Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Plasma morto, consiglio su nuovo Tv

Buonasera a tutti, sfortunatamente il mio G20 della Panasonic ha deciso di abbandonarmi ed ora ho la necessità di cambiare.
    Ho letto tanto qua sul forum e sono arrivato alla conclusione che i modelli papabili sono 4:
    - Samsung UN65JS8500
    - Sony KD-65XD9305
    - Lg 55EF950V
    - Panasonic TX58DX900
    Ho un budget fino a 3000€, il G20 era da 50 pollici, il mio utilizzo è in ordine di visione Sky Cinema e Sport, Netflix, Xbox one, Tv sd. È importante che la sezione smart sia veloce e ricca di contenuti.
    La seduta del divano è tra i 2,2 e i 3 metri a seconda di come lo metto, ho un finestrone alle spalle del divano e di pomeriggio il sole batte li, quando guardo un film è sempre a luce soffusa mai spenta.
    Sinceramente la cosa meno importante per quanto mi riguarda è il 4K e quella più importante è che sia Flat.
    P.S. In camera da letto ho un led sony da 48 pollici e mi trovo abbastanza bene, certo é completamente differente dal plasma, il sony molto più brillante il plasma con più contrasto ma tutti e due mi piacevano parecchio.
    Attendo gentilmente consigli o ulteriori domande per consigli finali.
    Grazie mille

Secondo me dovresti scegliere tra :

- Lg 55EF950V*
    - Panasonic TX58DX900

Potresti anche valutare qualche full-hd, oltre agli oled (che però sarebbero leggermente curvi), Sony w8c.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Intanto grazie della tua risposta.
    In effetti come dicevo, non mi interessa la necessità di avere il 4K, il problema è che assolutamente deve essere flat, non voglio ne il curvo ne il leggermente curvo non percepibile, e flat purtroppo sono pochi in giro.
    I due modelli che mi hai indicato sono veramente dei bei tv, insieme al Sony e il samsung è quello che terrei per ultimo come scelta. Mi piacerebbe capire i particolari difetti di questi TV, magari da qualche possessore o qualcuno che li ha provati...

Vai sul 55EF950, lo trovi a 2500 euro ed è semplicemente il miglior tv piatto che puoi acquistare oggi. Nessun tv è perfetto, ma quello che ha meno limiti è questo stop.

Senza ombra di dubbio 950 tutta la vita..con quel budget..non stare nemmeno a pensarci..

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Vai sul 55EF950, lo trovi a 2500 euro ed è semplicemente il miglior tv piatto che puoi acquistare oggi. Nessun tv è perfetto, ma quello che ha meno limiti è questo stop.
    Credo anche io che sia un grandissimo tv,ho solo dei dubbi sulla visione in una stanza luminosa e sui canali SD.
    Non vorrei ritrovarmi a vedere bene un bluray ma poi il resto che non sia bello,inoltre io non vedo mai niente a luce spenta quindi probabilmente questo penalizza un po' l'oled...

Citazione Originariamente scritto da Cerberobs Visualizza messaggio
    Credo anche io che sia un grandissimo tv,ho solo dei dubbi sulla visione in una stanza luminosa e sui canali SD.
    Non vorrei ritrovarmi a vedere bene un bluray ma poi il resto che non sia bello,inoltre io non vedo mai niente a luce spenta quindi probabilmente questo penalizza un po' l'oled...
    Sfatiamo questo falso mito, gli OLED non sono come i Plasma che in ambiente molto luminoso facevano pena! Si vedono bene uguale, proprio come un LCD ma è in penombra/buio che danno il meglio di questa tecnologia.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

I samsung che stanno per uscire,ks,sono dei buoni TV? Possono avvicinarsi agli oled?

SI i nuovi samsung 2016 sembrano ottime tv: il ks8000 è piatto e sembra esser un tv molto versatile, e si comporta decentemente anche con i canali sd,dicreto audio ed un ottimo filtro per ridurre le riflessioni e buon contrasto
    pero' se non ho capito male tu hai un divano ad angolo e hai bisogno di ampi angoli di visione, che il tuo plasma ti dava, e gli oled hanno ampi angoli di visione,
    e l'oled EF950 sarebbe la scelta migliore,
    anzi la scelta migliore sarebbero i nuovi oled lg 2016 in arrivo fra qualche mese,che hanno luminosita' piu' alta e tutta una serie di altre migliorie, ma non saranno economici
    se non hai problemi di angoli di visione tieni conto anche del samsung ks8000
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Citazione Originariamente scritto da biramarro Visualizza messaggio
    SI i nuovi samsung 2016 sembrano ottime tv: il ks8000 è piatto e sembra esser un tv molto versatile, e si comporta decentemente anche con i canali sd,dicreto audio ed un ottimo filtro per ridurre le riflessioni e buon contrasto
    pero' se non ho capito male tu hai un divano ad angolo e hai bisogno di ampi angoli di visione, che il tuo plasma ti dava..........[CUT]
    No io ho un divano dritto davanti al tv quindi va bene. L'unica cosa è che il ks 8000 non ha il 3d

I samsung che stanno per uscire,ks,sono dei buoni TV? Possono avvicinarsi agli oled?
    Un lcd per quanto buono è resta un lcd con i suoi pregi e difetti, ovvero il nero non sarà mai assoluto, il contrasto bene che vada si attesterà sui 5000:1 (e ti parlo dei migliori lcd full led in edge led al massimo arriva alla metà di questo valore), l'angolo di visione non sarà infinito.
    Sono 2 tecnologie totalmente differenti, visto che una è passiva (lcd) e l'altra attiva (Oled).
    Il confronto vedrà sempre perdente un lcd, visto che i limiti che ho elencato non sono superabili per questi tv anche montandoci su elettroniche fantascientifiche visto che tali limiti dipendono dalla tecnologia del pannello che resta quella con tutte le conseguenze.
    Inoltre considera anche la svalutazione nel tempo di quello che compri, un lcd si svaluta in fretta (perché se ne producono tanti) ed è difficile da rivendere se non perdendoci molto, un Oled invece mantiene più a lungo il suo valore ed è facile rivenderlo senza perderci troppo. So che questo è un discorso che non puo interessare tutti, ma credo che sia da tenere presente visto che è comunque un bene che acquistiamo ed anche il loro valore nel tempo è un parametro da considerare.

No io ho un divano dritto davanti al tv quindi va bene. L'unica cosa è che il ks 8000 non ha il 3d
    Soprattutto tu che vieni da un plasma, tra ef950 e ks8000 non hai da pensarci nemmeno un secondo.
    C'e un abisso tra i due e il prezzo sarà simile..
    Se mi parli dei nuovi Oled capisco di più.
    Ma costeranno almeno 1000 euro in più all'inizio
    Secondo me puoi andare davvero sereno sul 950..

Ma se adesso uno dovesse scegliere di prendere un 65 pollici flat e non avesse i soldi per prendere l'oled lg,su cosa potrebbe ripiegare?

Ma se adesso uno dovesse scegliere di prendere un 65 pollici flat e non avesse i soldi per prendere l'oled lg,su cosa potrebbe ripiegare?
    Partendo dal presupposto che io oltre i 2.000 euro per un LCD non li sspenderei mai, e che tu per la tua distanza di visione su un 65" potresti in effetti godere del 4k ti consiglierei il 65ju7500 opure il Sony 65x8509 che entrambi si sono trovati sotto i 2000 euro (ora sono sopra ma sono convinto che potresti trovare a breve altre offerte)

Se invece ti va di spendere sui 3.500 euro (cosa che ribadisco io sconsiglio) puoi prendere il miglior LED in commercio e cioè il 65js9500 che sta scendendo nelle ultime settimane parecchio di prezzo (è direct led e quindi sarà migliore anche dei prossimi KS con esclusione del 9500)

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Partendo dal presupposto che io oltre i 2.000 euro per un LCD non li sspenderei mai, e che tu per la tua distanza di visione su un 65" potresti in effetti godere del 4k ti consiglierei il 65ju7500 opure il Sony 65x8509 che entrambi si sono trovati sotto i 2000 euro (ora sono sopra ma sono convinto che potresti trovare a breve altre offerte)

S..........[CUT]
    Il 9500 sarebbe perfetto,peccato per quel maledetto schermo curvo che mi fa schifo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •