Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

consiglio 55'' e oltre per ps4 Pro/Netflix

Ciao! come da titolo vi chiedo aiuto per orientarmi verso un televisore usato principalmente per ps4 Pro e serie tv Netflix, quindi ovviamente pensavo di orientarmi verso un 4k hdr
    Distanza di visione 3/3,5 metri (ma potrei anche ridurla o aumentarla a seconda di come dispongo i mobili)

Non so valutare le caratteristiche tecniche ne come orientarmi sulle serie delle varie marche famose.
    Cerco un televisore che sia almeno almeno di 55'', ma l'ideale sarebbe 65'', oltre ovviamente no per i costi

Budget: intorno ai 1200 (o anche di più se il prezzo è estremamente conveniente per le caratteristiche del televisore)

Ho trovato su un volantino un samsung 55'' k6240 4k hdr a 800 euro anzichè 1200, l'offerta è valida dal 21 (domani) fino al 30 ottobre, quindi mi sento parecchio alle strette e non so se valutare l'acquisto di questo televisore, prenderne uno su internet diverso (sotto vostro consiglio) o addirittura aspettare un altro pò di tempo semmai stia uscendo qualche novità che faccia calare di prezzo i prodotti già sul mercato.

Accetto qualsiasi consiglio, vi ringrazio

Citazione Originariamente scritto da mario1989 Visualizza messaggio
    Ciao! come da titolo vi chiedo aiuto per orientarmi verso un televisore usato principalmente per ps4 Pro e serie tv Netflix, quindi ovviamente pensavo di orientarmi verso un 4k hdr
    Distanza di visione 3/3,5 metri (ma potrei anche ridurla o aumentarla a seconda di come dispongo i mobili)

Non so valutare le caratteristiche tecniche ne come orient..........[CUT]
    Allora, da 3/3,5 metri il 55" sarebbe un francobollo e non godresti di un effetto cinema soddisfacente. Te lo posso assicurare.
    Da quella distanza bisogna andare di 65". Ma visto anche il tuo budget direi che di 65" davvero buoni a quel prezzo non credo ce ne siano (a meno che qualche utente più informato ne citi uno).

Quindi, se rimaniamo sui 55", dovresti ridurre di un metro la distanza, se puoi. A max 2,5m il 55" è perfetto.
    Io ti consiglierei subito il KS7000 di Samsung, in quel range secondo me è un best buy e molto meglio del modello che hai postato. Le recensioni sono concordi, per il budget che hai è un buonissimo TV. Molto simile ai fratelli maggiori KS8000 e 9000.
    Altrimenti guarda qualche modello Sony.
    Ultima modifica di Bamba007; 20-10-2016 alle 13:47

Grazie per la risposta! Ma quindi dal momento che sia il ks7000 è un 55' come il modello in offerta sul volantino e dal momento che c'è una differenza di circa 400 euro (non sono pochi), significa che il ks7000 ha caratteristiche cosi nettamente superiori da giustificare tale differenza di prezzo? Purtroppo anche leggendo le caratteristiche tecniche non sono in grado di interpretarle... ho visto solo che l'hdr è necessario se si vuole sfruttare a pieno la ps4 pro (che tra l'altro vedo che tu possiedi) e che il 4k è la risoluzione di ultima generazione.

Del ks7000 sul forum ne ho sentito parecchio parlare, visto che non ho fretta nell'acquistare un nuovo televisore pensavo se avesse senso aspettare che ne so... Natale ad esempio sperando che i prezzi cailno

tra la serie KU6 e la KS7 c'è un abisso qualitativo (a favore del secondo,ovviamente...)
    se vuoi godere appieno di Netflix e PS4 Pro punterei,tra i due, sul KS7000. Senza alcun dubbio.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da mario1989 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta! Ma quindi dal momento che sia il ks7000 è un 55' come il modello in offerta sul volantino e dal momento che c'è una differenza di circa 400 euro (non sono pochi), significa che il ks7000 ha caratteristiche cosi nettamente superiori da giustificare tale differenza di prezzo? Purtroppo anche leggendo le caratteristiche tecnich..........[CUT]
    ciao mi chiamo mario, sono dell'89, e sto cercando le stesse cose per lo stesso utilizzo e anche io non ho fretta come te. Praticamente ho pensato per 5 minuti buoni che fosse un mio messaggio e mi ero dimenticato, poi ho letto che cerchi anche 65' e ho capito che non ero io
    detto questo, dalle numerose ricerche che ho fatto, un buon passo sarebbe un ks7000 55' che al massimo in super offerta trovi a 1100. Il problema che a settembre grazie all'offerta samsung lo si poteva trovare, con lo sconto dei 400 euro, a 950 massimo 1000 euro, quindi capirai che PRENDENDOLO DOPO e PAGANDOLO DI PIu' uno si sente un attimo stupido. Il ks8000 e 9000 comunque migliorano sicuramente l'esperienza, e tipo il 9000 55' l'ho trovato a 1.560 che sulla carta è un ottimo prezzo.
    Novembre DOVREBBE essere il mese peggiore per le aziende quindi spero di vedere offerte migliori di quelle natalizie.
    Ah questi samsung hanno un ottimo input lag per giocare nella modalità game, ma pessimo senza quest'ultima. L'hdr è di fabbrica nella modalità game per 8000 e 9000 mentre il 7000 non so se han già fatto aggiornamenti al firmware

se avete un po' di pazienza potreste prendere in considerazione anche un Oled TV come il 55B6 di LG. non ha un input-lag da F1 ma so che chi lo possiede non lamenta alcun problema con le console da gioco. certo....il prezzo è un pochino più impegnativo ma ripagato dalla qualità di visione,oggi, senza eguali.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Il k6240 a parte che è un modello molto economico rispetto al KS7000 e quindi ha prestazioni ben più modeste soprattutto sul movimento visto che ha un chipset più scadente ma credo che sia anche un modello d'importazione parallela non destinato all'Italia e quindi oltre ad avere probabili problemi sull'ordinamento dei canali, sicuramente non ha la garanzia Samsung Italia che prevede l'intervento domiciliare gratuito. Costa poco ma vale poco, non ti stanno facendo alcun regalo quello è il prezzo per quel tipo di tv.

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    se avete un po' di pazienza potreste prendere in considerazione anche un Oled TV come il 55B6 di LG. non ha un input-lag da F1 ma so che chi lo possiede non lamenta alcun problema con le console da gioco. certo....il prezzo è un pochino più impegnativo ma ripagato dalla qualità di visione,oggi, senza eguali.
    Beh l'Oled è un altro pianeta come visione, non confrontabile a nessun lcd, soprattutto agli lcd edge. Stiamo parlando di un tv che batte i migliori lcd full led tipo il KS9500 sotto diversi punti. Se puoi spingerti più in la con il budget è sicuramente il tv con il miglior rapporto prezzo prestazioni anche se costa di più. Inoltre è un tv più future proof essendo gia compatibile con il Dolby Vision, cosa che altri tv non hanno.

Infatti !
    Alle volte conviene spendere un po' di più subito ma garantirsi una TV che darà soddisfazioni per anni.
    capisco però che 800/1000 euro di differenza non sono pochi,soprattutto in questo periodo.
    diciamo che molto dipende dalle aspettative.
    Un KS7000 è comunque un ottimo "compromesso" SE acquistato al giusto prezzo,questo è ovvio.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il k6240 a parte che è un modello molto economico rispetto al KS7000 e quindi ha prestazioni ben più modeste soprattutto sul movimento visto che ha un chipset più scadente ma credo che sia anche un modello d'importazione parallela non destinato all'Italia e quindi oltre ad avere probabili problemi sull'ordinamento dei canali, sicuramente non ha la ..........[CUT]
    quello però anche solo in modalità game comincia ad avere 55ms di input lag in fullhd e peggiora in 4k, diciamo che accettabile volendo stare larghi bisogna stare sotto i 25 massimo 30
    Ultima modifica di minas89; 20-10-2016 alle 15:28

Citazione Originariamente scritto da minas89 Visualizza messaggio
    quello però anche solo in modalità game comincia ad avere 55ms di input lag, diciamo che accettabile volendo stare larghi bisogna stare sotto i 25 massimo 30
    Onestamente questa cosa dell'input lag che deve essere sui 20/25 ms e non di più la trovo inutile, anche 50 ms non sono un dramma per un normale giocatore, se si gioca on line poi il lag del tv è l'ultima cosa che influisce, visto che le connessioni hanno lag ben più alti spesso. Infine se dipende che ci devi fare con il tv, se lo devi usare solo come monitor game il discorso ha un senso, ma se lo devi usare anche come tv allora al primo posto va la qualità di visione del tv e non il lag.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Onestamente questa cosa dell'input lag che deve essere sui 20/25 ms e non di più la trovo inutile, anche 50 ms non sono un dramma per un normale giocatore, se si gioca on line poi il lag del tv è l'ultima cosa che influisce, visto che le connessioni hanno lag ben più alti spesso. Infine se dipende che ci devi fare con il tv, se lo devi usare solo c..........[CUT]
    io sto cercando di capire quanto input lag ho io col mio televisore L42ET5E panasonic attuale, per comprendere se sia veramente importante averlo basso o meno! Alla fine giocando in fullhd e su netflix non ho riscontrato grossi problemi, quindi se scopro che ha 100 e passa ms magari faccio un pensierino su lg

Citazione Originariamente scritto da minas89 Visualizza messaggio
    io sto cercando di capire quanto input lag ho io col mio televisore L42ET5E panasonic attuale, per comprendere se sia veramente importante averlo basso o meno! Alla fine giocando in fullhd e su netflix non ho riscontrato grossi problemi, quindi se scopro che ha 100 e passa ms magari faccio un pensierino su lg
    Il tuo tv ha 25ms di lag.
    https://www.avforums.com/review/pana...-tv-review.278
    Il 55B6V di LG ne ha 37.
    Ultima modifica di Plasm-on; 20-10-2016 alle 16:49

[QUOTE=Plasm-on;4640665]Il tuo tv ha 25ms di lag.
    https://www.avforums.com/review/pana...-tv-review.278

potrebbe essere interessante, almeno non è il doppio di lag quindi dovrebbe essere quasi impercettibile, a parte in giochi stile destiny credo

anche se avevo trovato queste caratteristiche per la tv dell'LG:
    1080p @ 60Hz Show Help : 43.1 ms
    1080p With Interpolation Show Help : 62.6 ms
    1080p @ 60Hz Outside Game Mode Show Help : 62.8 ms
    1080p @ 60Hz @ 4:4:4 Show Help : 62.6 ms
    4k @ 60Hz Show Help : 44.4 ms
    4k @ 60Hz @ 4:4:4 Show Help : 70.8 ms
    4k @ 60Hz + HDR Show Help : 38.2 ms
    4k @ 60Hz @ 4:4:4 + HDR Show Help : 38.2 ms
    Ultima modifica di minas89; 20-10-2016 alle 17:21

Al momento con l'ultimo aggiornamento il lag per i segnali full HD è quello che ti ho scritto, per il 4k è superiore ma LG è al lavoro per una nuova versione software per ridurlo anche su questi segnali.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •