|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: TV LED 32 pollici per la cucina
-
24-10-2016, 11:49 #1
Member
TV LED 32 pollici per la cucina
Ciao,
sto cercando un TV per la cucina: la distanza di visione e' di circa 160-180cm
La dimensione massima su quella parete e' di 32' pollici ma faccio fatica a trovare qualcosa di valido su questo taglio.
Mi serve con ethernet, possibilita' di avere Kodi gia' nativa, ovviamente DVB-T2, LED (o se ci fosse OLED) se possibile 4K
Avevo letto bene del LG 32LF630V
che ne pensate? oppure cosa mi consigliate?
Vorrei spendere 300-400 euro
grazie,
Timur
-
24-10-2016, 15:28 #2
Un 32 pollici 4K? A prescindere dal fatto che dovresti vederlo da troppo vicino per notare il 4K, resta cmq il fatto che (salvo entry level che più entry non si può) i 4K partono da 48-49-50 pollici. Se non erro esiste qualche 43, ma appunto sono di livello mooolto entry. Per di più con quel budget un 4K decente non lo troverai di sicuro.
Discorso che esula dal 4K: occhio che il decoder integrato non basta che sia dvb-t2, deve anche avere HEVC (o H265 che dir si voglia).
-
24-10-2016, 22:28 #3
Member
Grazie @albertoivan1981 per le dritte.
Hai qualche modello da suggerirmi ? (a questo punto non 4K)
Per quanto riguarda HEVC Codec mi sembra che il modello LG su cui avevo messo gli occhi (32LF630V) sia OK: dice HVEC Codec: 2k/60.. va bene?
-
25-10-2016, 13:34 #4
Sui modelli LCD ti posso dire che LG non è il massimo della vita proprio per quanto riguarda la qualità del pannello.
Discorso decoder: da gennaio 2017 scatta l'obbligo di vendita di sole tv aventi dvb-t2 con HEVC.
Venderanno ancora le rimanenza di magazzino, a patto però che siano abbinate a un decoder esterno dotato di tale caratteristica.
Quindi, escludendo i tv in combo con decoder esterno, da gennaio secondo me troverai molta più scelta in tal senso.
Al momento, per quanto ne so, pochissimi piccoli hanno già dvb-t2 con HEVC, la maggior parte sono solo dvb-t2 senza HEVC.
Quello che tu citi, se da sito del produttore dichiarano quanto riporti, direi che ce l'ha... però se non ricordo male hanno pannello IPS.
Io a naso non lo prenderei, non ho mai sentito nessuno esprimersi positivamente sugli LCD di LG.
Oled è tutta un'altra storia, ma non li fanno al di sotto del 55 e costano comunque ancora parecchio.
Per altri modelli, di buoni ce ne sono, ma ho un grosso dubbio sulla presenza di HEVC nel decoder integrato.
Se non è proprio vitale prenderla adesso, io aspetterei 3 o 4 mesetti, giusto per avere un miglior ventaglio di opzioni.
Se no aspetta qualcuno più esperto ti me sui modelli specifici, qualche info magari salta fuori.