|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquisto TV 55 pollici 4K- Pre o Post CES 2017 ?
-
11-12-2016, 13:57 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2014
- Messaggi
- 3
Acquisto TV 55 pollici 4K- Pre o Post CES 2017 ?
Buonasera a tutti, sono arrivato al fatidico momento del cambio TV dopo anni di onorato servizio di un LCD Samsung Full HD. Come budget non vorrei superare i 2000 euro e per esigenze di spazio e peso (visto che il tv dovrà essere montato su una colonna porta TV) come dimensioni mi posso permettere solo un 55 pollici.
La mia domanda è la seguente: conviene acquistare in questo periodo dell'anno (dove in teoria ci dovrebbero essere delle offerte natalizie, anche se purtroppo mi sono perso il BF) oppure conviene aspettare dopo il CES di Gennaio? Su qualche forum americano e inglese ho letto che molti consigliano di attendere dopo il 9 Gennaio per compiere tale scelta. Voi che ne pensate?
Dal mio punto di vista e con l'esperienza maturata con l'acquisto di altri prodotti tecnologici, una volta che uno ha deliberato un acquisto lo deve fare tanto la tecnologia non ti aspetta e progredisce inevitabilmente.
Io al momento sono orientato all'acquisto del solito B6V, ma sono stato tentato anche dal Sony XD9305 perché ho dei dubbi sia sulla tecnologia lcd sia sugli oled. Come la maggioranza degli utenti presenti qui nel forum l'uso principale 80% del tempo è con Sky Hd (visione di partite di calcio e sport in generale) e il restante 20% del tempo lo divido con la visione di serie TV (purtroppo con qualità media pari di 720) e con la PS4.
Grazie a tutti per le risposte.
-
11-12-2016, 14:42 #2
Member
- Data registrazione
- Dec 2016
- Messaggi
- 69
Anche io ero nella tua stessa situazione, poi alla fine ho deciso di sfruttare gli ottimi prezzi che ci sono adesso in giro, secondo me è inutile stare lì a pensarci troppo, alla fine ogni 2/3 mesi escono TV/telefoni/pc nuovi e se uno dovesse sempre tenersi "aggiornato" ogni 3 mesi sarebbe lì a spendere... poi considera che quando escono prodotti nuovi rimangono a prezzi alti per un po'...e la tecnologia più o meno sarà sempre la stessa, certo ci sarà qualche miglioria ma niente che faccia pensare ad una rivoluzione, il mio consiglio è di sceglierti la TV che adesso ti soddisfa di più e di godertela senza troppi pensieri,cerca anche l'offerta più conveniente per te, passerà molto tempo prima che diventi obsoleta... tra le due TV io posso solo consigliarti di guardare input lag (per giocare è fondamentale) e magari qualche recensione su RTINGS...
-
11-12-2016, 16:20 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2014
- Messaggi
- 3
Di recensioni e prove ne ho lette a zilioni ma purtroppo la prova maestra, quella della visione "live", risulta sempre sballata per le varie configurazioni da negozio dei vari TV. L'altro giorno sono andato in rivenditore di zona e ho visto i due TV appaiati e ovviamente ne usciva vincitore l'oled (anche se non calibrato). Dell'input lag secondo me è un falso problema visto che alla fine non sono un gamer esigente e gioco per lo più fifa17. L'unica cosa positiva nell'aspettare il CES di Las Vegas era capire Sony o Pana cosa proporranno e se eventualmente i prezzi dei vari modelli scenderanno ulteriormente (anche se nel budget dei 2k dovrei rientrarci tranquillamente con i 55 pollici).
-
11-12-2016, 16:59 #4
-
11-12-2016, 17:03 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 11.606
Per la mia esperienza il mese migliore per fare acquisti (Black Friday a parte) è il mese di Dicembre.
Dopo il CES di Las Vegas ci saranno i saldi ma le relative offerte (almeno in Italia) di solito non sono all'altezza dei sottocosto di Dicembre.
Al CES verranno presentati soprattutto televisori per il mercato statunitense ed altri anni non vi è stato un impatto immediato sui prezzi dei televisori in Italia.
Nel nostro paese, come ho detto altrove, il calo dei prezzi dovuto al lancio dei TV della nuova line up normalmente si fa sentire in maniera significativa ad Aprile (non a caso l'anno scorso Unieur* lancio' lo sconto del 50% proprio il primo Aprile).
Per quanto riguarda gli OLED alla fiera americana dovrebbero essere presentati vari nuovi televisori con questa tecnologia anche da aziende diverse da LG (leggi Sony, Changhong ecc.) che dovrebbero far calare in maniera significativa il prezzo medio di questi televisori soprattutto nella seconda metà del 2017.
.
-
11-12-2016, 17:28 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2014
- Messaggi
- 3
Infatti, anche io ero scettico sull'impatto sul prezzo di acquisto. Infatti chiedevo in questo forum perché sicuramente ci sono persone che per quanto riguardo l'acquisto di TV sono più esperte di me. Io vado forte su altri campi 😂