Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Question consiglio acquisto tv 49" 4k 3d android

buongiorno a tutti
    sarei alla ricerca di una tv purtroppo 49" (sono limitato a max 120cm circa di larghezza) da acquistare nel breve periodo una volta individuata...
    il problema però forse è che chiedo un po' troppo per quanto riguarda alcuni requisiti
    infatti mi piacerebbe che fosse 4k, 3d (molto preferibilmente passivo) e con android... (poichè sarà l'unica tv che avrò per N anni)
    distanza di visione credo 2-2,5m (non saprei perchè non sono a casa a misurare con precisione) ma posso avvicinarmi...
    cosa vedere? sport, mp, video sulla libreria del nas, ed essendo la prima tv 3d vorrei anche approfittarne per passare ai contenuti in tal senso.
    detto questo avevo individuato gironzolando sui vari siti ufficiali 2 philips 49pus7100 e 49pus7150 però cercandoli ad es col trovaprezzi non compare nulla...
    per cui chiedo lumi e consigli, esiste qualche tv che rispecchia questi requisiti? o dovrei rinunciare a qualcuno di essi secondo voi?
    per il budget diciamo che non vorrei andare oltre 900-1000E
    grazie 1000 per l'aiuto in anticipo
    edit2: ah dimenticavo, l'audio è il minore dei "problemi" nel senso che posso accontentarmi di un audio "scarsetto" pur di avere una tv decente per il resto
    Ultima modifica di judgejud; 24-08-2016 alle 14:42 Motivo: aggiunte altre informazioni

Il KS7000 è perfetto per te, ma non ha il 3D che si sta estinguendo a causa del fallimento come tecnologia. Sennò 55EG910V ma non è 4K, però è OLED.
    Ultra AleM

TV: EC930V

@Capitano Levi e @judgejud
    Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Il KS7000 è perfetto per te, ma non ha il 3D che si sta estinguendo a causa del fallimento come tecnologia. Sennò 55EG910V ma non è 4K, però è OLED.
    Con tutte le caratteristiche che vuole judgejud non credo ci sia niente. Il Samsung che dici te è probabilmente la migliore scelta anche se non ha nè Android nè 3D. Ci sarebbe anche il Panasonic 50DX780 che è 4K, ha il 3D ed è HDR come il Samsung (ma non ha Android). Purtroppo per Android bisogna pensare a Sony e per il prezzo non mi sembra che abbia niente con 3D. I miei 2 cents

grazie per le risposte

allora... non sapevo che il 3d è ormai "pseudomorto" per cui il 3d posso anche farne a meno, in questi giorni ne ho approfittato un po' per farmi un giro online sui recenti sviluppi... e ho capito che dovrei andare se volessi android su sony, philips e sharp...
    samsung sorry ma eviterei volentieri come la peste deluso da alcune cosette (ho già dei samsung in casa) tipo il fatto che non pubblicano il changelog degli aggiornamenti firmware ad es
    in un altro 3d mi è saltato all'occhio il fatto che ci fosse un sony 55" in offerta a MW, ma da quello che ho capito sarebbe possibilmente da evitare per la questione che non avrebbe il 4k a 50-60hz?
    comunque appena riesco avevo pensato di andare in qualche catena commerciale a vedere un po' di tv 4k e capire coi miei occhi se la differenza di distanza di visione massima tra un 55" e un 49" si "senta" per 0,3m(?)questo perchè al momento non ricordo quant'è la distanza divano/parete ancora da comprare

p.s. mi confermate che il miglior smart tv come OS è quello sony a quanto avrei letto in giro sul web?
    dimenticavo: appena riesco vedo di trovare qualche modello da suggerire anche se per l'uso che ne farei della tv (solo la sera visto che il giorno lavoro) non voglio giustamente spendere uno sproposito, per cui se mi posso accontentare risparmiando ben venga...

ps2 posso chiedere come mai mi consigliavi il 49ks7000? non mi pare di aver trovato recensioni sulla suddetta tv
    Ultima modifica di judgejud; 26-08-2016 alle 07:05

Citazione Originariamente scritto da judgejud Visualizza messaggio
    .....mi confermate che il miglior smart tv come OS è quello sony a quanto avrei letto in giro sul web?........[CUT]
    Premetto che non sono un patito delle varie app anche perchè la mia connessione ADSL arriva a malapena ad un Mb, quindi niente Netflix, youtube ecc., ma credo che anche Samsung abbia un ottimo OS (per alcuni superiore a Sony) mentre Panasonic sotto questo punto di vista è un po' scarsa.

Question

ok grazie vedrò di approfondire la questione "OS"
    anche se volevo prendere un mediaplayer esterno per ovviare al "problema" premium play da pc poichè so di questo che funziona... quindi avrei 2 OS indipendenti, anzi su quello c'è già android...

stavo riflettendo un attimo... 1000E per quello che ci devo fare con la tv forse sono pure troppi, ergo la domanda iniziale verrebbe riformulata in tal senso
    sempre 49" e 4k, suhd hdr un qualcosa di best buy lowcost & future proof esiste? qualsiasi marca va bene
    e scusate in anticipo se rompo...
    Ultima modifica di judgejud; 26-08-2016 alle 12:08

scelta modelli...

diciamo che ho ridotto la lista a questi 3 modelli sennò non ne esco più (tra 1000 e 1100E)
    lg 49uh850v
    samsung 49ks7000 (qui complice un amico che è rimasto skifato dal trattamento dell'assistenza samsung sarei indeciso...)
    lg 55ug770v

diciamo che mi tenta di più il 55lg anche per il prezzo...
    visto il consiglio del capitano di puntare cmq sul samsung... voi che news avete in merito l'assistenza samsung e lg? quale dei 2 è più "peste e corna"? e quindi da evitare...

Lascia stare gli LG lcd; a meno che non guardi la tv solo di giorno e da grande angolazione.

Una postilla sul 3D: non è una tecnologia morta; semplicemente samsung la ha abbandonata ma è l'unico brand, gli altri continuano a produrre tv con il 3d.
    Per essere pignoli samsung ha abbandonato il 3D solo sui tv; i lettori bluray che produce, uhd compresi, supportano il 3D.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

di giorno? lavoro, a casa sto solo mattina e tardo pomeriggio/sera...
    è per il pannello ips che verrebbe sconsigliato lg? (tranne immagino gli oled ma sono fuori budget)
    samsung mi preoccupa non poco l'assitenza scarsina...
    oltre al fatto che cmq un 55ks7000 costa pure troppo per le mie esigenze...
    il 3d così come android non sono per forza indispensabili... diciamo che rimango "aperto" purchè non si sfori il budget...
    quello che ho capito è che il 49ks7000 è il best buy a circa 1050E
    per un 2000E in più un eventuale 55" quale sarebbe il best buy?

di giorno? lavoro, a casa sto solo mattina e tardo pomeriggio/sera...
    è per il pannello ips che verrebbe sconsigliato lg? (tranne immagino gli oled ma sono fuori budget)
    samsung mi preoccupa non poco l'assitenza scarsina...
    oltre al fatto che cmq un 55ks7000 costa pure troppo per le mie esigenze...
    il 3d così come android non sono per forza..........[CUT]
    Guarda... per 2000E io andrei facile sul LG Oled 55eg920v
    se invece vuoi spendere poco (come me) e vuoi cmq il 3D e il 4K io mi sto orientando sul SONY 55x8509c a 1100E o il 55x8508c che è in offerta a MW a 999.

Ciao

ops...

m'è scappato uno zero di troppo spero si capisse che era in più
    infatti intendevo 200E non 2.000E (beh sapevo già che in tal caso il best buy fosse scontato lg oled 55 920 4k)
    cmq non per forza debbo avere 3d e android (anche perchè per quest'ultimo credo di prendere un media player della minix per ovviare a un'altra problematica)
    per quanto concerne i 2 sony che hai menzionato, avevo dato uno sguardo... e se non erro mancherebbe l'hdr e non ho capito se farebbero i 4k a 60fps progressivi.... (che mi sono sembrati più importanti in un'ottica di "future proof")

Sono stati aggiornati HDR. Ma che te ne fai su un edge-lit?

l'hdr non servirebbe?
    comunque ho trovato il sony 55xd8005 a 1169 s.s incluse... è valido?
    Ultima modifica di judgejud; 27-08-2016 alle 21:03

Il modello che citi non mi risulta sia commercializzato in Italia...Comunque io ti consiglio di dare un occhio ai due modelli suggeriti da DylanDog...avresti 4k, 3d attivo e supporto hdr, a 1000 euro poi sarebbe un ottimo affare!

l'hdr non servirebbe?
    Non ho scritto che l'hdr non serve, anzi è un plus che ha il suo perché, ma ho scritto :
    Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    che te ne fai su un edge-lit?
    Che è cosa diversa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi