Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio - Aiuto "disperato" da Esperti .

Ciao a tutti. In queste ultime settimane ho avuto modo di leggere decine (o meglio... centinaia) di pagine di questo forum e sono rimasto piacevolmente impressionato.

Devo mandare in pensione il mio vecchio Samsung LCD 40" di circa 7 anni fa e dopo ore e ore di letture varie penso di aver definitivamente ridotto la scelta a 3 modelli.
    Faccio una doverosa premessa per meglio permettervi di aiutarmi.

Io utilizzerò il mio nuovo TV principalmente per cinema e soprattutto sport, poco anche per la mia PS4.
    Vedo la televisione quasi esclusivamente di sera con luci bassissime o buio completo.
    Il televisore è a circa 3,5 metri dal divano ed è centrato rispetto alla seduta.
    Ho una connessione Ultra fibra Fastweb da 100 mega e conto di abbonarmi a breve a NETFLIX.
    Non sono in possesso di lettori Blueray e non conto di comprarne a breve.
    Di tanto in tanto vedo qualche film in streaming ma come ho detto utilizzo principalmente SKY e il suo On demand.
    Passerò dal mio attuale (e piccolo...) 40" ad un 55" (misura massima che posso inserire nella mia parete attrezzata).
    Infine, l'audio non è un problema perchè collegherò la mia soundbar Sony CT-260.

Dunque queste sono tutte le informazioni.

I modelli tra i quali sceglierò sono i seguenti:

LG- OLED C6V 55" (scartato il B6V perchè preferire a questo punto avere il processore del E6V ed il 3D)
    Sony Bravia 55XE90
    Samsung KS9000

Ormai penso di conoscere abbastanza bene tutti e tre i modelli. Due di questi sono curvi (non mi dispiace la cosa), uno di questi ha anche il 3D (il che non mi dispiace avendo SKY ma non la ritengo una caratteristica sulla quale basare la mia scelta).
    Come avrete potuto vedere il mio Budget si aggira tra i 1500/2000 €.

Sono molto tentato dall'OLED LG (per una serie di ragioni che vanno dal pannello al nero assoluto al 3D al telecomando con puntatore) ma sono molto impaurito riguardo alle sorgenti che io utilizzo (sKY) e soprattutto dagli eventi sportivi (CALCIO e Tennis) che io vedo almeno 2-3 volte a settimana.

Riguardo al Sony, mi alletta l'importanza del marchio che da solo rappresenta una certezza. Ho letto ottime recensioni riguardo la qualità dei colori e la qualità delle immagini in movimento.

Per il samsung, in ultimo, vale più o meno il discorso fatto per il Sony (soprattutto per le immagini in movimento).

Sono andato in alcuni centri commerciali per vedere "dal vivo" quanto avessi letto pur sapendo che con i DEMO caricati tutti i televisori sembrano eccezionali (anche se con calibrazioni a volte imbarazzanti).
    Logicamente l'oled con quei contenuti Demo è pazzesco e vince abbastanza facilmente sugli altri due ma non vi è possibilità di capire con altri contenuti se il distacco rimarrebbe lo stesso (anzi....leggendo da qualche parte sembra che con sorgenti sd ed eventi sportivi passa da primo in classifica ad ultimo per distacco).

Scusate la lungaggine di questo post ma spero di essere stato il più chiaro possibile.
    Ringrazio tutti anticipatamente per ogni consiglio.
    Ultima modifica di Gianko79; 07-05-2017 alle 19:23

Gli OLED hanno dei neri assoluti e non si discute ma credo che per gli eventi sportivi sia meglio il nuovo Sony 55EX90.

Di seguito trovi la recensione della versione da 65" di questa serie del produttore nipponico.

https://www.avforums.com/review/sony...v-review.13437

.

Sono anche io nella tua stessa situazione, indeciso tra l'LG C6V e il Sony xe90.
    Anche io guardo il calcio ma sopratutto film e serie TV e per ora sono più orientato sul primo anche se come già detto sopra, per lo sport il Sony sembra davvero molto valido.
    Di seguito la prova del C6V
    https://www.avforums.com/review/lg-c...v-review.12713
    Così puoi leggerle entrambe e confrontarle.
    Tv : Sony KD-65XE9305 | BluRay : Panasonic DMP-UB700 | Ampli : Yamaha RX-V6A | Audio : Sound Dynamics serie RTS -Wharfedale 8 Powercube | Varie : PS3 Slim - Nintendo Wii - SkyQ

Grazie per le risposte. Le due recensioni le avevo già studiate in queste settimane. In verità forse quello che cerco è qualcuno che per qualche miracolo li abbia provati tutti e che possa dire in assoluta imparzialità le differenze tra i tre sopratutto per ciò che attiene le immagini in movimento come le partite di calcio o tennis. Ho letto molte recensioni sul C6V ed ho letto tutte le regolazioni consigliate per rendere quanto più fluide le immagini sportive. Quello che non si riesce a capire è se effettivamente una partita vista in HD (Sky) sia in linea con le aspettative e con la potenza di questo televisore.

Nessun consiglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •