchi in un televisore questo LG penso faccia esattamente al caso tuo.

http..........[CUT]
    Dal video sembra davvero bello
    ma quindi questo lg tiene testa anche ai samsung e ai sony? sto vedendo che ogni televisore ha un suo modo di interpretare la stabilità utilizzata per le immagini come pqi,mr,hz,pmi,ecc. ma le differenze si riescono a capire in qualche modo per differenziarle tra loro? Ma poi ho visto che uno la versione precedente a questo lg ha direct led mentre l'altro edge led,c'è differenza? quale è il migliore?
    Per caso mi sapresti anche consigliare un buon sito dove comprarlo?(magari ad un prezzo più basso dello standard di listino)
    PS: magari se ha la garanzia italiana è anche meglio
    Ultima modifica di magixdevil; 29-05-2017 alle 22:45

Le aziende concentrano i loro sforzi sui televisori di grandi dimensioni non su quelli da 40" - 43" ecco perchè è difficile trovare un televisore migliore del 43UJ750V.

Sul sito di Unieuro lo puoi acquistare a € 729 con spedizione gratuita.

.

Le aziende concentrano i loro sforzi sui televisori di grandi dimensioni non su quelli da 40" - 43" ecco perchè è difficile trovare un televisore migliore del 43UJ750V.

Sul sito di Unieuro lo puoi acquistare a € 729 con spedizione gratuita.

.
    Ma quindi Lg non è una marca diciamo "secondaria" compete abbastanza bene con la concorrenza?io sto leggendo che lg non compete a livello di colori con i Samsung.
    Io ho trovato comunque questo prodotto su 2 store diversi uno a 658€ circa ed un altro a 696€ con spedizioni incluse spero siano affidabili e buoni
    Grazie mille per le info comunque,mi hai illuminato non riuscivo a trovare nulla che rispecchiasse tutte le caratteristiche che cercavo.
    Per caso per questo sistema operativo sai consigliarmi quale app è migliore per iptv?
    Ultima modifica di magixdevil; 30-05-2017 alle 00:17

Si sa quanto è veloce il pannello? Mi interessa saperlo per i videogiochi. Sulla scheda tecnica e in rete non ho trovato nulla.

Citazione Originariamente scritto da magixdevil Visualizza messaggio
    Ma quindi Lg non è una marca diciamo "secondaria" compete abbastanza bene con la concorrenza?io sto leggendo che lg non compete a livello di colori con i Samsung.
    Io ho trovato comunque questo prodotto su 2 store diversi uno a 658€ circa ed un altro a 696€ con spedizioni incluse spero siano affidabili e buoni
    Grazie mille per ..........[CUT]
    LG è il secondo produttore al mondo di televisori.

La linea Ultra HD 2017 di questo costruttore è migliorata decisamente rispetto alla stessa linea dell'anno scorso.

Un paio di serie di questa linea (la serie UJ750V e la UJ701V) utilizzano pannelli a 10 bit nativi.

Samsung invece a parità di prezzo offre televisori con profondità di colore inferiore.

.

La linea Ultra HD 2017 di questo costruttore è migliorata decisamente rispetto alla stessa linea dell'anno scorso.

Un paio di serie di questa linea (la serie UJ750V e la UJ701V) utilizzano pannelli a 10 bit nativi.

Samsung invece a parità di prezzo offre televisori con profondità di co..........[CUT]
    ok grazie mille per le info penso che prenderò questo. Mentre per una buona app per vedere un file m3u(lista) cosa mi consigli? essendo un sistema operativo specifico di lg non credo di poter trovare quelle come su android

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Si sa quanto è veloce il pannello? Mi interessa saperlo per i videogiochi. Sulla scheda tecnica e in rete non ho trovato nulla.
    ho parlato oggi in chat online con lg ed ho chiesto proprio questo e mi hanno risposto questo:
    questi dati non vengono forniti, altrimenti glieli fornirei volentieri. Però, le assicuro, che nessuno dei Gamer si è mai lamentato per latenze o ritardi della visione dell'immagine tramite Console.

Citazione Originariamente scritto da magixdevil Visualizza messaggio
    ho parlato oggi in chat online con lg ed ho chiesto proprio questo e mi hanno risposto questo:
    questi dati non vengono forniti, altrimenti glieli fornirei volentieri. Però, le assicuro, che nessuno dei Gamer si è mai lamentato per latenze o ritardi della visione dell'immagine tramite Console.
    Si vabbè, queste sono risposte da call center.... non è colpa loro ma di LG che non gli fornisce altro che le schede tecniche che si trovano sul loro sito.

Samsung invece a parità di prezzo offre televisori con profondità di co..........[CUT]
    leggendo un po' in giro c'è chi preferisce samsung perchè rispetto a questo lg poichè questo modello ha un pannello ips quindi a basso contrasto e con neri meno profondi e dinamica delle immagini

Lo so ma i Samsung di prezzo simile agli LG UJ750V e UJ701V non hanno pannello a 10 bit nativi.

E' vero che i televisori con pannello VA hanno dei neri migliori rispetto a quelli con pannello IPS però è anche vero che con i televisori VA, che hanno un angolo di visione più scarso, è possibile che guardando la televisione fuori dall'angolatura migliore, la qualità delle immagini peggiori in maniera significativa.

.

Lo so ma i Samsung di prezzo simile agli LG UJ750V e UJ701V non hanno pannello a 10 bit nativi.

E' vero che i televisori con pannello VA hanno dei neri migliori rispetto a quelli con pannello IPS però è anche vero che con i televisori VA, che hanno un angolo di visione più scarso, è possibile che guardando la televisione fuori dall'angolatura mig..........[CUT]
    ma si nota di molto la differenza dei neri tra un va e un ips?

Leggendo i pareri di chi ha già acquistato televisori LG della serie UJ750V la differenza dei neri con televisori con pannello VA non si nota molto grazie, a mio parere, alla qualità del pannello a 10 bit nativi.

Le immagini nel loro complesso sono invece ottime in HD e soprattutto in 4K.
    .

Mi sto informando in giro, anche sul forum, per sostituire il mio 46 Sony,
    questo Lg mi sembra un ottimo prodotto e, soprattutto per quanto letto sopra da Voi esperti, mi sa che prenderò il 49 per il Black Friday.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •