Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio 49"

Consiglio 49"

Ciao a tutti!

Distanza visiva: 2.80 m circa
    Utilizzo: 80% film (bluray) 20% calcio
    Schermo: piatto
    Pollici: 49/50
    Budget: Max 1200

Cosa mi consigliate?

Personalmente ho intravisto questi due da MW.
    Sony KD49XD8305BAEP - 900 €
    Sony Bravia XD49XE8096 - 1200 €

Qual'è il migliore? E perché ci sono ben 300 euro di differenza? Le caratteristiche tecniche sono praticamente uguali
    Ultima modifica di StefanoN; 23-04-2017 alle 23:34

Da quella distanza ti serve un 65" come minimo. Prendi Hisense M7000 da 65", si trova proprio a 1200 euro circa.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Salve, anche a me servirebbe delle stesse dimensioni, solo che lo guardo in camera da letto e non ho spazio x modelli superiori. Distanza massima 1m. Avevo pensato a 49uh850v di lg o tcl p60. Suggerimenti? Grazie mille

Mi sembra un tantino esagerato un 65", soprattutto per una stanza 3x3

Citazione Originariamente scritto da StefanoN Visualizza messaggio
    E' abbondantemente esagerato, 49 o al massimo un 55 vanno più che bene.
    Il 55 in una stanza 3x3 a mio avviso è già sproporzionato.

Se la distanza tra occhi e televisore è di 2,8 metri come hai scritto, è tutt'altro che esagerato. È la diagonale ottimale per i video a 1080p. Quelli a 4K non saranno percepibili, servirebbe almeno un prodotto da 75".
    Ultra AleM

Concordo con Capitano, minimo un 65" considerando anche il budget, il 49" non ha senso.

Citazione Originariamente scritto da kobazzo8 Visualizza messaggio
    Piuttosto che fare gravissima disinformazione, non commentare affatto
    Ultra AleM

Ok, con un 65-75" vedrei alla perfezione un 4K. Ma non avrei problemi alla vista? Tipo affaticamento e quant'altro?
    A questo punto conviene un full HD quindi? E da quanti pollici?

Grazie

Ok, con un 65-75" vedrei alla perfezione un 4K. Ma non avrei problemi alla vista? Tipo affaticamento e quant'altro?
    A questo punto conviene un full HD quindi? E da quanti pollici?

Grazie
    L'affaticamento con un 65" da 2,8 metri assolutamente no, e poi quello dipende da altro (es. retroilluminazione)
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da kobazzo8 Visualizza messaggio
    Sai che la diagonale di un tv, la sua risoluzione e la distanza di visione sono strettamente correlati tra loro perchè l'occhio umano, dopo determinate distanze non è più in grado di perceripe differenze?
    E pertanto per sopperire o diminuisci il punto di visione finchè mantenendo fissa la diagonale del pannello in modo che permetta all'occhio di percepire la differenza oppure, mantenendo fissa la distanza di visione, aumenti la diagonale fin tanto che l'occhio sia in grado di percepire le differenze.
    Quindi, la prossima volta, prima di scrivere inesattenze documentati, perchè dietro ci sono degli studi e non perchè qualcuno una bella mattina si è alzato ed ha deciso che doveva essere così. Oppure evita di scrivere proprio.
    Ultima modifica di Darklines; 25-04-2017 alle 08:54
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Capitano Levi, potresti dirmi le differenze tra i due prodotti della Sony che ti ho elencato prima? E soprattutto perché ci sono ben 300 euro di differenza

L'XD è un modello 2016 mentre l'XE è un 2017. E' dovuta principalmente a questo la differenza di prezzo. Ti consiglio comunque di lasciar perdere entrambi (al di là della dimensione dello schermo), hanno entrambi pannelli IPS, quindi un basso contrasto.
    Se proprio ti spaventa l'idea di una tv così grande (ma non avresti motivo), vai almeno sull'ottimo Panasonic 58DX800 che spesso si trova a meno di 1000€.
    Ultima modifica di [MariuS]; 25-04-2017 alle 12:21

Grazie MariuS. Io comunque rimango dell'idea di un 49/50 pollici. Al massimo 55. I 4K calculator su un 49 pollici indicano i 2.10 metri come distanza massima. Magari cercherò di rispettare questo parametro e di trovare il modo di avvicinarmi allo schermo.

MariuS, come 49/50 pollici cosa mi consigli invece?
    Si, leggo spesso di questo modello della Panasonic. Altre idee?
    Ultima modifica di StefanoN; 25-04-2017 alle 12:22

Sono stato in un negozio di elettronica e mi sono deciso! Ho provato le varie distanze... da 2.5/3 metri va benissimo un 55/58 pollici. Quel Panasonic sembra ottimo! Dovrò acquistarla dopo l'estate però, perché mi trasferisco soltanto in quel periodo.
    Attendo quindi eventualmente nuove uscite e nuovi suggerimenti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •