|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Vorrei cambiare il mio salottino HT che ne dite ?
-
20-10-2016, 17:49 #1
Vorrei cambiare il mio salottino HT che ne dite ?
Salve ragazzi dopo 11 anni di onorato servizio inizio a sentire il bisogno di nuove tecnologie , questa e' la mia saletta HT di 15mq vorrei iniziare cambiando la TV , che a sua volta si portera' dietro il cambio del lettore DVD preistorico
facendo spazio ad un adeguato lettore blu ray 3D , che sempre a logica secondo la mia minima esperienza si portera' dietro anche il cambio dell'amplificatore in quanto il mio non e' in grado di trasmettere i nuovi formati video alla tv che sostituira' la mia attuale
Vi metto una foto della attuale situazione e vorrei sentire i vostri pareri su come muovermi al meglio .
Le mie principali fonti di visione sono i canali sky e netflix . logicamente anche i blu ray in 3D
Per la tv mi ero orientato su un LG oled ma vedo che ce ne sono diversi in vendita e non capisco le differenze tra l'uno e l'altro . Ero orientato sul modello EF950V ma se esiste qualcosa di meglio sono qui appositamente per leggere i vostri consigli e discuterne insieme com'e' bello fare nei forum
Mi date consigli sul tutto ?
grazie ragazzi !Ultima modifica di 999sbk; 21-10-2016 alle 15:37
TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL
LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO
-
20-10-2016, 19:16 #2
Compra il nuovo B6 se vuoi la risoluzione 4K (max 2 metri per percepirla dignitosamente su 55 pollici). Altrimenti 910V a 1190 euro.
Ultra AleM
TV: EC930V
-
20-10-2016, 19:45 #3
La cosa certa era che non voglio un oled curvo ma preferisco le versioni piatte
Essendo arrugginito mi sono rivolto ad un centro commerciale euronics dove alla mia richiesta di quale sia al momento il miglior oled mi ha fatto vedere il modello EF950V
Non essendo un grande estimatore degli "esperti" dei centri commerciali ho preferito chiedere qui e come prevedevo questo EF950V non è il top ad oggi . Forse volevano toglierselo dal magazzino
Era esposto anche il modello con la sound bar ma non mi interessa avere L audio sulla TV e secondo i miei gusti quella sound bar se non rimovibile lo uccide esteticamente
La visione e' da circa 3 metri forse qualche cm in più
Quello da te consigliato e' questo ?
http://www.lg.com/it/tv/lg-55B6V-tv-oled
Leggo che non è 3D ma credo e spero sia un erroreUltima modifica di 999sbk; 20-10-2016 alle 19:57
TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL
-
20-10-2016, 21:17 #4
Senior Member
Prima di darti un suggerimento corretto, bisogna partire dai tuoi requirements.
Se leggo bene sopra, tu hai scritto che vorresti poter vedere anche i BluRay in 3D, quindi mi pare di capire che il 3D sia per te importante.
Di conseguenza il nuvoo Oled LG B6, per quanto buono, non fa al caso tuo, in quanto non supporta i 3D.
Se vuoi un Oled, di ultima generazione, che sia piatto, e che supporta anche il 3D, l'unica scelta mi pare sia LG E6, che e' piatto, e' di ultima generazione, e supporta il 3D.
L'oled EF950V per quanto buono sia, e' un modello del 2015, di conseguenza o lo trovi ad un ottimo prezzo, oppure prendi il piu' recente E6 che e' un modello del 2016 (pannello con meno problemi, webOS 3 contro webOS 2 del 950).
Poi, se vuoi anche vedere i nuovi BluRay 4K HDR (oltre che i BluRay 3D), devi andare su un lettore UHD 4K 3D, ad esempio il Samsung UBD-K8500 , il Panasonic DMP-UB900 oppure il Panasonic DMP-UB700 o aspettare l'Oppo UHD che uscira' a breve, o scegliere l'Xbox One S. (Per completezza di informazione, esiste anche un lettore Philips, ma non e' importato per il momento in Italia).Ultima modifica di apeschi; 20-10-2016 alle 21:21
-
20-10-2016, 23:56 #5
Apeschi , Capitano levi ...che dire
io vi ringrazio per i suggerimenti che mi avete dato
Vorrei un rinnovamento totale , non so' che pensare se i 3D siano per me importanti , a casa non li ho mai avuti ho ancora il lettore DVD Denon. Come puoi vedere sono rimasto un po' indietro con la tecnologia ! .
Mi piacereppe averlo forse perche' non l'ho mai avuto ... non so' magari domani il 3D muore appena ho speso 5000 euro di componenti allora sotto questa forma di vista riterrei corretto rinunciarci non e' vitale prediligo la qualita' video quotidiana. Calcio su sky...Film in primafila .... Netflix HD...... e sicuramente in quanto appassionato di bei film comprerei dei titoli in BluRay , se la novita' dei dischi blu e' il 4K HDR usciranno titoli registrati cosie logicamente vanno comprati
Ho visto un po' di Video di filmati in 4K HDR in rete e lo trovo un bel passo avanti visivo che mi piacerebbe avere
Una cosa importante sono i collegamenti . Ricordo che i miei attuali componenti sono tutti collegati tramite HDMI al mio amplificatore e collego con 1 cavo hdmi l'alpificatore al TV .
Dal momento che sostituisco la tv avro' nesessita' che l'amplificatore invii al nuovo tv i corretti segnali .....adesso 1080p mi sembra che sono quando accendo sky o guardo un dvd ....credo che di piu' non riesce a fare il mio amplificatore !
Serve un Amplificatore in grado di inviare alla TV segnali 4K HDR e 3D nel caso lo avro' ....questo secondo un mio ragionamento pensato all'una di notte !!!
ho bisogno di voi
Grazie ragazziUltima modifica di 999sbk; 21-10-2016 alle 00:01