|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Facciamo il punto della situazione?
-
23-11-2016, 10:35 #1
Facciamo il punto della situazione?
Buongiorno ragazzi, ho smesso di interessarmi di TV 6 anni fa, quando comprai un Sony KDL-52EX700. Ora, a causa di un fulmine, il televisore ha smesso di funzionare e mi ritrovo a non capirci più nulla in mezzo a tutti questi nuovi televisori.
Mi sono informato su tutte le nuove tecnologie e fin qua ci siamo. Ma...ora come ora ci sono marchi migliori di altri in qualche campo? Mi spiego meglio.
Quando comprai io il televisore, ad esempio, Sony era la migliore per quel che riguardava gestione motionflow e naturalezza dei colori, ma aveva problemi di ghosting e non gestiva bene i formati SD. Samsung gestiva molto meglio i formati in bassa definizione ma aveva colori sparatissimi e un motionflow che faceva pena. Sharp aveva sfornato un tv con una retroilluminazione full led ed era il migliore per quel che riguardava l'uniformità dell'illuminazione.
E adesso?
Io vorrei rimanere su Sony proprio perchè uso la tv praticamente solo per vedere film in Bluray e in futuro con segnali 4k, e odio gli artefatti generati da dei motionflow scadenti. Oggi leggo su internet recensioni entusiastiche per alcuni Samsung, che fino a qualche anno fa Samsung era definita lo specchietto per le allodole dei centri commerciali. Colori a palla e tutti che ci si buttavano sopra senza capire nulla della qualità effettiva dell'immagine.
Morale: quali sono oggi come oggi i marchi o i modelli che potrei prendere in considerazione viste le mie esigenze? Senza rimanerne deluso...
-
23-11-2016, 11:10 #2
Ciao, secondo me ti conviene comprare un LCD di Samsung come il KS7000 o un OLED di LG come il B6. Parliamo di 1200 euro per il primo e 1750 euro per il secondo. 55 pollici.
Ultra AleM
TV: EC930V
-
23-11-2016, 11:43 #3
Bannato
Se vuoi ancora lcd ti consiglio di restare su Sony o come alternativa Panasonic, Samsung te lo sconsiglio in quanto molti utenti lamentano problemi proprio sul movimento specie negli eventi calcistici. Se invece vuoi il meglio devi andare sulla tecnologia Oled, al momento prodotta solo da LG, il modello 55B6v è ottimo e non costa molto in più di un buon lcd di pari taglio, ma come visione è ben altra cosa.
-
23-11-2016, 12:05 #4
Ecco, questa è davvero l'unica cosa che voglio evitare. Niente scie o pixellamenti vari o effetto soap opera.
Grazie per la risposta ma per ora gli OLED sono fuori dalla mia portata.
Come suggerisce anche Plasm-on il Samsung che dici tu non soffre di problemi di stuttering o roba simile?
Sono disposto anche a sacrificare un po' di contrasto del pannello a patto di avere un'elettronica e un'elaborazione dell'immagine che funzioni correttamente.
-
25-11-2016, 10:09 #5
Member
Sono nella tua stessa situazione, guardo più al movimento delle immagini che alla purezza dei colori. Hai trovato qualche buon tv alla fine?
-
25-11-2016, 10:21 #6
Member
comunque qualche problema sul movimento lo lamentano anche sull'oled b6v
-
25-11-2016, 14:45 #7