Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 147 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 2193

Ciao a tutti! Ho appena comprato un Tcl U43P6046. Ho riscontrato diversi problemi e vorrei avere delle informazioni a riguardo. N.1 quando parte l’hdr su xbox one x e ps4 pro spesso la tv impazzisce sballando tutti i colori e per rimettere le cose apposto devo fare il refresh. N.2 sempre su queste piattaforme i colori in hdr sembrano fuori tonalità e anche giocando con i settaggi (ho dovuto impostare la saturazione a 100 e la tonalità a 47) non sono proprio il massimo...possibile che renda meglio in sdr? N.3 in tutte le schede tecniche che ho trovato sono segnalate tre hdmi 2.0 ma di fatto riesco a usarne solo due. Ho aggiornato a android 7.0 e nel complesso la TV mi piace molto...se qualcuno può chiarire i miei dubbi prima di passare per l’assistenza sarei molto grato. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da skoolx Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ho appena comprato un Tcl U43P6046. Ho riscontrato diversi problemi e vorrei avere delle informazioni a riguardo. N.1 quando parte l’hdr su xbox one x e ps4 pro spesso la tv impazzisce sballando tutti i colori e per rimettere le cose apposto devo fare il refresh. N.2 sempre su queste piattaforme i colori in hdr sembrano fuori tonalità..........[CUT]
    Di base le porte non si attivano 2.0, devi andare su impostazioni, qualcosa tipo avanzate e c'è l'opzione per attivare la 2.0

Occhio che il 43 pollici monta pannelli ips e non va, e sono rgbw invece di rgb quindi "fake" 4k

4K è di sicuro...sull’hdr possiamo discutere (ho testato con benchmark appositi e la differenza si nota, anche se il vero hdr è un’alt cosa). Il problema non è questo comunque. Per le porte, so che devo cambiare l’impostazione, ma questa esiste solo su due delle quattro...grazie comunque!

Citazione Originariamente scritto da skoolx Visualizza messaggio
    4K è di sicuro...sull’hdr possiamo discutere (ho testato con benchmark appositi e la differenza si nota, anche se il vero hdr è un’alt cosa). Il problema non è questo comunque. Per le porte, so che devo cambiare l’impostazione, ma questa esiste solo su due delle quattro...grazie comunque!
    Ti consiglio di cercare su Google informazioni sui pannelli rgbw

Citazione Originariamente scritto da olocin Visualizza messaggio
    Ti consiglio di cercare su Google informazioni sui pannelli rgbw
    Grazie, lo farò...ma non sono le informazioni che stavo cercando...vorrei cercare di capire se è difettoso o i problemi che ho citato sono comuni...

Sarei interessato al TCL 49p6046, mi confermate che il pannello è 10bit VA?

Inoltre non capisco una cosa... il modello C70 dovrebbe essere superiore al P60? Come mai leggo che il C70 è edge-led e il P60 Direct-led?

Grazie a Gho57 per l'informazione tecnica e per il codice per il menu nascosto.
    Ho verificato sul mio P6046 da 43" acquistato a gennaio e il pannello risulta essere un T430QVN03.0 .
    Da una ricerca google trovo qui http://www.panelook.com/T430QVN03.0%...ter_28797.html che il pannello ha risoluzione di 3840×2160 UHD con configurazione RGB Vertical Stripe.
    La cosa mi consola, anche se credo che per il mio utilizzo non sarebbe stato un dramma essermi trovato con un rgbw.

Piuttosto sto valutando se aggiornare ad android 7.0 o meno, l'assistenza TCL mi ha mandato il link per l'upgrade, ma all'altra domanda che ho posto, ovvero il rilascio di amazon prime video e premium play per questo dispositivo mi hanno risposto così:
    l’app Amazon Prime Video, sviluppata e gestita da Amazon, è stata attualmente inserita nel Google Play Store, ma purtroppo non sono state rilasciate compatibilità con alcuna TV Android. Questo non è quindi un problema strettamente legato ai nostri TV, ma al rilascio di un nuovo aggiornamento dell’app che, una volta disponibile, sarà automaticamente visibile e accessibile dai TV TCL Android.
    Lo stesso discorso vale per tutte le app "non native", come appunto Mediaset Premium Play.
    Grazie per la comprensione,
    Il team TCL
    Speravo di vedere queste app sulla tv, mi scoccia utilizzare player o dispositivi esterni dopo aver acquistato una smart tv android.
    Ultima modifica di dragoscevero; 05-03-2018 alle 18:47

Ciao,
    come ho scritto su un altro post poco fa, utilizzando il codice postato da Gho57 ho visto il menu che indica il pannello montato effettivamente sul mio P6046 da 43" ed è un T430QVN03.0 che secondo panelook è un pannello 3840×2160 UHD con configurazione RGB Vertical Stripe.
    Quindi probabilmente non tutti i 43" sono rgbw..
    Ultima modifica di dragoscevero; 05-03-2018 alle 18:47

Qualcuno sa come attivare il debug remoto sulla TV?

ragazzi, ma per i p60, conviene andare necessariamente sul 6046 e non il + economico 6006 o 6016 giusto? le app smart hanno due sistemi diversi giusto e per il 6046 mi dite gentilmente se sono già presenti rai play e mediaset on demand e se il pvr permette di registrare su chiavetta usb semplicemente o ci vuole l hard disk?
    grazie
    Ultima modifica di crism54; 09-03-2018 alle 10:29

Citazione Originariamente scritto da crism54 Visualizza messaggio
    ragazzi, ma per i p60, conviene andare necessariamente sul 6046 e non il + economico 6006 o 6016 giusto? le app smart hanno due sistemi diversi giusto e per il 6046 mi dite gentilmente se sono già presenti rai play e mediaset on demand e se il pvr permette di registrare su chiavetta usb semplicemente o ci vuole l hard disk?
    grazie
    sono completamente due tv differenti...vai senza esitare, anche se costa di più sul 6046 e ti direi di più di andare dal "49 in su...per i motivi di pannello che puoi leggere nei precedenti post.

Invece volevo chiedere a tutti se conviene o meno aggiornare al 7 (v. 353) il SO ... io con il 6 mi trovo veramente bene, nessun lag e nessun bug di riavvio, ma il supporto tcl mi ha detto che le app per il 6 a breve potrebbero non essere più supportate

Citazione Originariamente scritto da blumagician Visualizza messaggio
    Qualcuno sa come attivare il debug remoto sulla TV?
    credo tu debba attivare la modalità sviluppatore...basta tippare un paio di volte sull'ultima voce delle informazioni nel menù impostazioni di androidtv...cioè per intendersi dove vedi la versione del software e attivi la "modalità sviluppatore"...poi dovrebbe comparirti la possibilità nel menù del debug...appena torno a casa provo a darci un'occhiata

Citazione Originariamente scritto da crism54 Visualizza messaggio
    grazie
    Confermo, p6006 terribile. P6046 pannello da 49 o 55, evita anche il 65. Io ho un 55 e non posso che consigliarlo. Ho preso anche recentemente con un offerte un49c70 a 500 euro e anche quello a quel prezzo è un affare

grazie, migliori siti on line dove prendere ora sia il 6046 o il C70?
    pvr è ok su pen drive e le due app?

Citazione Originariamente scritto da olocin Visualizza messaggio
    Confermo, p6006 terribile. P6046 pannello da 49 o 55, evita anche il 65. Io ho un 55 e non posso che consigliarlo. Ho preso anche recentemente con un offerte un49c70 a 500 euro e anche quello a quel prezzo è un affare
    mah, io ho il 65 e devo dire che mi trovo molto molto bene. Mi è capitata una offertona su Eprice e non me la sono fatta scappare.

Pagina 98 di 147 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •