Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

55 Pollici LCD, Samsung o LG?

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un tv 55 pollici piatto (non amo i tv curvi); il mio budget è intorno ai 1000/1500€ e tra i vari modelli che ho visionato sono in dubbio tra questi due:

Samsung UE55JU7000 (uscito nel 2015)
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE55JU7000TXZT

LG 55UH850V (uscito nel 2016)
    http://www.lg.com/uk/tvs/lg-55UH850V

qui c'è una comparativa tra i due http://www.displayspecifications.com...arison/232f841

A questo punto la mia domanda è...quale scegliereste tra questi due? Il pannello LG è IPS, quello Samsung non saprei...secondo voi quale è migliore?

Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione utile in merito.
    Luca
    http://www.pollosky.it
    Samsung UE40B6000VP / LG BD390 / ONKYO HTX-22HD

A quel prezzo prendi nella maniera più assoluta il 55EG910V di LG. Gli altri non sono paragonabili. Altrimenti scendi a 700 euro e prendi un J6300 di Samsung.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da lukepet Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un tv 55 pollici piatto (non amo i tv curvi); il mio budget è intorno ai 1000/1500€ e tra i vari modelli che ho visionato sono in dubbio tra questi due:

Samsung UE55JU7000 (uscito nel 2015)
    http://www.samsung.com/it/consumer..........[CUT]

Lascia perdere gli LCD Lg a meno che tu non guardi la tv solo di giorno in un ambiente luminoso e da una visione laterale.
    Comunque concordo con Capitano.
    A quel prezzo vai di 55eg910 senza nemmeno pensarci lasciando perdere il 4k

L oled è fantastico sicuramente ma un full hd ora non lo prenderei più se ami tenere un TV parecchio tempo o almeno 5 o 6 anni vai di 4K e hdr io ho preso sabato il modello prima uh750 e ti dico che dopo qualche incertezza sulle impostazioni di fabbrica regolandolo va benissimo sii di giorno che di notte e prendendolo in una nota catena da 1200 tra buoni sconto perché esposto(da meno 2 giorni) l'ho pagato neanche 1000 l Uh 850 deve essere uguale ma con 3D e Dolby vision per me è valido...comunque è hdr e sia via Sat che chiavetta legge il 4K.tra 5/6 anni tutti i TV saranno oled e con 1000 euro avrai un TV meglio dell Ef950
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Citazione Originariamente scritto da Bonovox1979 Visualizza messaggio
    L oled è fantastico sicuramente ma un full hd ora non lo prenderei più se ami tenere un TV parecchio tempo o almeno 5 o 6 anni vai di 4K e hdr io ho preso sabato il modello prima uh750 e ti dico che dopo qualche incertezza sulle impostazioni di fabbrica regolandolo va benissimo sii di giorno che di notte e prendendolo in una nota catena da 1200 tra..........[CUT]
    Quando 4K e HDR avranno senso, anche il più costoso degli odierni TV sarà da buttare.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Devo dire che è una dura scelta...

Dunque, è chiaro che il futuro dei tv sarà l'Oled quindi, pensando di dover comprare un tv che almeno mi duri 6/7 anni, forse sarebbe meglio spedere qualcosina in più e prendere l'Oled...anche se il 910V è curvo ed io i curvi non li amo molto.

Detto ciò, secondo voi quando scenderanno i prezzi? Dopo l'IFA a Settembre potrebbe esserci un calo per i modelli 2015?
    Luca
    http://www.pollosky.it
    Samsung UE40B6000VP / LG BD390 / ONKYO HTX-22HD

Citazione Originariamente scritto da Bonovox1979 Visualizza messaggio
    L oled è fantastico sicuramente ma un full hd ora non lo prenderei più se ami tenere un TV parecchio tempo o almeno 5 o 6 anni vai di 4K e hdr io ho preso sabato il modello prima uh750 e ti dico che dopo qualche incertezza sulle impostazioni di fabbrica regolandolo va benissimo sii di giorno che di notte e prendendolo in una nota catena da 1200 tra..........[CUT]

Con tutto il rispetto, confrontare la visione al buio di UH750 con il Eg910 è assurdo..
    Tra 5-6 anni un Oled FHd andrà ancora benissimo in quanto ci vorraqnno ben piu anni prima che il 4k soppianti il FHd del tutto (manco ora il FHd è cosi radicato..), mentre un LCd di fascia medio-bassa sarà da buttare.

Non dico che non hai ragione dico solo che sono scelte per esempio io otto anni fa ho preso il TV in firma e ti dico che per i cinque anni successivi nessun LED local dimming eccetera faceva così la differenza da dover ricomprare un tv.ora sabato si è rotto ho valutato parecchi tv e questo che ho preso aveva funzioni e visione particolarmente validi.È un po' come paragonare chi compra un BMW di cinque anni per dire ho BMW, o chi compra una Suzuki nuova il BMW è comodo viaggia da Dio ma pur sempre una macchina con tecnologia vecchia di cinque anni.il mio consiglio infatti era se hai soldi spendi € 3000 e prendi un'oled come si deve 4K 3D hdr ecc.prendere un full HD ora quando magari tra un anno e pieno di Blu-ray ultra HD non lo trovo più sensato.poi la cosa comica che noto in questo forum e che non si esprime più un pareresi tende sempre a dire tutto fa schifo merita solo un TV oled, questi Lg sono usciti da 15 gg è già qualcuno dice che son TV da cinque...neanche ci sono le recensioni...gente ha comprato Hisense dice che si trova bene...sacrilegio non sia mai...di altra fascia di prezzo l'unico TV led che per me fa la vera differenza è Sony xd93...e Samsung non la vedo più così top ma io ho visto solo il ks8000.

P.s. Piccolo sfogo amici come prima
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •