|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Informazioni TV 4K
-
27-09-2016, 16:53 #1
Junior Member
Informazioni TV 4K
Ciao a tutti, qualche hanno fa ho comprato un TV della Samsung Full HD 3D che nel mio vecchio salone era perfetta. Ora ho cambiato casa e oltre ad avere il salone più grande ho dovuto aumentare la distanza del divano dalla TV e così ora sembra minuscola, per non parlare di come sembra piccola dal tavolo da pranzo. Così dopo aver visto al negozio ho deciso di prendere una TV 4K da 75 pollici (si lo so, ho la mania della grandezza), l'unico problema a cui ho pensato solo dopo è il fatto che digitale, SKY e Blu-Ray sono tutti in HD e non in 4K. Sul sito della Sony ho letto che le loro TV hanno un processore che trasforma le immagini HD in 4K (processore Sony X1, se non sbaglio) senza perdere qualità e mettendo in evidenza tutti i dettagli (secondo me esagerano nelle loro pubblicità) e quindi mi chiedevo possibile che solo le TV 4K della Sony facciano questa cosa, oppure la fanno tutte? Con i canali SD e DVD come si comportano le TV 4K? In oltre uso molto Netflix.
-
27-09-2016, 17:13 #2
Senior Member
Ciao, lo fanno praticamente tutte le tv 4k, chi meglio chi peggio. Poi dipende sempre da che tv compri.
-
27-09-2016, 17:18 #3
Ciao,
quando vedi un segnale FHD su di uno schermo 4K il segnale viene up scalato, questo su tutti i TV, stessa cosa che succede sui pannelli FHD con i segnali SD, ovviamente si vedrà meglio un segnale FHD che uno SD, poi molto dipende dalla qualità dell' elettronica che gestisce il pannello.Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
27-09-2016, 17:49 #4
Junior Member
Quindi avviene come in questa immagine che sta sul sito della samsung? http://www.samsung.com/it/consumer-i...00-ZF-77-0.jpg
Ultima modifica di SuperComputer; 27-09-2016 alle 18:13
-
27-09-2016, 20:34 #5
Senior Member
In teoria si', in pratica ni, nel senso che se i dettagli non ci sono perche' non sono stati registrati, il processore, per quanto possa upscalare, non puo' reinventarseli facendo miracoli.
-
27-09-2016, 20:50 #6
Member
Dai test di laboratorio che ho letto risulterebbe che i modelli top di gamma di Sony che montano il processore X1 , abbinati ai pannelli Triluminos a 10 bit, superino i concorrenti, dal punto di vista della qualità dell' up-scaling. L'immagine ricostruita risulta essere fluida e dettagliata da sembrare un 4k vero. Purtroppo nei centri commerciali questi modelli di Sony li ho visti lavorare sempre con sorgenti 4k e Full HD e la qualità era strabiliante, rimango anche io curioso di vedere dal vivo come trasformano un segnale SD in 4k.