Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Samsung 55''

Samsung 55''

Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo iscritto e come prima cosa permettetemi di salutare tutt ie complimentarmi per la serieta' e la competenza riscontrata nel forum!!!!
    Mi permetto di porgervi una domanda dal momento che ammetto la mia ignoranza in fatto di tv......
    Ho a disposizione un budget di 1200/1300 euro e vorrei acquistare nel giro di breve tempo uno SMART TV Samsung 4k 55'' il cui uso e' fondamentalmente per guardare la tv sul satellite(SKY),ed un soundbar che funzioni decentemente ed al pari della tv abbia anche un design discreto.
    Premetto che attualmente possiedo un vecchio Samsung FULL HD 37'' senza soundbar e che comunque ho una distanza del divano dalla tv di circa 3,5 mt.
    Ringrazio in anticipo chi avra' la cortesia di rispondermi....

Ciao, da 3,5 metri il 4K non puoi percepirlo manco col binocolo. Ti consiglio di comprare un OLED Full HD che si trova a 1190 e si chiama 55EG910V. Ha il codec HEVC per le trasmissioni dei futuri anni 20.

Se puoi, però, avvicinati a 3,0 metri almeno. 3,5 sono troppi.

Ciao!
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ciao, da 3,5 metri il 4K non puoi percepirlo manco col binocolo. Ti consiglio di comprare un OLED Full HD che si trova a 1190 e si chiama 55EG910V. Ha il codec HEVC per le trasmissioni dei futuri anni 20.

Se puoi, però, avvicinati a 3,0 metri almeno. 3,5 sono troppi.

Ciao!
    Scusa aprofitto della tua risposta per chiederti questo: a breve mi trasferirò di casa e ho già potuto misurare, in maniera non proprio precisissima, una distanza che varia dai 2,60 ai 3 metri massimo (poi se ci sarà bisogno di avvicinare tv o divano di qualche decina di cm non dovrebbe essere un problema).

Per l'acquisto della tv mi piacerebbe aprofittare della promo Samsung dei 400 euro per acquistare il 55KS7000 a 1000 euro, che reputo un gran prezzo. Stesso prezzo per il 49KS8000, anch'esso bellissimo TV.

La mia domanda è, la distanza com'è per un 4K? troppa? siamo al limite? come grandezza dovrei comunque stare sul 55?
    L'OLED anche se in superofferta a 2000€ va troppo fuori budget purtroppo.

Chiunque volesse rispondere ringrazio in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da Kobe-Shaq Visualizza messaggio
    Scusa aprofitto della tua risposta per chiederti questo: a breve mi trasferirò di casa e ho già potuto misurare, in maniera non proprio precisissima, una distanza che varia dai 2,60 ai 3 metri massimo (poi se ci sarà bisogno di avvicinare tv o divano di qualche decina di cm non dovrebbe essere un problema).

Per l'acquisto della tv mi piacerebbe ap..........[CUT]
    Per il 4K dalla tua distanza serve come minimo un 65 pollici, possibilmente 75.

Io prenderei l'OLED Full HD e risparmi (1190 euro)
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Per il 4K dalla tua distanza serve come minimo un 65 pollici, possibilmente 75.

Io prenderei l'OLED Full HD e risparmi (1190 euro)
    Ok grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •