Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Dubbio tra i due hisense samsung

Per il budget che ho 800 euro massimo,sono arrivato alla decisione tra i due,come prezzi sono li:
    hisense 55m7000
    samsung ue55ku6400
    Uso faccio un pò di tutto,xboxone,film,smart tv.
    Reparto audio non mi importa perche ho un impianto collegato.
    Sone veramente indeciso,come qualita dovrebbero essere pari, piu o meno tutti e due, o c'e qualcosa in piu su samsung secondo voi,grazie
    Dicono che l'unica differenza piu o meno sia la parte smart,piu efficace per samsung
    Tra i due c'e anche differenza classe energetica B per hisense A per samsung
    Ultima modifica di alles; 28-04-2017 alle 13:21
    UE55KU6400 SAMSUNG-PS4-XBO ONE-ONKYO TX-SR608 -SERIE ALPHA INFINITY

io ho preso hisense 55m7000, qualità video ottima, parte smart ... inesistente. Naturalmente, collegandoci una qualsiasi cosa recuperi alla grande.

La parte video è superiore per​ L'Hisense, la parte smart per il Samsung

Confermo quanto detto sopra. Comunque invece del'M7000 ti consiglio il suo successore, l'N6800, che viene 755€ da Trony.

La versione da 65" dell'Hisense N6800 non ne è uscita bene dalla prima recensione in italiano pubblicata da pochissimo.

http://andreagaleazzi.com/recensione...ense-65-n6800/

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 28-04-2017 alle 17:52

I pareri dell'archietto sulle tv (e non solo) lasciano il tempo che trovano. Tra l'altro non è una recensione con dati tecnici, ma solo un parere personale. Ma poi che vuol dire che il local dimming lavora su 16 zone e quindi è per questo che i risultati non sono brillanti? Quante ne voleva su un edge led (a quel prezzo poi...)? È già tanto se ne ha 16, visto anche che tv ben più costose non hanno proprio la retroilluminazione a zone. Poi i colori e il nero che virano in base all'angolo di visione? Ma va? Succede con tutti i pannelli VA, pure quelli da 3000€.
    E per finire, i prezzi sono completamente sbagliati. I prezzi di listino sono molto più bassi. Il 65" viene 1499€, il 55" 849€ e il 50" 749€.
    Aspettiamo recensioni più tecniche, tipo quelle di avforums.

Per me anche bisognerebbe aspettare qualche recensione come dio comanda,io intanto sono ancora indeciso,vedo che hisense e raccomandato da molti,ma c'e anche un buon prezzo per il samsung sotto i 700 euro con trovaprezzi su un noto store,mi farei anche l'estensione garanzia 3 anni in piu con spedizione ecc,rispetto al costo dell'hisense,ci risparmierei 50 euro.
    Boh stanotte decido

facci sapere quale hai scelto... anche io sono alla ricerca di un 55 con le tue stesse pretese.
    TCL 55C7006

Citazione Originariamente scritto da desernauta Visualizza messaggio
    io ho preso hisense 55m7000, qualità video ottima, parte smart ... inesistente. Naturalmente, collegandoci una qualsiasi cosa recuperi alla grande.
    Ciao.. da possessore posso chiederti una cosa?
    Ieri l'ho visto da mediaworld e su 3 che erano esposti (e accesi) sono rimasto colpito (negativamente) da una cosa..
    Due tv su tre avevano la cornice inferiore e quelle laterali (i primi 10-20 cm partendo dal basso) calde ed in qualche punto scottavano pure! Il terzo tv era tiepido ma era bloccata sulla schermata della configurazione lingua..

Vero che sono accesi tutto il giorno ma altre tv non presentavano questo "difetto".. a te lo fa?
    E, se fosse "normale", alla lunga, non potrebbe rovinare il pannello nella parte inferiore?

Grazie..
    Ultima modifica di slope; 30-04-2017 alle 09:16
    TV: Samsung QE55Q9FN - Lettore Blu-ray 4K Ultra HD: Sony UBP-X700 (con Dolby Vision) - HTPC: Hiper HMC-2K53A-A3 (MSI K9AGM2 (MS-7327) OnBoard ATI x1250 HDMI 1080P-HDCP, Amd Athlon 64 X2 4800+ SkAM2, Ddr II 3Gb A-DATA 800Mhz PC6400, S-ATAII Seagate 320 Gb 7200.10 3.5 16Mb)

Ho optato per il samsung ue55ku6400,non si discosta cosi tanto dall'hisense,il nero e ottimo,il contrasto pure,la parte smart e migliore,anche rtings non l'a valutato poi tanto male,poi senza spendere vicino per un box per la parte smart,ho messo vicino estensione garanzia per ulteriori tre anni dopo la scadenza della casa madre,750 euro l'ò acquistato.
    Secondo me per avere piu qualita devi spendere di piu rispetto a questo samsung e hisense
    Io vengo comunque da 2 plasma,il primo panasonic,il secondo samsung,questo e un tv transitorio.
    Che poi adesso come adesso,la qualita lascia desiderare,ho parlato con un commesso di un noto negozio ,2 oled lg sopra i 3000 euro partiti pannelli dopo 6 mesi,cosi con altre marche ecc,ho visto io con il plasma samsung,dopo 2 anni partito pannello,in quel periodo serie d8000 plasma partiti molti pannelli,torno a dire la qualita adesso come adesso mah,ho capito che ti puoi beccare il pezzo difettoso,ma secondo me e intollerabile che dopo 6 mesi,ho appena esce dalla garanzia i pannelli partono ,su tv di 2000 o 3000 euro,non sono spiccioli,cosi tutte le cose adesso come adesso.

Citazione Originariamente scritto da slope Visualizza messaggio
    Ciao.. da possessore posso chiederti una cosa?
    Ieri l'ho visto da mediaworld e su 3 che erano esposti (e accesi) sono rimasto colpito (negativamente) da una cosa..
    Due tv su tre avevano la cornice inferiore e quelle laterali (i primi 10-20 cm partendo dal basso) calde ed in qualche punto scottavano pure! Il terzo tv era tiepido ma era bloccata sull..........[CUT]
    Allora, tenuto acceso tutta la giornata (quasi), tiepido vicino la scritta luminosa Hisense, niente di che. Tutto il bordo è a temperatura ambiente
    Ultima modifica di desernauta; 02-05-2017 alle 10:27

Citazione Originariamente scritto da desernauta Visualizza messaggio
    Allora, tenuto acceso tutta la giornata (quasi), tiepido vicino la scritta lumIbiza Hisense, niente di che. Tutto il bordo è a temperatura ambiente
    Grazie.. questo un pò mi rincuora (visto un possibile acquisto), anche perchè non avevo mai letto di questo "problema"..

Ma ti assicuro che negli angoli scottava!
    TV: Samsung QE55Q9FN - Lettore Blu-ray 4K Ultra HD: Sony UBP-X700 (con Dolby Vision) - HTPC: Hiper HMC-2K53A-A3 (MSI K9AGM2 (MS-7327) OnBoard ATI x1250 HDMI 1080P-HDCP, Amd Athlon 64 X2 4800+ SkAM2, Ddr II 3Gb A-DATA 800Mhz PC6400, S-ATAII Seagate 320 Gb 7200.10 3.5 16Mb)

Non sei il primo che fa caso a questa cosa. Lo avevano già segnalato altre persone. E in effetti l'ho potuto notare anch'io toccando diversi M7000 nei vari negozi. Non so se questo alla lunga possa danneggiarlo, però sta di fatto che è evidente.
    Immagino che con una buona calibrazione (quindi con retroilluminazione regolata come si deve) la temperatura dovrebbe scendere.

Citazione Originariamente scritto da slope Visualizza messaggio
    Grazie.. questo un pò mi rincuora (visto un possibile acquisto), anche perchè non avevo mai letto di questo "problema"..

Ma ti assicuro che negli angoli scottava!
    Forse, provando ad utilizzare altri tipi di modalità immagine, magari con retroilluminazione al max, potrebbe riscaldarsi di più ... io l'ho utilizzato in modalità immagine standard

Citazione Originariamente scritto da alles Visualizza messaggio
    Ho optato per il samsung ue55ku6400,non si discosta cosi tanto dall'hisense,il nero e ottimo,il contrasto pure,la parte smart e migliore,anche rtings non l'a valutato poi tanto male,poi senza spendere vicino per un box per la parte smart,ho messo vicino estensione garanzia per ulteriori tre anni dopo la scadenza della casa madre,750 euro l'ò acquis..........[CUT]
    Come si comporta con i canali SD?
    TCL 55C7006

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •