Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per Smart TV 4K da appendere

Buonasera a tutti!

Sono in fase di acquisto di una nuova Smart Tv (la mia prima tv veramente mia, a dire il vero ) e mi sono imbattuto in questo forum, dove vedo molti utenti competenti.

Pur essendo appassionato di tecnologia, non me ne intendo molto di televisori e quindi chiedo il vostro aiuto!

Sto cercando una Smart Tv da 55", possibilmente 4K, non necessariamente 3D. Visione da circa 2 metri.
    Mi piace vedere le cose in un ambiente non completamente buio, gli utilizzi principali saranno la visione di film/telefilm (anche via Netflix e Infinity), film in BlueRay, videogiochi, tv DTT.

La tv verrà appesa, questo mi fa escludere quelli curvi? Al momento sono indeciso tra i seguenti modelli che costano tutti 999 Euro (da scontare di 250 Euro però), in nessun ordine particolare:

- Panasonic TX-55CRW434 (che però è curvo, e non ho trovato indicazioni sul sistema operativo; dovrei acquistarlo online)
    - Philips 6000 series 55PUT6401 (ammetto che mi attira l'idea della luce ambientale, anche se non so quanto sia veramente utile/piacevole; inoltre non ho mai avuto esperienze con tv di questo marchio)
    - Sony KD-55X8005CBAEP
    - LG 55UF6807 (questo costa meno e dovrebbe essere quello "peggiore", però è anche l'unico con WebOS)

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi un consiglio

PS - non vorrei andare OT, ma non ho trovato una sezione in cui chiedere consigli per la staffa... c'è qualche marca/modello in particolare che mi assicura sonni tranquilli?

Lascia stare tutte le tv che hai elencato, al buio fanno pena tutte, il 4k proprio non ti serve per quello che devi vedere, ti do un consiglio che se lo segui mi ringrazierai a vita, vai sul sito gli stockisti ed ordina l'Oled LG modello 55EG910 a 1290 euro, è leggermente curvo ma si puo appendere, è il miglior tv che puoi comprare attualmente per questa cifra.

Concordo con Plasmon. Non lasciarti sfuggire questa offerta folle.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ciao Plasm-on e Capitano Levi, vi ringrazio dei vostri consigli e sarei ben felice di fare l'acquisto che indicate (ogni volta che vedo un OLED in un negozio rimango basito per la bellezza dei colori e dei neri), non ho specificato il budget ma come si può intuire siamo sui 700-800 Euro. Quello che mi consigliate è fuori di... 500 Euro :'D

Il 4K mi piacerebbe, fosse anche solo per vedere qualche contenuto su Netflix. So che con questo budget mi ritrovo nella fascia media, quindi non aspiro alla tv perfetta
    Ultima modifica di vforvale; 29-04-2016 alle 21:25

Citazione Originariamente scritto da vforvale Visualizza messaggio
    Ciao Plasm-on e Capitano Levi, vi ringrazio dei vostri consigli e sarei ben felice di fare l'acquisto che indicate (ogni volta che vedo un OLED in un negozio rimango basito per la bellezza dei colori e dei neri), non ho specificato il budget ma come si può intuire siamo sui 700-800 Euro. Quello che mi consigliate è fuori di... 500 Euro :'D

Il 4K m..........[CUT]
    A quel prezzo credo che tu possa prendere il Sony X80. Non mi viene in mente altro.
    Ultra AleM

Grazie per il consiglio, Capitano Levi

Ho visto il Sony KD-55X8005CBAEP in negozio e non mi ha entusiasmato, inoltre sono un po' scettico su Android fin dall'inizio =/

Volendo rimanere su LG, è appena comparso questo modello come "Novità" su un sito italiano: 55UH600V
    Se ho capito come funzionano le sigle di LG, dovrebbe essere meglio del 55UF6807 giusto?

Tuttavia, cercando su Google trovo solo pagine in tedesco o est Europa... questo significa che è un modello nato per quel mercato? Potrei avere problemi usandolo in Italia?

Grazie ancora per l'aiuto!

Citazione Originariamente scritto da vforvale Visualizza messaggio
    Grazie per il consiglio, Capitano Levi

Ho visto il Sony KD-55X8005CBAEP in negozio e non mi ha entusiasmato, inoltre sono un po' scettico su Android fin dall'inizio =/

Volendo rimanere su LG, è appena comparso questo modello come "Novità" su un sito italiano: 55UH600V
    Se ho capito come funzionano le sigle di LG, dovrebbe essere megli..........[CUT]
    C'è una super offerta su GliStockisti. L'OLED 910V a soli 1290 euro. È una delle offerte più incredibili della storia dell'e-commerce. Io ne approfitterei.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •