|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio per Smart TV 4K da appendere
-
29-04-2016, 20:28 #1
Junior Member
Consiglio per Smart TV 4K da appendere
Buonasera a tutti!
Sono in fase di acquisto di una nuova Smart Tv (la mia prima tv veramente mia, a dire il vero) e mi sono imbattuto in questo forum, dove vedo molti utenti competenti.
Pur essendo appassionato di tecnologia, non me ne intendo molto di televisori e quindi chiedo il vostro aiuto!
Sto cercando una Smart Tv da 55", possibilmente 4K, non necessariamente 3D. Visione da circa 2 metri.
Mi piace vedere le cose in un ambiente non completamente buio, gli utilizzi principali saranno la visione di film/telefilm (anche via Netflix e Infinity), film in BlueRay, videogiochi, tv DTT.
La tv verrà appesa, questo mi fa escludere quelli curvi? Al momento sono indeciso tra i seguenti modelli che costano tutti 999 Euro (da scontare di 250 Euro però), in nessun ordine particolare:
- Panasonic TX-55CRW434 (che però è curvo, e non ho trovato indicazioni sul sistema operativo; dovrei acquistarlo online)
- Philips 6000 series 55PUT6401 (ammetto che mi attira l'idea della luce ambientale, anche se non so quanto sia veramente utile/piacevole; inoltre non ho mai avuto esperienze con tv di questo marchio)
- Sony KD-55X8005CBAEP
- LG 55UF6807 (questo costa meno e dovrebbe essere quello "peggiore", però è anche l'unico con WebOS)
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi un consiglio
PS - non vorrei andare OT, ma non ho trovato una sezione in cui chiedere consigli per la staffa... c'è qualche marca/modello in particolare che mi assicura sonni tranquilli?
-
29-04-2016, 21:06 #2
Bannato
Lascia stare tutte le tv che hai elencato, al buio fanno pena tutte, il 4k proprio non ti serve per quello che devi vedere, ti do un consiglio che se lo segui mi ringrazierai a vita, vai sul sito gli stockisti ed ordina l'Oled LG modello 55EG910 a 1290 euro, è leggermente curvo ma si puo appendere, è il miglior tv che puoi comprare attualmente per questa cifra.
-
29-04-2016, 21:14 #3
Concordo con Plasmon. Non lasciarti sfuggire questa offerta folle.
Ultra AleM
TV: EC930V
-
29-04-2016, 21:22 #4
Junior Member
Ciao Plasm-on e Capitano Levi, vi ringrazio dei vostri consigli e sarei ben felice di fare l'acquisto che indicate (ogni volta che vedo un OLED in un negozio rimango basito per la bellezza dei colori e dei neri), non ho specificato il budget ma come si può intuire siamo sui 700-800 Euro. Quello che mi consigliate è fuori di... 500 Euro :'D
Il 4K mi piacerebbe, fosse anche solo per vedere qualche contenuto su Netflix. So che con questo budget mi ritrovo nella fascia media, quindi non aspiro alla tv perfettaUltima modifica di vforvale; 29-04-2016 alle 21:25
-
29-04-2016, 22:30 #5
-
01-05-2016, 13:38 #6
Junior Member
Grazie per il consiglio, Capitano Levi
Ho visto il Sony KD-55X8005CBAEP in negozio e non mi ha entusiasmato, inoltre sono un po' scettico su Android fin dall'inizio =/
Volendo rimanere su LG, è appena comparso questo modello come "Novità" su un sito italiano: 55UH600V
Se ho capito come funzionano le sigle di LG, dovrebbe essere meglio del 55UF6807 giusto?
Tuttavia, cercando su Google trovo solo pagine in tedesco o est Europa... questo significa che è un modello nato per quel mercato? Potrei avere problemi usandolo in Italia?
Grazie ancora per l'aiuto!
-
01-05-2016, 18:34 #7