Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio Urgente per acquisto tv 4k utilizzando ps4 pro

Salve a tutti , piacere Marco

..... dovrei acquistare un tv 4k . Unico vero scopo dell'acquisto, a parte ovviamente una buona resa 4k e hdr.....era l'utilizzo per Gaming con una ps4 pro, sò che gli input lag sono fondamentali e di entrambi i tv non riesco a comprenderli purtroppo. Anche vero che cerco un buon compromesso tra Gaming e Visione dei film in 4k/hdr .......la scelta ricadrebbe tra un 55LGUH750V ed un SAMSUNG 55KU6400....Dico anche molto onestamente che ho già pagato l' LG , ma che potrei con 100€ in più acquistare il samsung, se la spesa davvero ne vale la pena , allora lo faccio volentireri .Se mi sapreste consigliare tempestivamente ve ne sarei davvero grato. Comunque ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata a tutti .

Per giocare ai giochi in HDR della PS4 Pro il 55KU6400 non va bene dato che ha pannello a soli 8 bit.

Da questo punto di vista è un po' meglio l'LG 55UH750V che ha pannello a 10 bit (8 bit + FRC).

Tuttavia rispetto ai televisori citati dovresti avere migliori performance con la PS4 Pro col nuovo LG 55UJ750V che ha pannello a 10 bit nativi e che costa più o meno come il Samsung.

http://www.lg.com/it/tv/lg-55UJ750V-tv-led

.

Ti ringrazio vivamente per la risposta rapida .....comunque sono andato a vedere per lg uj750 ....ma il costo è superiore anche al samsung , che invece è in promo a 100 € in più dell' LG . Quindi consigli LG anche per il tv in generale ?. Grazie per la cortesia

L'LG 55UH750V è il miglior 55" della linea Ultra HD del 2016 (inferiore però a quella Super Ultra HD) importato in Italia.

Pur avendo pannello IPS (che come neri è inferiore ai pannelli VA) è dotato di local dimming che aumenta il contrasto delle immagini.

Inoltre ha il Magic Remote in dotazione.

Quindi per me è un buon televisore.

Quindi correggimi se sbaglio.....o meglio.....se ho bem capito.....come ultra hd è superiore al samsung.....mentre con il local dimming và a risolvere wuel problemino con i neri.....inoltre mi spieghieresti solo cosa esattamente darebbe il magic remote?

1) Per giocare alla PS4 Pro è un po' meglio l'55UH750V per il pannello a 10 bit (non nativi),

2) il local dimming aumenta il contrasto delle immagini e fa sembrare i neri un po' più profondi,

3) il Magic Remote è il telecomando con puntatore di LG.

Nel video che segue viene mostrato il funzionamento del Magic Remote.

https://www.youtube.com/watch?v=vkrRm4Ux27s

.

Per giocare bene alla pro servono i 10 bit nativi, il resto purtroppo sono soluzioni che spesso lasciano insoddisfatti.

Il TV dal costo minore con 10 bit nativi è il Samsung ks7000, se puoi prendi quello.

Ti ringrazio per il consiglio.....e sinceramente ho controllato il costo del tv, ma siamo troppo su di prezzo, io LG 55UH750V l'ho già fermato e domani andrei a ritirarlo, pagato 650€ anzichè 899€..... con sconti vari ......la questione era che avrebbero ancora in magazzino un SAMSUNG 55KU6400 che costerebbe 799€ .....il mio pensiero era.....se ne vale la pena li spendo quei150€ in più , ma solo se davvero fà la differenza. :/ Perdonate la mia ignoranza in materia....ma ho compreso che non è affatto semplice scegliere un buon tv adatto alle proprie aspettative .....mi affido a qualche esperto di questo forum quindi.....

Citazione Originariamente scritto da sc.marco77 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio.....e sinceramente ho controllato il costo del tv, ma siamo troppo su di prezzo, io LG 55UH750V l'ho già fermato e domani andrei a ritirarlo, pagato 650€ anzichè 899€..... con sconti vari ......la questione era che avrebbero ancora in magazzino un SAMSUNG 55KU6400 che costerebbe 799€ .....il mio pensi..........[CUT]
    Più che altro sarebbe stato utile chiedere prima dell'acquisto,

Ma io ho chiesto e nn ho acquistato nessuno dei due ancora....solo fermato lg.....ma con la possibilità di cambiare e prendere il samsung.....comunque leggendo i consigli vari ,mi ebrw che lg sia decisamente meglio....

Citazione Originariamente scritto da sc.marco77 Visualizza messaggio
    Ma io ho chiesto e nn ho acquistato nessuno dei due ancora....solo fermato lg.....ma con la possibilità di cambiare e prendere il samsung.....comunque leggendo i consigli vari ,mi ebrw che lg sia decisamente meglio....
    Ah scusa pensavo fossi obbligato a prendere uno dei due, io ti sconsiglio caldamente entrambi dato che vuoi sfruttare la pro.

A te serve un pannello 10 bit nativo, quindi visto che con un migliaio di euro porti a casa il Samsung é meglio aspettare un po' e risparmiare 200 euro che comprare oggi un prodotto che non ti soddisferà al 100%.

Ti ringrazio per il consiglio ....ma in realtà io lo avevo già pagato....potevo però scegliere quale tra i due,ma ho optato infine per lg...... sui 10bit nn nativi ....sinceramente per percepirli secondo me ......forse solo se sei un x-men il discorso dei neri invece è pressochè impercettibile attivando il Local Dimming ....che invece funziona bene eccome mentre la resa dei colori mi spiace ma.....ho visto esposto il samsung e l'ho anche settato al meglio ,casualmente a fianco esposto c'era proprio anche il 750.....e che dire.....pazzesca la differenza non ho avuto più dubbi.....ed ora provando ps4 in multiplayer nn ho notato rallentamenti alcuni .Che dire .....ottimo acquisto ...vince LG
    Ultima modifica di sc.marco77; 18-05-2017 alle 20:56 Motivo: Aggiunta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •