Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    ePrice come può non essere affidabile?
    Grazie non sono molto esperto di negozi online. E del mercato dell'affare che vende prodotti ricondizionati con forti sconti che ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    io sto vedendo netflix 4k senza fibra e percepisco una qualità comunque superiore...[CUT]
    scusa, mi spieghi come fai ad avere il 4k senza fibra?netflix necessita di minimo 15 mega puliti e stabili per far girare il 4k, se non ce li ha passa automaticamente al fullHD, anche se hai il pacchetto premium...sicuro che sia in 4K?

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    scusa, mi spieghi come fai ad avere il 4k senza fibra?netflix necessita di minimo 15 mega puliti e stabili per far girare il 4k, se non ce li ha passa automaticamente al fullHD, anche se hai il pacchetto premium...sicuro che sia in 4K?
    25 mega se non erro. Sicuramente lo sta vedendo in Full HD e pensa che sia 4K.

Quindi ti fanno pagare 12 euro per un full hd, spacciandolo x un 4k? So solo che la qualità è molto alta..superiore ai normali formati..

25 mega se non erro. Sicuramente lo sta vedendo in Full HD e pensa che sia 4K.
    mi sono informato e mi pare proprio che sul sito specificano 15 minimo, anche se credo che siamo molto al limite perché il 4k di netflix anche se ben compresso è di buonissima qualità

Quindi ti fanno pagare 12 euro per un full hd, spacciandolo x un 4k? So solo che la qualità è molto alta..superiore ai normali formati..
    non ti spacciano niente, anzi sono molto chiari in quello che ti offrono... ti fanno pagare 12 euro per un accesso illimitato da 4/5 dispositivi diversi, e ti offrono una risoluzione FINO al 4K sui alcuni contenuti disponibili in quella risoluzione(il catalogo 4k è in espansione e ancora limitato), ovviamente previa connessione di alta qualità, quindi se non hai la fibra o una connessione decente loro ti mandano automaticamente in full hd o addirittura in 720p se la connessione è scarsa...semplicemente lo fanno per darti una visione SEMPRE fluida e continua senza interruzioni..altrimenti per quelli che vogliono a tutti i costi il 4k ma non hanno una linea decente sarebbe in continuo buffering il video...

Ok ma nel menu a me lo da in 4k, e l'immagine è decisamente superiore ai contenuti normali in full hd..se non fosse così e lo marchiano 4k sarebbe una mezza truffa..io sapevo che senza fibra era un 4k compresso..non un semplice full hd

Ho scoperto dalle specifiche che la tv non ha la presa scart. Sarò rimasto un po' arretrato ma uso molto il dvd recorder che non ha uscita hdmi. Se prendessi questa tv lo dovrei buttare praticamente o c'è qualche maniera di collegarlo?

Citazione Originariamente scritto da micos Visualizza messaggio
    Ho scoperto dalle specifiche che la tv non ha la presa scart. Sarò rimasto un po' arretrato ma uso molto il dvd recorder che non ha uscita hdmi. Se prendessi questa tv lo dovrei buttare praticamente o c'è qualche maniera di collegarlo?
    http://www.amazon.it/STONG-Converter...=hdmi+to+scart

La Scart ormai non la trovi su nessun televisore degno di questo nome.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ok ma nel menu a me lo da in 4k, e l'immagine è decisamente superiore ai contenuti normali in full hd..se non fosse così e lo marchiano 4k sarebbe una mezza truffa..io sapevo che senza fibra era un 4k compresso..non un semplice full hd
    guarda il metodo più semplice è scoprire la velocità della tua connessione..che velocità hai? se è sotto i 15 non hai il 4K, c'è scritto anche nel sito ufficiale

guarda il metodo più semplice è scoprire la velocità della tua connessione..che velocità hai? se è sotto i 15 non hai il 4K, c'è scritto anche nel sito ufficiale
    Sotto i 10 mega...però netflix mi spaccia i contenuti x 4k..per carità la qualità è decisamente superiore a Sky ad esempio..però se si tratta solo di full hd non trovo giusto venga indicato il 4k anche perché pago di più..

http://www.amazon.it/STONG-Converter...=hdmi+to+scart

La Scart ormai non la trovi su nessun televisore degno di questo nome.
    Attualmente ho un decoder esterno con scheda mediaset premium collegato con scart ad un dvdrecorder con hard disk a sua volta collegato con scart alla tv. Poiché registro praticamente ogni giorno sia canali free che a pagamento vorrei sapere se tutto questo lo posso utilizzare con un adattatore scart-hdmi (o composite) nell'ultimo passaggio oppure, ancora meglio, liberarmi di tutto e utilizzare le funzioni di registrazione della tv collegando un hard disk esterno alla porta usb e la cam premium alla tv.

Sotto i 10 mega...però netflix mi spaccia i contenuti x 4k..per carità la qualità è decisamente superiore a Sky ad esempio..però se si tratta solo di full hd non trovo giusto venga indicato il 4k anche perché pago di più..
    "Di seguito sono elencate le velocità di connessione raccomandate per trasmettere in streaming i film e le serie TV di Netflix.

0,5 megabit al secondo - Velocità di connessione a banda larga richiesta
    1,5 megabit al secondo - Velocità di connessione a banda larga raccomandata
    3,0 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità SD
    5,0 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità HD
    25 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità Ultra HD
    Qualità video HD

I film e le serie TV disponibili in alta definizione vengono riprodotti con una risoluzione a 720p o superiore a condizione che la connessione Internet sia sufficiente."

qua una tabella più specifica, che è più fedele, e tiene conto del bitrate fattore fondamentale per una buona qualità;

0,5 320x240 235
    1,0 512x384 560
    1,5 640x480 1050
    2,0 720x480 1750
    2,5 1280x720 2350
    3,0 1280x720 3000 In alcuni momenti il bitrate cala a 2350
    3,5 1280x720 3000
    4,0 1920x1080 4300 Picchi a 5800 bitrate, tutta la banda è occupata e ci sono frequenti cambi di risoluzione tra 720p e 1080p
    4,5 1920x1080 4300 Picchi a 5800 bitrate senza cambi di risoluzione
    5,0 1920x1080 4300 Picchi a 5800 bitrate senza cambi di risoluzione
    5,5 1920x1080 4300 Molti picchi a 5800 bitrate
    6,0 1920x1080 5800 Sporadici cali del bitrate
    6,5 1920x1080 5800
    7,0 1920x1080 5800 Buffering più veloce

fai i tuoi conti, probabilmente starai sui 1080p, ma se altri usano la banda puoi anche scendere ai 720p..probabilmente il marchio che vedi segnala solo la possibilità di usufruire il 4K, è naturale e logico pensare che serve una connessione in fibra per avere il 4K
    Ultima modifica di Bamba007; 28-03-2016 alle 10:47

Ma tanto Ciccionaruto mi sembra che fosse fuori dal raggio di percezione del 4K su un 55 pollici (max. 2,1 metri) quindi anche passando al 4K con banda doppia non noterebbe miglioramenti.
    Ultra AleM

TV: EC930V

@bamba007 ok, ma allora non devono farmi pagare il supplemento, basta indicare banda insufficiente x la visualizzazione 4k..la cosa strana è che la differenza di visione tra i contenuti spacciati come 4k e non è enorme ben visibile ad occhio nudo..che poi si tratti semplicemente di un full hd a qualità migliore è plausibile...ma il miglioramento c è ed è ben visibile..

Molti (la maggioranza) non sa che ci vuole la fibra x il 4k, e fa l'abbonamento da 12 euro, e appena lo fai dal menu di aprono i contenuti in 4k che prima non avevi...quindi a mio avviso la cosa è ingannevole e atta ad imbrogliare il consumatore..anche se come già ho detto l'aumento di qualità è percettibile..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 28-03-2016 alle 12:16

Ciccio basta che premi info sul telecomando per vedere a che risoluzione sta riproducendo il TV , Netflix ha 3 step , 720p , 1080p, 2160p , se ti rimane fisso a 2160p stai vedendo in 4K .

Semplicissimo .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •