|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Qual'è il miglior SO
-
28-04-2016, 07:27 #1
Member
Qual'è il miglior SO
Salve ragazzi, secondo voi Qual'è il miglior sistema operativo tra web os- tizen- android tv?
Qualcuno che l'ha provati tutti e tre può consigliarmi Pro e contro.
Grazie
-
28-04-2016, 08:52 #2
Mi accodo alla tua richiesta ed aggiungo due riflessioni:
1) credo che abbia più senso scegliere il tv per il suo valore intrinseco (rapporto prezzo / qualità) e solo a parità di valore prendere in considerazione il s.o.
2) la mia domanda invece è: quale sistema mi consente di gestire a mio piacimento ed arbitrio un TV che ho pagato senza essere vincolato agli interessi (anche legittimi) del costruttore?
Apparentemente la risposta è ANDROID, resta però da conoscere quali vincoli supplementari i costruttori pongono ad un sistema in teoria aperto ad una comunità di sviluppatori virtualmente illimitata.
p.s. al momento ho una streaming box (Minix) da un centinaio di euro e vivo felice
(per anglofoni e anglofili: http://www.t3.com/news/smart-tv-os-compared )Ultima modifica di pace830sky; 28-04-2016 alle 08:53
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
28-04-2016, 09:03 #3
Member
Occhio che le tv montano Android TV che NON e' android normale quello che conosciamo, le app non sono compatibili al 90% e si possono installare solo tramite gabole fuori dalla portata dell'utente standard, inoltre sono veramente poche e il sistema da quanto ho sentito e' abbastanza lento su tv con processori non all'altezza.
-
28-04-2016, 09:26 #4
Member
Si, lho sentita anch'io questa cosa su android. Infatti sono titubante sull'acquisto di una tv sony. Ma discorso aggiornamenti? Sono frequenti per questi sistemi operativi? La mia domanda è se c'è qualche bug siamo supportati oppure li lasciano marcire ?
-
28-04-2016, 09:54 #5
Senior Member
considerando tutti gli aspetti(estetica, facilità di utilizzo, fluidità ecc..) la migliore secondo me è WebOS di LG, davvero bella da utilizzare(sugli oled è favolosa). A ruota metterei quella di samsung che ha un sacco di funzioni. Android TV potenzialmente sarebbe ottima(visto anche l'ecosistema che si creerebbe), ma allo stato attuale è ancora un po' acerba, ha qualche funzione in meno e su alcuni tv meno recenti soffre di lag e rallentamenti
-
28-04-2016, 11:00 #6
Il migliore è WebOS di LG. Poi Tizen di Samsung subito dopo. In coda Android. Firefox neanche lo considero.
Ultra AleM
TV: EC930V
-
28-04-2016, 12:15 #7
Apperò! 2 voti per LG...
Quanto ad android suppongo che il vero limite siano applicazion native per TV (il grosso sono sviluppate per telefonini e tablet) e che l'utente smanettone (quello che con il mini pc ci fa "di tutto e di più") preferisca smanettare un mini da 100 euro (ma ce ne sono anche da 50...) che un TV da 1000 perché il rischio che si blocchi è sempre presente.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
28-04-2016, 13:07 #8
Member
io uso firefox OS sulla tv panasonic e Android TV su nvidia shield, il vero vantaggio di android e' che c'e' kodi , mentre su firefox os no. Poi uno si deve chiedere : il sistema e' reattivo ? ci sono le app che mi servono ? e' facile accedere ai contenuti in rete o su chiavetta ? per quanto mi riguarda mi trovo bene su firefox os e mi rendo conto che per android tv ci vogliono molte più risorse anche solo per quella cosa del suggerimento contenuti.