Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Scelta 4K 55 pollici

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Pure io........ cosa vorrebbe dire ?
    che prima jimmuzzo nel messaggio #10 ha scritto che o attivi il 3D o attivi l'HDR, che era una cosa che non sapevo. Poi però a quanto pare ha modificato il messaggio e ha rimosso questa parte...

Alla fine, ricapitolando, da quello che ho capito dai vostri messaggi, l'LG che ho indicato è un buon prodotto per il prezzo che ha, mente il Samsung non vale la pena visto il prezzo, giusto?

Deviando leggermente il discorso, essendoci venerdì il black friday e lunedì il cyber monday, pensate si possano trovare delle buone offerte sui televisori di medio-alta fascia come questi di cui stiamo parlando?

Citazione Originariamente scritto da Evilshun Visualizza messaggio
    ah, ok, di questo non ne parla nessuno, che uno esclude l'altro...
    Quindi meglio avere un buon HDR piuttosto che il 3D. E l'LG ha, guardando le relative schede tecniche sui rispettivi siti, "HDR10 e HDR Dolby che insieme danno vita all'HDR Super" mentre il Samsung non parla di HDR.

Io non ci sto capendo più niente... HELP!!!
    Citazione Originariamente scritto da jimmuzzo
    Lascia stare, ho detto una cazzata! Infatti ho editato subito il post!
    L'uno non esclude l'altro possono lavorare anche insieme tranquillamente.

Il 3D è meglio averlo SE LO USI !, se non lo usi è inutile avercelo!!
    Volerlo insieme all'HDR ti limita molto nella scelta perchè pochi tv li supportano entrambi!
    Prenditi il ks 7000 che è ottimo! Se vuoi spendere poco, se invece vuoi il top del top e ti va di spendere 600 euro in più prendi il B6V dell'LG!

Spero di essermi spiegato !
    Faccio un' altro quote giusto per chiarire
    Ultima modifica di jimmuzzo; 23-11-2016 alle 15:56

Si, stavo scrivendo la risposta e quando ho schiacciato invia, ho trovato scritta anche la tua...

che prima jimmuzzo nel messaggio #10 ha scritto che o attivi il 3D o attivi l'HDR, che era una cosa che non sapevo. Poi però a quanto pare ha modificato il messaggio e ha rimosso questa parte...

Alla fine, ricapitolando, da quello che ho capito dai vostri messaggi, l'LG che ho indicato è un buon prodotto per il prezzo che ha, mente il Samsung non ..........[CUT]
    Ahhhh..........pensavo di essermi perso qualcosa.........

Ripeto se rinunci al 3D stai sull' OLED.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Ripeto se rinunci al 3D stai sull' OLED.
    Ho cercato un po' in giro su internet, ma vorebbe dire alzarsi di circa 400 euro rispetto al Samsung (e di 650 rispetto all'LG)... già sono stato alto così col budget, non riesco ad alzarmi ancora così tanto...

Ho cercato un po' in giro su internet, ma vorebbe dire alzarsi di circa 400 euro rispetto al Samsung (e di 650 rispetto all'LG)... già sono stato alto così col budget, non riesco ad alzarmi ancora così tanto...
    Secondo me, se il tuo budget è di circa 1.500 €, con le varie offerte che ci saranno in occasione del Black Friday un LG B6V si riesce a portarselo a casa............ci sono per esempio già alcune famose catene che hanno confermato che sconteranno l' I.V.A............
    Io un pensierino ce lo farei...............

(O. Wilde)

Si ho visto, avevo letto questa cosa da qualche parte ma, mi suonava strano infatti...poi quando hai detto che supportava anche il 3D sono andato a controllare ed effettivamente era cosi, anche se era scritto a fondo pagina e non l'ho visto subito...mi ha confuso anche il fatto che non mi era ancora capitato di vedere tv con entrambe le tecnologie supportate, eppure di tv in questi giorni ne ho viste parecchie, probabilmente LG è un dei pochi ad avere questa caratteristica.
    Comunque il Samsung Ks7000 penso sia la scelta migliore se vuoi spendere il meno possibile e non rinunciare alla qualità, sulla stessa fascia di prezzo c'è anche un Lg: http://www.hw1.it/samsung-uxzt-55-4k...ed-trovaprezzi
    che supporta anche il 3D, ma il Samsung è sicuramente superiore.

http://www.hw1.it/samsung-uxzt-55-4k...ed-trovaprezzi

Su internet è lo shop che lo vende al prezzo più basso, e dalle recensioni è anche molto affidabile.
    Oltre al prezzo conveniente rispetto al negozio, che come minimo di chiederebbe 200/300 euro in più, hai anche la possibilitá di fartelo spedire e evitare di andarti a cercare qualcuno che lo venda e incollartelo fino a casa, sempre se ti centra in macchina...
    Non ho controllato ma in genere si puó pagare anche alla consegna, quindi propio zero sbattimenti

Girando un pò ho trovato anche il Panasonic TX58X800E, e sembra essere ottimo, costa sui 1500 euro (online) edè un 58 pollici, probabilmente superiore o sulle stesse performance del Samsung.

http://116point.it/elettronica/guard...ic-tx-58dx800e

Da unieuro lo vendono a 1900

Spero di averti chiarito un pò le idee

Grazie mille a tutti dei suggerimenti... ne farò buon uso...
    Adesso faccio passare black friday / cyber monday che magari becco qualche offerta, altrimenti martedì prenderò la decisione definitiva tra i due che ho postato e quelli che mi avete suggerito...

Grazie mille a tutti dei suggerimenti... ne farò buon uso...
    Adesso faccio passare black friday / cyber monday che magari becco qualche offerta, altrimenti martedì prenderò la decisione definitiva tra i due che ho postato e quelli che mi avete suggerito...
    Tra i tv che hai elencato e l'oled b6 non esiste paragone, l'oled vince a mani basse, se proprio non puoi fare a meno del 3d punta al c6.

Quello che tu hai visto nei samsung al centro commerciale altro non è che la famigerata modalità " negozio " volta ad esaltare la resa del tv sotto le forti luci del negozio, la resa a casa è ben diversa.

Anche la durata del pannello oled non è un problema visto che è stimata in 100.000 ( centomila ) ore, fatti 2 conti.

Un'ultima cosa:
    mi spiegate la differenza tra il SUHD della Samsung e il SuperUHD della LG?
    E' la stessa cosa chiamata con due nomi diversi o sono due cose distinte?

quante info "spannometriche" che ti hanno dato ....

"secondo me è meglio questo... secondo me è meglio quello...."

vuoi vedere che pannello ha specifiche migliori?? http://www.displayspecifications.com/

cmq guarda su stockisti. se paghi con paypal gia adesso hai il 10% di sconto col codice 10tv4u.... io ho preso una signora tv con hdr e tutto a soli 730 euro... un 49 pollicioni.....
    LG 49HU770V - Bose 3.2.1 1st gen - Ps3 - 4k youtuber

Citazione Originariamente scritto da lutha Visualizza messaggio

vuoi vedere che pannello ha specifiche migliori?? http://www.displayspecifications.com
    Ok, ho provato il sito che mi hai consigliato, con questi risultati:

http://www.displayspecifications.com...rison/0081a35f

Da quel poco che capisco io il Samsung ha un audio più potente e regge meglio l'umidità (che non è esattamente una discriminante in base alla quale scegliere un televisore )...
    qualcuno me le sa spiegare meglio? come anche la differenza tra SUHD samsung e SuperUHD lg...

lo so, sono stressante...

Citazione Originariamente scritto da lutha Visualizza messaggio
    io ho preso una signora tv con hdr e tutto a soli 730 euro... un 49 pollicioni..... [CUT]
    Che, per curiosità, sarebbe.............?

(O. Wilde)

Sconto del 22% oggi da Trony, l'Oled 4k 55" LG (55B6v) a 1622 euro, prendetelo di corsa!

Da quel poco che capisco io il Samsung ha un audio più potente e regge meglio l'umidità (che non è esattamente una discriminante in base alla quale scegliere un televisore )...qualcuno me le sa spiegare meglio? come anche la differenza tra SUHD samsung e SuperUHD lg...
    [CUT]
    Bhe........se vivi in un ambiente molto umido.......

SUHD sta ancora per SuperUHD, poi se guardi tutti i vari mega extra super che usa Samsung stai a posto........

Rimani sul B6 e sei a posto, anzi se poi non ti interessa il 4K, puoi addirittura risparmiare qualcosina con il 910G sempre OLED LG, e questo ha anche il 3D (però è curvo).

(O. Wilde)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •