• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto per tv 4k da 40 o a 43 pollici

Giancarlo191

New member
Salve a tutti, sarei intenzionato a cambiare tv nella mia cameretta per poter usufruire del 4k della mia ps4 pro. :D

Purtroppo la distanza è minima e lo spazio anche ma potrei inserire un 40 o al massimo un 43 pollici; volevo dei consigli su cosa prendere. Il mio budget di spesa può variare ma al massimo sarei disposto a spendere 700 euro (e già siamo al limite). :)

Ho sempre avuto Samsung come tv ma potrei prendere in considerazione altre marche se sono migliori; vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e se potreste elencarmi anche le caratteristiche ve ne sarei molto grato. ;)

Ciao Angelo, grazie per la risposta... Devo dire che sembra proprio un'ottimo tv e lo potrei prendere in seria considerazione ;-) Come colorazione dei neri secondo te com'e messo? So che LG difetta un po' su questo...

Ho letto adesso le recensioni e devo dire che sembrano ottime ;-) Penso che allora sia aggiudicato per questo nuovo tv :-) Come prezzo mi sa che per adesso il migliore è uni''''o

Capito, quindi a parte il design e il Dolby vision è uguale... Diciamo che la differenza di prezzo è poco giustificata solo 100 euro circa... Ma grazie comunque per l'informazione Secondo livello ;-) Nex77 in base alla tua risposta, cosa mi consiglieresti invece?

Anche questo devo dire che è un'ottimo tv :-) Ma dalla sua ha pannello 8 bit mentre LG da 10 bit, e Hdr sembra migliore quello della LG... Allora praticamente la scelta potrebbe ricadere su questo ku6400 o sull'lg uj701v... Per caratteristiche sarebbe meglio LG ma per colori Samsung... Devo dire una bella indecisione -_-

Prima di decidere, cerca di trovare una recensione tecnica di quell'LG, le opinioni degli acquirenti lasciano sempre il tempo che trovano.

C'è anche il Sony KD-43XD8099 che non sembra male.

Ultima modifica:
Vi ringrazio davvero per le risposte, siete molto cordiali. Ho parlato con LG direttamente e mi hanno detto che mi manderanno un recensione tecnica riguardante lo schermo e l'input lag ;-) Ovviamente metterò tutto nero su bianco qua, così saprete anche voi

Hauahau mi sa che hai ragione, ma girovagando su internet non ho trovato praticamente nulla ;-) Sui valori credo che comunque non possano mentire :-)

Ciao a tutti ragazzi, allora per riassumere brevemente quello che mi ha detto LG... Pannello a 10 bit nativi e non 8+frc e ha detto che l'input lag si attesta in ''modalità game'' a 27 ms... Che dovrebbe essere un valore più che buono... Ovviamente il modello per cui ho chiesto informazioni è uj701v...

Quindi confermano che i televisori della nuova serie UJ701V hanno pannelli a 10 bit nativi.

E' una buona notizia anche per coloro che hanno o compreranno una PS4 Pro per i giochi in HDR. :)

.

Il problema Angelo sarà vedere se realmente è così, bisognerà testare il televisore realmente... Mamma Lg ovviamente si vanta i prodotti ;-) Come l'input lag... Sarebbe quasi ai livelli Samsung per come dicono :-)

Bisognerà aspettar almeno due, tre mesi per scegliere tra uscita di recensione, arrivo nei negozi, e che cali il prezzo almeno un pò...