Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Consiglio su acquisto 65"

Buongiorno a tutti! Da profano del settore sono indeciso a comprare uno dei seguenti modelli flat:

- LG 65HU950V;
    - SONY 65DX9503;
    - SAMSUNG 65KS8000.

Come prezzo e caratteristiche sembra che tutti si equivalgano. Dei tre citati quale mi consigliereste?
    Accetto suggerimenti anche per altre tv della medesima categoria.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da maxmal Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti! Da profano del settore sono indeciso a comprare uno dei seguenti modelli flat:

- LG 65HU950V;
    - SONY 65DX9503;
    - SAMSUNG 65KS8000.

Come prezzo e caratteristiche sembra che tutti si equivalgano. Dei tre citati quale mi consigliereste?
    Accetto suggerimenti anche per altre tv della medesima categoria.
    Grazie
    Vince il Samsung, ma ancora non si trova e costerà tantissimo inizialmente. È uno spreco.

PS. la tua distanza di visione?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Vince il Samsung, ma ancora non si trova e costerà tantissimo inizialmente. È uno spreco.

PS. la tua distanza di visione?
    La distanza dalla TV è di circa 3,5 metri.
    Sul sito Unieuro il Samsung 65ks8000 costa circa 3.300 euro, anche se non attualmente disponibile, meno 500 euro di promozione verrebbe a costare 2.800 euro. Il costo, quindi, si avvicinerebbe a quello degli altri due.

La distanza dalla TV è di circa 3,5 metri.
    Sul sito Unieuro il Samsung 65ks8000 costa circa 3.300 euro, anche se non attualmente disponibile, meno 500 euro di promozione verrebbe a costare 2.800 euro. Il costo, quindi, si avvicinerebbe a quello degli altri due.
    Da una distanza così grande, non puoi percepire differenze tra 4K e Full HD. Prendi un modello FHD, perciò, ma da 75 pollici possibilmente. Questo:

http://www.mediaworld.it/mw/sony-kdl...=generalistica
    Ultra AleM

Da una distanza così grande, non puoi percepire differenze tra 4K e Full HD. Prendi un modello FHD, perciò, ma da 75 pollici possibilmente. Questo:

Alla faccia! E' davvero enorme.
    Ma per navigare in internet o visionare film in alta qualità da netflix o infinity è ancora attuale?
    Si può aggiornare ai sistemi recenti della Sony?

Alla faccia! E' davvero enorme.
    Ma per navigare in internet o visionare film in alta qualità da netflix o infinity è ancora attuale?
    Si può aggiornare ai sistemi recenti della Sony?
    Attualissimo. La distanza ideale per un 75" FHD è di 3,2 metri, quindi se puoi avvicinarti di 30 cm è meglio.
    Ultra AleM

Attualissimo. La distanza ideale per un 75" FHD è di 3,2 metri, quindi se puoi avvicinarti di 30 cm è meglio.
    Ti ringrazio del consiglio. Ma volendo tenere la Tv per almeno 6 anni non converrebbe acquistare un modello più attuale?
    Tieni presente che ho ancora un vecchio Sony Trinitron 32" di ben 80 Kg acquistato nel lontano 2003. Si vede ancora a perfezione e non accenna alcun cedimento!

.... Si vede ancora a perfezione e non accenna alcun cedimento!
    Non hai un martello in casa? Basta anche un po' d'acqua versata nel posto giusto...

Mi aggancio al topic chiedendo vostro consiglio su 65'' e di seguito il mio desiderata:

- no curvo
    - distanza divano-tv 3.5m/4m
    - 3d non mi interessa
    - budget max 2500 (ma potrei spingermi anche a 3000)
    - Preferibilmente Samsung

So che LG OLED è il top che c'è adesso, ma al momento le cifre sono spropositate; qualcosa di livello leggermente inferiore?

Ciao e grazie
    TV: LG OLED55B6V

Citazione Originariamente scritto da giale Visualizza messaggio
    Mi aggancio al topic chiedendo vostro consiglio su 65'' e di seguito il mio desiderata:

- no curvo
    - distanza divano-tv 3.5m/4m
    - 3d non mi interessa
    - budget max 2500 (ma potrei spingermi anche a 3000)
    - Preferibilmente Samsung

So che LG OLED è il top che c'è adesso, ma al momento le cifre sono spropositate; qualcosa di livello leggermente infer..........[CUT]
    Prendi questo:

Ultra AleM

Ti ringrazio del consiglio. Ma volendo tenere la Tv per almeno 6 anni non converrebbe acquistare un modello più attuale?
    Tieni presente che ho ancora un vecchio Sony Trinitron 32" di ben 80 Kg acquistato nel lontano 2003. Si vede ancora a perfezione e non accenna alcun cedimento!
    Più attuale di questo c'è solo l'OLED, che però costa il triplo ed è da 65 pollici.
    Ultra AleM

Da quela distanza questo è decisamente il migliore..

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Da quela distanza questo è decisamente il migliore..
    4k non c'è nulla a quella cifra, e sopratutto mi state dicendo di abbandonare samsung? (sono un samsung dipendente)

Citazione Originariamente scritto da giale Visualizza messaggio
    4k non c'è nulla a quella cifra, e sopratutto mi state dicendo di abbandonare samsung? (sono un samsung dipendente)

Non è che non c'è nulla a quella cifra.
    ma da 3,5 metri ti serve un 100 pollici per noatre il 4k...
    Quindi faresti una spesa che non ha senso.
    Puo andar bene anche un 65 FHD da 3,5 metri.
    Ma non c'è un Samsung decente solo FHD.
    Quindi ribadisco che secondo me meglio del Sony da 75 pollici non puoi trovare..

E mettiamo il caso che mi prende la mattata e mi oriento su LG 65EF950 che cosa mi dite?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •