Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Informazioni TV 4K

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2

    Informazioni TV 4K


    Ciao a tutti, qualche hanno fa ho comprato un TV della Samsung Full HD 3D che nel mio vecchio salone era perfetta. Ora ho cambiato casa e oltre ad avere il salone più grande ho dovuto aumentare la distanza del divano dalla TV e così ora sembra minuscola, per non parlare di come sembra piccola dal tavolo da pranzo. Così dopo aver visto al negozio ho deciso di prendere una TV 4K da 75 pollici (si lo so, ho la mania della grandezza), l'unico problema a cui ho pensato solo dopo è il fatto che digitale, SKY e Blu-Ray sono tutti in HD e non in 4K. Sul sito della Sony ho letto che le loro TV hanno un processore che trasforma le immagini HD in 4K (processore Sony X1, se non sbaglio) senza perdere qualità e mettendo in evidenza tutti i dettagli (secondo me esagerano nelle loro pubblicità) e quindi mi chiedevo possibile che solo le TV 4K della Sony facciano questa cosa, oppure la fanno tutte? Con i canali SD e DVD come si comportano le TV 4K? In oltre uso molto Netflix.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    148
    Ciao, lo fanno praticamente tutte le tv 4k, chi meglio chi peggio. Poi dipende sempre da che tv compri.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1.482
    Ciao,

    quando vedi un segnale FHD su di uno schermo 4K il segnale viene up scalato, questo su tutti i TV, stessa cosa che succede sui pannelli FHD con i segnali SD, ovviamente si vedrà meglio un segnale FHD che uno SD, poi molto dipende dalla qualità dell' elettronica che gestisce il pannello.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

    (O. Wilde)

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2
    Quindi avviene come in questa immagine che sta sul sito della samsung? http://www.samsung.com/it/consumer-i...00-ZF-77-0.jpg
    Ultima modifica di SuperComputer; 27-09-2016 alle 18:13

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    524
    In teoria si', in pratica ni, nel senso che se i dettagli non ci sono perche' non sono stati registrati, il processore, per quanto possa upscalare, non puo' reinventarseli facendo miracoli.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    46

    Dai test di laboratorio che ho letto risulterebbe che i modelli top di gamma di Sony che montano il processore X1 , abbinati ai pannelli Triluminos a 10 bit, superino i concorrenti, dal punto di vista della qualità dell' up-scaling. L'immagine ricostruita risulta essere fluida e dettagliata da sembrare un 4k vero. Purtroppo nei centri commerciali questi modelli di Sony li ho visti lavorare sempre con sorgenti 4k e Full HD e la qualità era strabiliante, rimango anche io curioso di vedere dal vivo come trasformano un segnale SD in 4k.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •