Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Prove TV in negozio prima del ritiro

Buonasera e buone feste a tutti,
    Finalmente dopo mille dubbi (vedi QUA) ho acquistato in una nota catena approfittando di una promozione (prezzo 1800 + S7) il mio nuovo TV: Samsung 65KS8000.
    Il TV lo ritiro la prossima settimana ma ecco il grosso problema: i lavori in casa non sono ancora conclusi, ci sono ancora operai che devono concludere alcuni lavori.
    Purtroppo avendo dovuto ordinare i prodotti, la filiale non può tenerli in magazzino.

Il grosso problema che con la stessa catena ho Acquistato in promozione mesi fa lavatrice + asciugatrice, lasciati imballati fino a qualche giorno fa. Una volta sballati ho notato che una mascherina era rotta e la scocca un po' bollata. Ho subito chiesto in negozio ma dopo alcuni giorni mi hanno detto che non si poteva far nulla perché acquistato due mesi fa (danni da trasporto valgono solo i primi gg).

Ora dovrò ritirare il TV ma non potendolo testare per bene a casa me lo farò sballare e farò un esame attento per valutare che tutto sia ok.
    Ecco il punto, che cosa devo controllare in negozio oltre alla parte "esterna"?
    Come posso controllare che i pixel e il pannello siano ok? Esiste qualche file che posso portarmi dietro per testarlo brevemente?

Grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di fra1985; 24-12-2016 alle 23:12
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

Con questo riesci a combinare qualcosa...
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...i-test-sd-e-hd
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Con questo riesci a combinare qualcosa...
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...i-test-sd-e-hd
    Ma per vedere che i pixel siano ok e il pannello uniforme quale devo scaricare?
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

Il primo link è il disco completo per la calibrazione, lì ci sono tutti i segnali test che vuoi!

..........Disco AVS HD 709.

Lo scarico in MP4 e uso il lettore interno del TV?
    Le calibrazioni e i test sono a "prova di stupido" (non son un grande esperto.. )

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quello è un disco test per fare la calibrazione della colorimetria, che va eseguita tramite sonda e programma apposito (nonchè l'esperienza necessaria).

Quello che serve a te sono solo alcune delle schermate, quelle in cui ci sono alcuni segnali che rendono lo schermo di colore uniforme.

Pertanto:

- schermata nera 0% per vedere se qualche pixel o sub-pixel rimane acceso

- schermata bianca 100%, esattamente il contrario di quella precedente (pixel/sub-pixel spenti)

- le 3 schermate al 100% del Rosso, Verde e Blu, stesso discorso di quelle precedenti

- puoi poi usare le schermate con grigio a luminosità crescente, ad esempio al 10% o 20% per vedere la presenza di eventuali bande, salendo con la luminosità puoi anche verificare la presenza di eventuali macchie di colore.

Però queste ultime prove andrebbero fatte al buio o quasi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie mille.
    Spero oggi i commessi siano disponibili alle prove..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •