Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 65b6 o 75 4k?

65b6 o 75 4k?

Ieri mi son son fatto un giro in un grosso MW, dove ho potuto fare le mie belle comparazioni tra i 1000 modelli presenti sul mercato.
    Vorrei farmi un regalo per natale, distanza sui 2,7mt, sorgenti principalmente netflix & sky (al max in futuro BR 4k ma 0 digitale terrestre).
    Flat va bene, il curvo mi interessa poco.
    3D, pur avendolo con sky, interessa assai poco.
    budget max 3000 euro

Ho deciso che 55" son troppo pochi, indipendentemente dalla qualità della TV, switchare ad 55" (da mettere in sala) non ha senso.
    Premetto che ho già un 55" samsung 6800 (dove gioco) e un panasonic Ax802 50" dove gioco e uso netflix (in altre stanze/case), quindi un idea già ce l'ho.

Ho quindi concluso che ho 2 soluzioni:
    il costoso ma fantastico 65b6 (poco sopra ai 3000 euro) oppure un 75" 4K (qui il costo sale di qualche centinai di euro per i modelli SUHD) o accontentandosi di un modello base, si parte da 2200 euro.

Ora di Dicembre direi che il 65b6 non cambierà come prezzo, mentre forse coi 75" potrei avere più scelte e i prezzi potrebbero anche scendere...

Tipo il 75KS8000 costa ora 3700€ ma per natale magari si avvicinerà ai 3000 che dite?
    il 75h6470 è 2150 già ora, quindi sto nel budget

a voi la parola.

A 2,7 mt di distanza un 65" va più che bene, un 75" secondo me va bene ma solo se guardi contenuti 4k o al massimo blu ray, se ci guardi anche il digitale terrestre secondo me a quella distanza fa pena. Io prenderei l'Oled visto che hai gia altri tv lcd, fosse altro per provare la nuova tecnologia.

Con 2,70 vai di 65 e la tecnologia sceglila tra quelle che preferisci ma per 75 secondo me se sali a 2 volte la diagonale non è male.

Anch'io andrei di 65 da 2,7 m. Siamo ancora agli inizi delle trasmissioni 4K (per ora praticamente si trovano solo su Netflix, su Sky dal 2017 ma sicuramente lil numero di canali sarà molto limitato) e ancorati al Full HD. Tanto per dire sul DT i canali HD si contano sulle dita di 2 mani.
    Magari tra 5 o 6 anni potresti pensare di prendere una nuova TV, magari un 75, aspettando che la tecnologia migliori e i prezzi si abbassino maggiormente
    Ultima modifica di Knuckled; 16-10-2016 alle 18:46

il digitale terrestre non lo guardo per niente, quindi non fate conti su quel tipo di trasmissione.
    Capisco bene che le trasmissioni 4K sono poche e quindi il 75" sarebbe poco sfruttato.
    Non ne faccio una questione di dimensione di pixel, da 2.7mt 65" basterebbero, quello che mi spinge verso il 75" è la bellezza di avere uno schermo più grosso.
    Secondo me la vista è più appagata a vedere un 75" (questione soggettivissima)

tipo il 75UH780V viene 3000 precisi spedito... qualcuno lo conosce?
    Ultima modifica di nuvola; 17-10-2016 alle 00:01

Certo più il pannello è grosso meglio è
    Io però se proprio dovessi scegliere propenderei per l'oled per tutte quelle caratteristiche che rendono questa tecnologia migliore dei pannelli lcd/led

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •