Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio tv per la camera

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una tv per la nuova camera, la distanza di visione è di circa 2 metri, il budget forse è un po' ristretto, massimo 700 euro.
    La tv verrà comprata entro 2/3 mesi, volevo sapere che tipo di modello è consigliabile per un uso principale di Netflix, Film, Documentari, Video da youtube.
    Non ho problemi per la dimensione della tv, l'appendo al muro ed ho molto spazio.
    L'unica cosa è che vorrei provare queste nuove tecnologie se ne vale la pena (4K, HDR) mi affido a voi, grazie anticipatamente!

Entro due - tre mesi (con i sottocosto che altri anni sono stati lanciati a Marzo) il prezzo dell'Hisense 55M7000, forse il miglior televisore 4K con prezzo intorno ai € 750, dovrebbe essere anche sotto i € 700.

http://www.hisenseitalia.it/televiso...-uhd-h55m7000/

.

Grazie mille Angelo, nel caso in cui non riuscissi ad acquistare il modello causa prezzo troppo elevato, la serie subito precedente ovvero M5500 è tanto peggiore? Quali sono le principali differenze? E tra Hisense M5500 e samsung ku6000/6400 qual è il migliore?
    Ultimissima domanda, nel caso in cui la distanza fosse di circa 1.8/2m è meglio 50 o 55 pollici? Sempre per 4k.

La serie M5500 rispetto alla M7000 non ha il local dimming ed i materiali usati per produrla sono di minore qualità. Non è tanto peggiore ma considerando che la differenza di prezzo tra il 55M5500 ed il 55M7000 non è cosi ampia io prenderei sicuramente il 55M7000.

La serie M5500 la trovo poi all'altezza della KU6400 (migliore della KU6000) ma superiore al modello Samsung nel rapporto qualità / prezzo.

Da quella distanza poi è sicuramente meglio il 55".

.
    .

Grazie mille per i consigli!

..............................

Oggi sono stato in un centro commerciale e ho potuto vedere dal vivo il samsung ku6400 55 pollici (le tv nei centri commerciale sembrano molto più piccole assurdo ahah), so che non si può dare un parere perchè le tv nei centri commerciali non sono calibrate bene e non è un luogo adatto, ma sono rimasto positivamente colpito dalla qualità del samsung (è proprio un entry-level?).
    E' vero che il samsung ku6400 sia poco consigliabile per la visione di contenuti in hdr?
    Purtroppo non erano presenti ne Hisense m5500 ne il modello m7000, proverò a cercarli da un altra parte.

Citazione Originariamente scritto da Andrea R Visualizza messaggio
    Oggi sono stato in un centro commerciale e ho potuto vedere dal vivo il samsung ku6400 55 pollici (le tv nei centri commerciale sembrano molto più piccole assurdo ahah), so che non si può dare un parere perchè le tv nei centri commerciali non sono calibrate bene e non è un luogo adatto, ma sono rimasto positivamente colpito dalla qualità del samsun..........[CUT]
    Sei rimasto positivamente colpito perché parliamo oggettivamente di un buon prodotto, ma resta fascia media. Non alta. Hisense M7000 è fascia medio-alta. HDR non rende sui prodotti economici. Devi cambiare fascia.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Sei rimasto positivamente colpito perché parliamo oggettivamente di un buon prodotto, ma resta fascia media. Non alta. Hisense M7000 è fascia medio-alta. HDR non rende sui prodotti economici. Devi cambiare fascia.
    Secondo te nei prossimi mesi si potrà trovare M7000 sotto i 720 euro?

Citazione Originariamente scritto da Andrea R Visualizza messaggio
    Secondo te nei prossimi mesi si potrà trovare M7000 sotto i 720 euro?
    Sicuramente si, penso già con i sottocosto di Marzo.

.

Grazie.
    Sapete che differenza c'è tra samsung ku6400, ku6470 e ku6670?
    E possono essere collegate cuffie con cavo alle tv elencate nella discussione?
    Ultima modifica di Andrea R; 15-01-2017 alle 18:05

Buonasera ragazzi, mi sono informato ancora, ho trovato altri modelli, che magari potrebbero scendere a prezzi più allettanti nei mesi di marzo-aprile.
    Mi potreste fare una classifica?? E soprattutto ancora sono indeciso sulla grandezza, la distanza di visione è di circa 2 metri ma potrebbero anche essere 1.8, la camera è molto piccola 49-50-55?
    Modelli:
    -Hisense M7000 (55)
    -Sony XD8005 (49)
    -Panasonic TX50DX780E (50)
    -Samsung KU6400 (55)
    -Hisense M5500 (55)
    Utilizzo principale visione di film, documentari, ma soprattutto netflix e amazon video, quindi anche contenuti 4k, sky hd (NO sport), mai visione canali sd!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •