Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Panasonic TX-55CXW404

Panasonic TX-55CXW404

Una informazione. Ho letto quanto scritto su un altro topic sulla qualità di questo modello, avrei però la possibilità di averlo nuovo a meno di 350 euro.
    Vale la pena prenderlo a questo prezzo o è proprio così pessimo, tenendo conto che attualmente ho un plasma 42" sempre della Panasonic di 7 anni?
    Come dimensione potrebbe essere giusta visto che ho la TV a 2,5mt di distanza?
    Grazie per le risposte.

Se lo prendi a quel prezzo è un buon acquisto considerato il taglio e la risoluzione, anche se di Panasonic su quel tv c'è solo il logo, ma è un onesto tv economico. Ovviamente non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un plasma Panasonic.

Citazione Originariamente scritto da IL_MANU Visualizza messaggio
    Una informazione. Ho letto quanto scritto su un altro topic sulla qualità di questo modello, avrei però la possibilità di averlo nuovo a meno di 350 euro.
    Vale la pena prenderlo a questo prezzo o è proprio così pessimo, tenendo conto che attualmente ho un plasma 42" sempre della Panasonic di 7 anni?
    Come dimensione potrebbe essere giusta vi..........[CUT]
    Non saprei cosa consigliarti. Forse ti conviene salire un po' e comprare un prodotto 2016 (es. Samsung KU6000)
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie mille per le risposte.
    Alla fine lo pago 300 euro.
    Il mio plasma sinceramente nell'ultimo anno è peggiorato di "definizione", non capisco il motivo però adesso si vede leggermente peggio anche con i programmi in hd, è un "vecchio" TX-P42U10E.

@Plasm-on, dici che troverò una notevole differenza in peggio rispetto al mio attuale?

Citazione Originariamente scritto da IL_MANU Visualizza messaggio
    Grazie mille per le risposte.
    Alla fine lo pago 300 euro.
    Il mio plasma sinceramente nell'ultimo anno è peggiorato di "definizione", non capisco il motivo però adesso si vede leggermente peggio anche con i programmi in hd, è un "vecchio" TX-P42U10E.

@Plasm-on, dici che troverò una notevole differenza in peggio rispetto al mio a..........[CUT]
    Purtroppo se vieni dal plasma troverai qualsiasi lcd scadente, dovresti solo andare sull'Oled. A questo punto il mio consiglio è di prendere quel Panasonic lcd, non è gran che ma oggi non conviene spendere soldi sugli lcd, se non puoi arrivare all'Oled come spesa oggi, prendi pure il tv che costa meno lcd e non credo che troverai un tv a meno di 300 euro da 55". Poi magari tra un anno passi all'Oled quando i prezzi saranno ulteriormente scesi.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Purtroppo se vieni dal plasma troverai qualsiasi lcd scadente
    Non esageriamo. Non è vero.
    Ultra AleM

TV: EC930V

A breve vi aggiorno sulle differenze.
    Sicuramente il nero del mio plasma è nero, però guardando altri tv led vedo che la definizione di quelli nuovi sembra essere decisamente migliore.
    E' stato detto che questo tv è turco e non fatto da Panasonic, ma che ditta lo fa?

Alla fine questo l'ho pagato 250 euro!
    Ultima modifica di IL_MANU; 13-12-2016 alle 16:09

Arrivato!
    Notata subito la differenza tra il nero del plasma ed il nero di questo!
    Per il resto la definizione dell'immagine sui programmi in HD è decisamente migliore rispetto al vecchio plasma.
    E ad essere sincero anche per i canali in SD si vede qualcosa meglio.
    La dimensione di 55" per una distanza sui 2,3mt è giusta.
    Insomma, per il momento soddisfatto.
    Si tratta di una versione 4K economica ..... però per quanto l'ho pagato è la soluzione migliore al momento ed il rapporto qualità/costo è strepitoso!

Per quella cifra è un affare, con 300 euro non vedo cosa altro potevi comprare di quel taglio.

Lo credo anche io.
    Sinceramente fino a ieri i film in 4K avevano un'ottima risoluzione, però con quell'effetto simile ai film per la tv italiani.
    Ieri sera ho scaricato sul tablet l'app THX tune-up per fare le regolazione e l'aspetto è cambiato dal giorno alla notte!
    Sarei rimasto fino a stamattina a guardare film!!!
    Cosa può fare una corretta regolazione dei parametri!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •