Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Question LG 55UF695V, quali sono le vostre opinioni?

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perché oggi ho avuto modo di leggere varie discussioni ed apprezzare la preparazione e la competenza di molti membri. Per questo, da totale inesperto, mi rivolgo a voi per un'opinione: devo finalmente sostituire il mio vecchio lcd Thompson 32 pollici HD ready, e dotarmi di Sky HD. Siccome il nuovo pannello servirà semplicemente per guardare programmi tv, film e sport, e sarà posizionato a circa 3 metri dal divano, vi chiedo cosa ne pensate dell'LG 55UF695V, che ho trovato su Yeppon ad € 813,90; a me sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo, e vorrei abbinargli il sistema home theatre LG LHB725W (sempre su Yeppon ad € 407,90), che ne pensate? Potrebbe essere un giusto compromesso per non spendere cifre folli ed avere una buona, se non ottima, qualità audio-video?
    Se avete dei suggerimenti da darmi, li accetto volentieri, ma specifico che non mi piacciono gli schermi curvi, e che, pur comprendendone l'eccezionale nitidezza d'immagine, non posso spendere cifroni per un OLED.
    Ultima domanda: qualcuno di voi ha già acquistato su Yeppon? E' un sito affidabile, me lo consigliate?
    Grazie mille per le preziose informazioni che vorrete darmi, e scusate se mi sono dilungato un po' troppo approfittando della vostra pazienza.
    Buona serata a tutti!

Sconsiglio. Scegli tra Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Salve Capitano Levi, speravo proprio in una tua risposta. Mi pare di capire che mi sconsigli il 4k a favore del Full HD: posso chiederti come mai? In realtà questo è un dubbio che mi attanaglia da un po', e siccome prevedo di tenere il nuovo televisore almeno una decina d'anni, non vorrei fare un acquisto errato, visto che il 4k sembra essere il futuro... Devo dire che Sony e Panasonic mi attraggono di più rispetto ad LG, mentre Samsung mi da l'idea di "falsare" un po' troppo i colori (ma magari è solo questione di regolazione dei livelli, e come dicevi tu stesso in un altra discussione, ciò che si vede in negozio non è ciò che si vedrà a casa).

Citazione Originariamente scritto da rizzera138 Visualizza messaggio
    Salve Capitano Levi, speravo proprio in una tua risposta. Mi pare di capire che mi sconsigli il 4k a favore del Full HD: posso chiederti come mai? In realtà questo è un dubbio che mi attanaglia da un po', e siccome prevedo di tenere il nuovo televisore almeno una decina d'anni, non vorrei fare un acquisto errato, visto che il 4k sembra essere il fu..........[CUT]
    Per percepire il 4K su un 55 pollici devi stare a meno di 2 metri. Tu sei a più di 3.
    Ultra AleM

Già, come immaginavo, ma a questo punto, visto il prezzo, non mi conviene comunque puntare sull'LG? Ritieni che sia qualitativamente o tecnicamente inferiore ai Sony, Panasonic o Samsung?

Già, come immaginavo, ma a questo punto, visto il prezzo, non mi conviene comunque puntare sull'LG? Ritieni che sia qualitativamente o tecnicamente inferiore ai Sony, Panasonic o Samsung?
    Di gran lunga inferiore ai modelli che ti ho consigliato.
    Ultra AleM

Perfetto, grazie. Approfitto un'ultima volta della tua pazienza: quale televisore 55 pollici mi consiglieresti che possa abbinare ad un'ottima qualità video anche un'ottima qualità audio, cioè che abbia magari un sistema di altoparlanti tipo home theatre?

Perfetto, grazie. Approfitto un'ultima volta della tua pazienza: quale televisore 55 pollici mi consiglieresti che possa abbinare ad un'ottima qualità video anche un'ottima qualità audio, cioè che abbia magari un sistema di altoparlanti tipo home theatre?
    Budget sempre di 1.000?
    Ultra AleM

Buongiorno Capitano, direi che, ipotizzando di comprare a parte solo il lettore Blu Ray, potrei salire anche a 1200/1300€.

Buongiorno Capitano, direi che, ipotizzando di comprare a parte solo il lettore Blu Ray, potrei salire anche a 1200/1300€.
    Un salto puoi farlo salire a 1600 euro. NOn ha senso da 800 a 1300.
    Ultra AleM

Non vorrei salire così tanto, ma se può valerne la pena ci penserò. Cosa mi proporresti?

Non vorrei salire così tanto, ma se può valerne la pena ci penserò. Cosa mi proporresti?
    LG 55EG910V. Un TV OLED.
    Ultra AleM

Hai ragione, sarebbe un salto di qualità importante, ma devo dire che mi sto sempre più convincendo delle caratteristiche del Sony 808c, solo che gli vorrei abbinare un buon sistema home theatre blu ray, perchè ho letto molte recensioni negative sulla qualità dell'audio della TV: tu cosa mi consiglieresti? Il Sony è in offerta all'Unieuro ad 869€ fino al 5 aprile, supponendo di spenderne altri 300/400 per l'home theatre, su cosa ti orienteresti? Grazie per la tua cortesia e pazianza...

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia scelta finale: su consiglio di Capitano Levi ho deciso di acquistare il tv Sony KDL-55W808C, al quale abbinare il sistema 2.1 BDV-EF1100: pensate possa essere un buon compromesso per avere un insieme audio/video di buona qualità? Ho trovato tutto in offerta su Unieuro, ma il dubbio che mi attanaglia riguarda i cablaggi... Non sono affatto esperto in materia, per cui sapete dirmi se quelli forniti col TV e il 2.1 possono bastare o se devo comprarne altri, tipo HDMI-ARC, cavi ottici, ecc? Vorrei ottimizzare al massimo la resa dell'impianto nel suo insieme, quindi ho necessità di fare le cose per bene! Inoltre, considerando la presenza del lettore blu ray e del decoder di Sky, è preferibile che predisponga 2o 3 attacchi LAN, visto che ogni apparecchio mi pare ne sia dotato, o possono essere collegati "in serie" (scusate la terminologia non appropriata)? Grazie per le vostre risposte, buon week end!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •