Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Lotta tra titani: Panasonic dx900 vs Lg b7

Gentili ragazzi buongiorno,
    premetto che ero un fan Samsung e che c'è mancato poco per prendere il ks 7000.
    Essendo un consumatore "medio - 4k e full hd e un po di playstation... qualche partita di calcio e sd per le cose non impegnative", tuttavia non disdegnando la qualità dell'immagine ho scelto di puntare a dei buoni pannelli in ottica di una longevità di almeno 5 anni.

Ho seguito molto le dinamiche di mercato e le nuove introduzioni "pessime" di Samsung e il regresso di molti altri brand.
    Le mie scelte erano le seguenti:

Medi di gamma
    KS 7000 1,2k (55")
    EX9005 1,4k (55")

Medio alto
    DX900 2.2k (58")
    B7 2k 1.75 k (55")

Premettendo se ritenete che il gioco vale la candela a livello q/p confrontando i medi e medio alti...
    ...ai più esperti chiedo pareri e un confronto tra i due "medio alti" e perchè scegliereste l'uno o l'altro (ovviamente con un occhio al prezzo).

E' vero che sono due pannelli diversi con pro e contro, se avessi dovuto considerare il b6 (al posto del b7) avrei scelto il DX900 (ormai anzianotto - se ne trovano pochi a 2,2k) ma non conosco i passi avanti fatti da lg e se allo stato come pura qualità d'immagine, gestione dei movimenti e upscaling è migliorato di tanto...

Grazie in anticipo
    Saluti
    Ultima modifica di Peppes_pal; 18-09-2017 alle 13:04

Onestamente ti consiglierei il Panasonic 55EZ950 (Oled) si trova a 2500 da MediaWorld ma on line lo riesci a prendere intorno a 2200 euro attualmente. Così avresti la qualità dell'Oled e l'elettronica Panasonic che secondo me è superiore a quella LG.

Quoto, con il tuo budget non ci penserei due volte............

@ Tech72

Non credo che l' elettronica Panasonic sia superiore a quella di LG solamente secondo te, ma (senza nulla togliere a LG, la quale sta comunque facendo delle buone cose) è un dato di fatto........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Non capisco perché limitarsi a questi modelli.
    https://www.eisa.eu/awards/philips-55pos9002/?lang=it

1890 euro più spese di spedizione, e ha il pannello LG 2017...

Citazione Originariamente scritto da enrmb Visualizza messaggio
    Non capisco perché limitarsi a questi modelli.
    https://www.eisa.eu/awards/philips-55pos9002/?lang=it

1890 euro più spese di spedizione, e ha il pannello LG 2017...
    Io Philips la lascerei stare onestamente da quando il settore TV è passato in mani cinesi non ne ho mai sentito parlare bene come qualità e supporto, non rischierei di comprare un loro Oled visto che è una spesa importante.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Io Philips la lascerei stare onestamente da quando il settore TV è passato in mani cinesi non ne ho mai sentito parlare bene come qualità e supporto, non rischierei di comprare un loro Oled visto che è una spesa importante.
    Certo, e tu che non sei di parte guardacaso consigli solo e sempre panasonic... Lo sappiamo.

Certo, e tu che non sei di parte guardacaso consigli solo e sempre panasonic... Lo sappiamo.
    Compratelo tu il philips e poi ci fai sapere.... invece di consigliarlo agli altri senza averlo nemmeno visto. Questi phlips molti li consigliano ma nessuno li compra.
    Ultima modifica di Tech72; 19-09-2017 alle 22:21

Il Philips lo lascerei perdere anch'io. Panasonic è una garanzia anche a scatola chiusa, a maggior ragione se nelle recensioni ne è uscito benissimo. Del Philips si sa poco e nulla. Concordo inoltre sul fatto che da anni ormai la vecchia e cara Philips non esiste più.

Riguardo al sistema operativo? Se non sbaglio uno monta android e l'altro webOS. Ci sono particolari vantaggi o svantaggi, nell'uno o nell'altro?

Android sui TV non è proprio il massimo, soprattutto per la lentezza anche solo per navigare nei menu di impostazione del TV.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Vedremo cosa faranno con il nuovo Android 8, per adesso WebOs e Tizen rimangono nettamente superiori.
    Ultima modifica di [MariuS]; 21-09-2017 alle 07:54

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Compratelo tu il philips e poi ci fai sapere.... invece di consigliarlo agli altri senza averlo nemmeno visto. Questi phlips molti li consigliano ma nessuno li compra.
    Ma quanta saccenza, sarei curioso di sapere tu quanti ne hai visti... Ho linkato SOLO il sito EISA, dove notoriamente ci sono dei cialtroni vero?

Poi detto da una persona con degli interessi personali in gioco, sai che autorevolezza. Senza nulla togliere a Panasonic sia chiaro.

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Vedremo cosa faranno con il nuovo Android 7, per adesso WebOs e Tizen rimangono nettamente superiori.
    Se mai è: "rimangono nettamente più fluidi", superiori proprio no, ANZI...

Ma quanta saccenza, sarei curioso di sapere tu quanti ne hai visti... Ho linkato SOLO il sito EISA, dove notoriamente ci sono dei cialtroni vero?

Poi detto da una persona con degli interessi personali in gioco, sai che autorevolezza. Senza nulla togliere a Panasonic sia chiaro.
    Non so se cialtroni sia il termine giusto, però penso si avvicini. Lo sanno un pò tutti come vengono assegnati i premi EISA, non c'è bisogno di dirlo. Sarà un caso che abbiano creato talmente tante categorie da far contenti praticamente tutti i produttori?
    Le tv si giudicano in base alle recensioni, quelle tecniche, non in base a questi premi farlocchi.

Se mai è: "rimangono nettamente più fluidi", superiori proprio no, ANZI...
    In cosa Android TV sarebbe superiore? Lo trovo utile soltanto per il fatto di poter installare Kodi, per il resto non lo trovo utile o superiore in niente.
    Su Tizen e WebOs hai tutto quello che ti serve, è tutto ottimizzato al massimo, non vedo cosa si voglia di più.
    TV: Sony 65AF8 - Lg 65B6V - Panasonic 55VT50 - TCL 55C70 |

Ma interessi personali di che? Ma come ti permetti di fare queste accuse? Che vendo tv io? Ti ho mai offerto di acquistare un tv Panasonic per scrivere ciò? Se consiglio qualcosa è perché l'ho vista e provata, tu invece dai consigli a caso.
    Ultima modifica di Tech72; 21-09-2017 alle 09:57

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •