|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
24-10-2016, 10:25 #1
Urgente: acquisto TV55 - i commessi e la confusione :-)
Buongiorno a tutti, mi chiamo Dario e sono un nuovo utente. Anzitutto complimenti a tutti per la partecipazione e i contributi che state dando tramite avmagazine.
Mi rivolgo a voi perché entro 7 giorni devo acquistare un TV 55 LED pollici piatto con un budget massimo di €900-€1000, non di più.
Sono stato in diversi negozi e purtroppo ne sono uscito un po' deluso perché anziché avere risposte "oggettive" mi sono accorto che ogni venditore mi dirottava su prodotti diversi con teorie diverse, chi consigliava Sony, chi Samsung, chi Lg, ognuno con motivazioni diverse in contrasto tra loro. Che caos!
La mia domanda è sempre stata la seguente: <<con un budget intorno ai €1000 quale TV 55 pollici (possibilmente 4K) mi consiglia di acquistare? Ne farò un uso esclusivamente per Film visto che sono un appassionato di Cinema. Il 3 non mi interessa. Sono alla ricerca della qualità>>.
Risultato: alcuni mi hanno detto di fare uno sforzo economico e passare agli OLED (ma se io non posso?); altri mi hanno consigliato LG 55UH750V perché il migliore come resa rapporto/qualità; un altro LG 55UH615V; poi c'è stato chi mi ha detto che i monitor Sony sono migliori e mi ha indirizzato su KD55XD7005. E così via.... non mi dilungo ancora...
Scusate lo sfogo ma a questo punto preferisco un consiglio incondizionato dalle scelte di mercato e più vero.
Cosa mi consigliate di acquistare?
TV 55, smart tv, magari 4k, budget €900-€1000, per Film
Grazie infinite a tutti e buona giornata.
Dario
Sc
-
24-10-2016, 10:40 #2
Senior Member
Allora. il punto è questo:
- LG LED, lasciali perdere. Come ampiamente sempre detto nel forum, montano display IPS che hanno un contrasto bassissimo.
- Con 1189 € compri l'oled FullHd che se davvero come hai detto tu, lo usi per guardare film forse è la scelta più oculata. Secondariamente, da che distanza guardi la tv?
Perchè se la guardi da una distanza supeiore ai 2 m, andare su un 4k avrebbe poco senso perchè perdi il dettaglio in più percepito.
- Se a tutti i costi vuoi andare su un LED (che parere personale ma scarterei a priori) allora tutti parlano bene delle nuove serie della Samsung (che odio per trascorsi di garanzia e qualità) KS 8000 e 7000, che nn so se però trovi a quei prezzi.
-
24-10-2016, 13:28 #3
Ciao marcolinik, grazie per la tempestiva risposta!
La distanza dal TV sarà da circa 2,5 m. Mi rendo conto di avere un budget basso per un buon 55 pollici però non posso fare altrimenti e €1000 è il massimo che posso spendere.
Escludendo LG mi avrebbero proposto questi (ti copio i codici che ho preso):
- Sony KD-55XD7005B
- Panasonic TX-55DX600E oppure TX-55DX653E
Che ne pensi? sarebbero comunque migliori del LG55UH750V ?
-
24-10-2016, 13:55 #4
Senior Member
Con quella distanza di 2,5 m, non mi sento di consigliarti altro TV se non l'OLED 55EG910, soprattutto per l'utilizzo che ne farai.
Le tv da te elencate, non le conosco, ma sono tutti modelli Entry level.
-
24-10-2016, 14:17 #5
Se riesci a fare uno sforzetto potresti prenderti un 55KS7000, altrimenti attendi un mesetto e vedrai che a ridosso del Natale qualche bella offerta esce e te lo prendi sui 1000 sicuro.
-
24-10-2016, 14:48 #6
Advanced Member
domanda, ma gli oled lg come cavolo si comportano con le console e i contenuti 4k? hanno pannello hdr? non sono ferrato sull oled lg