|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio TV 55 4K
-
29-05-2016, 14:33 #1
Junior Member
Consiglio TV 55 4K
Ciao a tutti... a casa vorremmo comprare un nuovo televisore, sostituendo il nostro sony bravia da 40 pollici hd preso nel 2006. La distanza dalla tv è di 2,00 m circa(possibile recuperare 10/20 cm), la tv non può essere messa a parete e quindi andrebbe ad angolo, budget 1000/1200 euro. Ho letto molti post nel forum, veramente molto interessanti e oltre alle mie ricerche precedenti mi sono fatto una mezza idea. Naturalmente avevo preso in considerazione l'oled Lg full hd ma proprio perchè il tv dovrebbe durare almeno per i prossimi 5-6 anni ma anche di più ho scartato quest'opzione anche se l'oled meriterebbe eccome. La mia scelta è ricaduta quindi su modell 4k ed hdr, visto che l'hdr pare sia una tecnologia abbastanza significativa e nuova, poi sicuramente voi saprete spiegarmi meglio. Ultima cosa, utilizzo la tv principalemnte per sky hd(soprattutto calcio) canali convenzionali hd, serie tv e ps4.
I modelli che per adesso ho preso in considerazione:
-sony 55 KD55XD8599 (1699) usufruendo dell'offerta della nota catena di elettronica con circa 640 euro in buoni sconto
-samsung 55 UE55JS9000 (1799) stesso discorso con i buoni...
in rete leggo che l'hdr dei nuovo sony sia migliore ma ho dubbi sull' android, mi farebbe piacere avere qualche consiglio, anche su altri modelli
-
29-05-2016, 22:00 #2
Se utilizzi il TV per quelle cose, il 4K direi che è superfluo totalmente. E poi, da 2,0 metri un 55 pollici è troppo, troppo grande per la roba in FHD, HD o SD (ciò che guarderai). Ti servirebbe un 48-50 pollici, o rischi la nausea, il mal di testa e la frustrazione.
Il 4K con HDR inizierà ad avere un briciolo di senso tra cinque anni circa, quando qualsiasi TV odierno sarà da buttare.
Io, fossi in te, prenderei l'OLED. Però se vuoi bruciare i soldi prendi un JS8000.Ultra AleM
TV: EC930V
-
30-05-2016, 00:10 #3
Senior Member
Guarda mi rivedo in te fino a qualche ora fa...poi oggi mi sono convinto e grazie all'aiuto di mia suocera, perché costo notevolmente fuori il mio budget, ho deciso di fare un investimento perché davvero tra un LED e un OLED non ci sono paragoni. E proprio da questa catena ho comprato il 55EG920, 2980€ e prenderò 1160€ di buoni spesa (che investirò tra lavatrice ed altro). Penso di aver fatto un ottimo affare ma se cmq sei fuori con il prezzo cmq ti consiglio l'OLED 55EG910 che si è vero è un FULLHD ma è sempre meglio di un 4K
-
30-05-2016, 09:35 #4
Advanced Member
Chiedi un 4k e poi nei tuoi contenuti non c'è nemmeno Netflix, l'unica sorgente di 4k attualmente disponibile insieme ai venturi bluray.
Secondo me butti i tuoi soldi cosi.
Lascia perdere il 4k.
Dopodichè se puoi allontanare di almeno 30-40 cm la distanza di visuale prendi un 55eg910 che rispetto ai due da te proposti è assolyutamente superiore.
Se invece non puoi proprio allontanarti, io sinceramente ti consiglierei di scendere di polliciaggio perchè soprattutto in SD postreti avere davvero grossi problemi.
Quindi Samsung 48j6300 oppure 50w808della Sont
-
30-05-2016, 13:40 #5
Junior Member
Sicuramente oggi i contenuti in 4k sono davvero minimi, come ricordavate con netflix e i prossimi bluray... il discorso è che se prendo un nuovo tv adesso mi durerà per molti anni, considerate che quello attuale c'è l'ho dal 2006, quindi in proporzione la durata è quella. Prenderei un 4k semplicemente perchè se in un futuro prossimo (2-3) ma anche 5 ci sarà la possibilità di vedere sky in 4k, bluray, servizi on line ecc... almeno mi troverei non dico al passo con i tempi ma almeno in linea con la tecnlogia che potranno offrire le varie piattaforme. Poi il ragionamento fila liscio, ad oggi oltre il full hd non si va, solo in rari casi. Per la distanza non c'è problema, posso indietreggiare il divano e guardarla da più lontano. L'oled attira ma sarei un po fuori budget...