|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
Oggi, 08:27 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2018
- Messaggi
- 75
Quale TV 75" ha la miglior qualità di immagine per vedere documentari 4K?
Ciao, mi sembra di capire che debba sostituire il mio TV con uno nuovo e stavo pensando a un TV di grandi dimensioni, di circa 75".
Ci vedo poco la TV, ma soprattutto guardo i documentari da me realizzati in 4K con atrezzature professionali. Quindi non mi interessa l'audio perchè ho già un sofisticato sistema audio abbastanza sofisticato, ma mi interessa solo l'ALTA qualità di immagine che posso ottenere guardando i miei documentari in 4K. Io ora ho un TV 65" che 11 anni fa mi era costato circa 4.500 euro (non dico il brand per non unfluenzare un consiglio). Mi piacevano quelle immagini che restituiva il mio vecchio TV. Ora invece se vado nei negozi, vedo immagini che sembrano di plastica, ma forse questi TV che sono nei negozi devono essere regolati meglio. Non so! Sta di fatto che non mi sono più interessato dei TV per anni ed ora sono un po' inesperto su questo tema. Potete consigliarmi quale TV 75" circa posso comprare per ottenere colori naturali per i miei documentari? Non voglio dire che non mi piacciono i colori saturi e contrastati, anzi, mi piacciono molto, ma devono essere colori più naturali possibili.
Potete anche dirmi a che distanza ottimale di deve guardare un TV da 75"?
GRAZIE, molte grazie per un vostro consiglio.
-
Oggi, 08:53 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.462
Vai di OLED, con una cifra molto inferiore ti porti a casa un 77 pollici (da 75 non esistono) che non ha paragoni a prescindere dal marchio con un edge led di 11 anni fa. E si in un centro commerciale non puoi giudicare la qualità di immagine ne tantomeno i colori che sono impostati in modalità vivido/brillante.
Se poi i tuoi documentari li giri in HDR, ti sembreranno completamenti diversi sul nuovo TV. Per la distanza ci sono diverse tabelle anche a seconda dell'immersività che vuoi avere e relativo angolo di visione, ma se il dubbio è che sia troppo grande, non è praticamente mai il caso soprattutto se ci guardi sorgenti di alta qualitàTV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
Oggi, 09:44 #3
Sui TV da esposizione fanno girare demo in modalità Vivida,dinamica,ecc...ecc...
Colori ipersaturi è nitidezza innaturale fanno leva su tutta quella massa di acquirenti "ignoranti" in materia e non abituati ad una visione reale/naturale. Se ti metti anche a guardare bene, noterai che i dettagli alle basse/alte luci, sono completamente bruciati.
La migliore tecnologia è l' oled.
Quindi si parla di 77" che è la misura ideale dai 2,3/2,5 mt di distanza per il 4K.
Con 2000€ ti prendi qualcosa di ottimo.Ultima modifica di Toso; Oggi alle 09:49
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
TV1: LG C4 83" TV2: SONY X95L 85"