Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

4k full HD e distanze. Consiglio acquisto

Ciao a tutti. Ho capito leggendo in giro che un 4k 55 visto da 2 metri e mezzo (anche qualcosa in più) non ha senso. Ma semplicemente non ha senso o si vede anche peggio di un full HD? Cioè se prendo un 4k con buone caratteristiche ho comunque una buona visione dei segnali HD o è meglio prendere un fhd? I famosi pannelli 10 bit migliorano la visione anche a quella distanza? Perché ero interessato alla hisense m7000.
    Dovendo prendere un full HD 55 con un budget massimo di 1k e per uso quasi esclusivo film e tv sky, cosa mi consigliate? Ho letto molto bene del 55j6300 ma è curvo e non solo non mi piace ma non vedo la tv esattamente frontale. Non posso proprio superare 1k. Grazie.

-1) Dipende dal televisore, ci sono dei 55" 4K che si vedono molto bene da metri e mezzo,

-2) un buon 4K ha anche una buona visione dei segnali in HD,

-3) a mio parere, a prescindere dalla distanza, non è facile notare la maggior qualità di un TV con pannello a 10 bit a meno che non lo si ponga accanto ad un TV con pannello a 8 bit

-4) L'offerta di TV 55" Full HD sul mercato è calata drasticamente a vantaggio di quelli 4K. L'idea di prendere l'Hisense 55M7000 è ottima.
    Lo trovi anche da domani 11 Dicembre in una parte dei punti vendita a Exp*rt a € 799 con smartphone in regalo.

.

Grazie mille per la risposta.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    ci sono dei 55" 4K che si vedono molto bene da metri e mezzo
    Quanti metri intendi?
    La mia sala Cinema: Entra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •